Visualizzazione stampabile
-
Non riesco a capire come impostare una cosa: praticamente vorrei che quando arriva un mex WhatsApp o telegram o altro non si veda un anteprima del messaggio ma solo arrivi la notifica solo col nome del mittente al massimo
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
-
Credo che questa impostazione che cerchi dovrebbe essere direttamente nelle impostazioni di WhatsApp
-
Quote:
Originariamente inviato da
Falkan
Non riesco a capire come impostare una cosa: praticamente vorrei che quando arriva un mex WhatsApp o telegram o altro non si veda un anteprima del messaggio ma solo arrivi la notifica solo col nome del mittente al massimo
Inviato dal mio FRD-L09 usando
Androidiani App
Parli delle notifiche in tendina o sul blocco schermo?
Le anteprime su blocco schermo si possono togliere mentre le anteprime in tendina dipendono dall'app che usi come dice cranio.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ag79
Per visualizzare una piccola anteprima (o solo la prima parte se è lunga) basta che ci tappi sopra e fai un swipe verso il basso in modo da espanderla.
Inviato dal mio Honor 8 con Tapatalk
Ti credo, visto anche che lo stai usando, ma giuro che a me fa solo lo swipe a destra per aprire la notifica sbloccando il Cell e aprendo così il Programma.
Impostazioni: sblocco con impronta, lock screen magazine (una presente), software ultimo di dicembre, tutti i permessi delle app forniti.
-
Quote:
mephillicus
Ti credo, visto anche che lo stai usando, ma giuro che a me fa solo lo swipe a destra per aprire la notifica sbloccando il Cell e aprendo così il Programma.
Impostazioni: sblocco con impronta, lock screen magazine (una presente), software ultimo di dicembre, tutti i permessi delle app forniti.
Ma se lo fai dalla schermata di sblocco è vero, quello che dico io e quando abbassi il pannello delle notifiche...
Inviato dal mio Honor 8 con Tapatalk
-
Quote:
biglu91
Quote:
Falkan
Androidiani App
Parli delle notifiche in tendina o sul blocco schermo?
Le anteprime su blocco schermo si possono togliere mentre le anteprime in tendina dipendono dall'app che usi come dice cranio.
Quelle a tendina... Quelle del blocco schermo le ho impostate senza anteprima. Da WhatsApp non trovo l impostazione apposita possibile??
-
Quote:
mephillicus
Anche a me, ma credo che l'inghippo sia legato al fatto che noi si sta parlando del lock screen, mentre ag79 sta parlando del telefono sbloccato. Anche a voialtri dal lock screen visualizza al massimo un'anteprima sola?
-
Quote:
Falkan
Quelle a tendina... Quelle del blocco schermo le ho impostate senza anteprima. Da WhatsApp non trovo l impostazione apposita possibile??
Androidiani App
Su WhatsApp non penso si possa fare. Ho guardato su Line e Telegram e hanno questa funzione. Comunque bastano 2 messaggi WhatsApp per non vedere più l anteprima dei messaggi dato che li raggruppa.
-
Quote:
emmeemmeuno
Anche a me, ma credo che l'inghippo sia legato al fatto che noi si sta parlando del lock screen, mentre ag79 sta parlando del telefono sbloccato. Anche a voialtri dal lock screen visualizza al massimo un'anteprima sola?
Sì
-
Quote:
biglu91
Quote:
Falkan
Androidiani App
Su WhatsApp non penso si possa fare. Ho guardato su Line e Telegram e hanno questa funzione. Comunque bastano 2 messaggi WhatsApp per non vedere più l anteprima dei messaggi dato che li raggruppa.
Peccato su Windows phone lo potevo fare ed era molto comodo
-
Vorrei chiedere una cosa. A telefono sbloccato, magari mentre lo si sta usando, arriva un msg (tipo whatsapp) e si abbassa in automatico una tendina nera che occupa la parte più alta dello schermo.
E' possibile eliminarla? A volte è davvero rognosa e inopportuna.
Magari è quello di cui stavate parlando, ma io non ho capito....
-
Quote:
Nefertari
Vorrei chiedere una cosa. A telefono sbloccato, magari mentre lo si sta usando, arriva un msg (tipo whatsapp) e si abbassa in automatico una tendina nera che occupa la parte più alta dello schermo.
E' possibile eliminarla? A volte è davvero rognosa e inopportuna.
Magari è quello di cui stavate parlando, ma io non ho capito....
Si può togliere.
Impostazioni --> Pannello notifiche & barra di stato --> Gestione Notifiche --> Scegli l'app che ti interessa --> Togli l'opzione Banner
-
Quote:
biglu91
Si può togliere.
Impostazioni --> Pannello notifiche & barra di stato --> Gestione Notifiche --> Scegli l'app che ti interessa --> Togli l'opzione Banner
Davvero gentile, grazie!
-
Volevo far notare che anche Telegram, da pochi giorni, ha il "badge", ossia compare il numerino rosso dei messaggi sopra il simbolo della app. :p
-
Quote:
Nefertari
Volevo far notare che anche Telegram, da pochi giorni, ha il "badge", ossia compare il numerino rosso dei messaggi sopra il simbolo della app. :p
Benissimo! Grazie per la segnalazione.
-
Buongiorno a tutti,
non mi arrivano le notifiche di Hangouts, e su Gestione notifiche l'applicazione non è proprio presente. Qualcuno per caso ci già passato?
-
Quote:
toomy
Buongiorno a tutti,
non mi arrivano le notifiche di Hangouts, e su Gestione notifiche l'applicazione non è proprio presente. Qualcuno per caso ci già passato?
Ciao toomy, devi andare nell'app in impostazioni->SMS->abilitare la ricezione dei messaggi rendendo l'app predefinita e poi regolare la ricezione delle notifiche
-
Grazie per la risposta, però io intendevo solo i messaggi chat non gli SMS, per quelli uso l'applicazione predefinita. Comunque ieri un paio mi sono arrivati però sembra che sta in stand-by non notifica le chat. Il problemone è che Hangouts non è presente nella lista delle applicazioni in Gestione Notifiche.
-
Quote:
toomy
Grazie per la risposta, però io intendevo solo i messaggi chat non gli SMS, per quelli uso l'applicazione predefinita. Comunque ieri un paio mi sono arrivati però sembra che sta in stand-by non notifica le chat. Il problemone è che Hangouts non è presente nella lista delle applicazioni in Gestione Notifiche.
Cercala sotto impostazioni-app li dovresti trovarla e hai tutte le opzioni batteria/notifiche ecc.
Mettila anche tra le app protette cosi evita il kill.
-
Buongiorno,provengo da un S6,volevo sapere se era possibile avere un sistema di notifiche WhatsApp simile,con il quale mi trovavo bene,anche per abitudine.Ovvero...A telefono sbloccato...Anteprima messaggio che esce dall'alto con la possibilità scorrendo verso il basso di vedere completamente l'anteprima.Idem con telefono bloccato,vedere già l'anteprima messaggio scorrendo in basso senza necessariamente sbloccare il telefono e chiudere l'anteprima con uno swipe a destra.é possibile una configurazione del genere o quanto meno simile?Se in notifiche WhatsApp attivo le notifiche a comparsa mi apre direttamente il messaggio e non mi piace.Grazie
-
Come vanno le notifiche con android 7 emui5 a voi? Dopo un inizio tutto ok hanno ricominciato a fare i capricci quelle di WhatsApp. Telegram non so perché la uso poco
-
Io continuo ad avere un problema con le notifiche delle chat di gruppo WhatsApp. Mentre per le chat singole a schermo spendo il led di notifica mi segnala gli SMS, nelle chat di gruppo no..
-
a me le notifiche arrivano tutte di tutte le app compreso WhatsApp,sia a display spento,con WiFi e rete dati,in effetti,con wa il display e il led vengono attivati a random
con emui 6,andava un pochetto meglio il discorso notifiche
Honor 8
-
Io sulla beta e su Android 6 non avevo nessun problema, mentre sulla b360 se chiudo WhatsApp dalle app recenti non arrivano più le notifiche anche se l'ho "protetta", non riesco a venirne a capo
-
Salve, sapete dirmi come posso cambiare il colore del led di notifica per gli sms? Grazie :)
ps: io non ho riscontrato nessun problema con notifiche Whatsapp da quando uso la versione beta
-
Conviene avere la sincronizzazione automatica attiva o meglio disattivarla?
Per app quali messenger e whatsapp ricevo lo stesso le notifiche in tempo reale se la disattivo?
-
Già Gmail mi dava le notifiche in ritardo di ore... Adesso da 2 giorni neanche Yahoo Mail mi dà le notifiche in push, manco dopo ore! Fino a 2 giorni fa funzionava in modo perfetto Quando disinstallo e reinstallo per un po' funziona e poi di nuovo no. Non so come risolvere:, vi prego, mi aiutate??
-
Con le notifiche anche con android 7 non trovo alcun problema, nè mi appare "adesso" su whatsapp, ma invece compare l'ora in cui sono stata mandate.
-
A chi vanno bene le notifiche potete dirmi s avete fatto hard reset prima o dopo l upgrade alla b360?
-
Quote:
Falkan
A chi vanno bene le notifiche potete dirmi s avete fatto hard reset prima o dopo l upgrade alla b360?
Androidiani App
A me vanno bene. Ho aggiornato da app HiCare (non ho partecipato alla beta) e poi ho fatto reset.
-
Ora ho seguito un consiglio di un altro utente. Vediamo come va altrimenti faccio reset
-
Io non ho fatto alcun reset.
Rispetto a prima, l'unica cosa che non mi va bene è che non leggo più l'anteprima completa dei messaggi nel pannello notifiche, mentre prima con Android 6 potevo farlo, e che mi mancano i settaggi della rotazione schermo e attiva sblocco con lampeggiante. Per il resto mi sembra tutto come prima.
-
Quote:
micheleross
Già Gmail mi dava le notifiche in ritardo di ore... Adesso da 2 giorni neanche Yahoo Mail mi dà le notifiche in push, manco dopo ore! Fino a 2 giorni fa funzionava in modo perfetto Quando disinstallo e reinstallo per un po' funziona e poi di nuovo no. Non so come risolvere:, vi prego, mi aiutate??
Le notifiche Gmail danno molti problemi anche a me.
Gli sviluppatori hanno pensato bene di inserire ancora Gmail tra le app di sistema e quindi di non consentire modifiche sulle opzioni, ma purtroppo non sono riusciti a risolvere i problemi di notifiche che si portano dietro da tempo.
La situazione sembra peggiorata con Nougat ed Emui 5 (ho fatto un factory reset dopo l'aggiornamento via HiCare e non ero beta tester). Il problema si verifica sia su wifi che su rete mobile.
-
Io ho notato da quando sono passato a nougat che whatsapp si addormenta, ossia a volte per ricevere i messaggi devo risvegliare lo smartphone e aprire l'applicazione per scaricare tutti i messaggi arretrati, con marshmallow non accadeva. Ovviamente ho escluso whatsapp dalle applicazioni che si chiudono in background e ho messo anche il lucchetto nel multitasking, a volte lo fa a volte no, assurdo.
-
Ho appena acquistato l'Honor 8 e aggiornato, come si può risolvere per le notifiche?
-
A me, nonostante l'opzione attiva, non si accende lo schermo dopo l'arrivo della prima notifica ma, alla seconda. Ovvero, al primo messaggio whatsapp, suona ma lo schermo resta spento, se ne arriva un secondo ecco che si accende.
Non che sia chissà che problema però...
Per le notifiche, avete guardato se, nell'applicazione risparmio batteria, nelle voci relative a quali applicazioni debbano essere chiuse dopo lo spegnimento dello schermo, non vi siano anche whatsapp e simili? Perché con nougat le opzioni si sono fatte davvero molto aggressive e, di default chiudono tutto...
-
Ma voi avete la sincronizzazione automatica attiva o disattiva?
-
Quote:
mamucchio
Ma voi avete la sincronizzazione automatica attiva o disattiva?
Ho la sincronizzazione attiva. Per ora le notifiche arrivano regolarmente.
-
Dove trovo la sincronizzazione automatica nelle impostazioni?
-
Ho effettuato un reset ma ancora niente notifiche