Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
emmeemmeuno
In che modo si effettua? Da dentro whatsapp dici oppure dalla gestione app di android?
In impostazioni, app, selezioni whatsapp, memoria, cancella dati
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
emmeemmeuno
domanda: a voi funzionano le notifiche led con Telegram su Nougat? A me no.
Nova launcher può influenzare il comportamento del led?
Grazie.
Con il launcher Emui funzionano regolarmente, presumo sia un limite di Nova.
inviato dal mio Honor 8
-
Ciao, ho un Honor 8 da qualche giorno, aggiornato a emui 5, avrei qualche perplessità sulla modalità non disturbare.
E' possibile far accendere lo schermo alle notifiche di telegram o un'altro messanger quando siamo in modalità non disturbare?
Prima avevo un moto X e se mettevo in non disturbare ricevevo solo le chiamate dai preferiti mentre per i messaggi motorola accendeva lo schermo con delle notifiche per qualsiasi altro programma di messaggistica.
Ho provato a settare le varie applicazioni in modo che possano interrompere la modalità non disturbare e lo fanno, ma solo con il sonoro e il led di notifica, lo schermo rimane spento.
A me interesserebbe avere un comportamento come su motorola in questa modalità, ossia che il telefono squilli solo per i preferiti e mi dia delle notifiche solo visive per la messaggistica... è due giorni che provo e cerco in rete ma non ho avuto successo.
Grazie!
-
Quote:
emmeemmeuno
Grazie.
Ciao, quando usavo un altro telefono avevo visto che nova gestisce nelle impostazioni anche il led... Prova a spulciare tra le impostazioni se c'è qualche funzione da settare...
Inviato dal mio Honor 8 con Tapatalk
-
Quote:
emmeemmeuno
Grazie.
No! E sto diventando matta cercando di capire perché!!!
EDIT Nova Launcher non c'entra, non c'è nessuna opzione di gestione led e non va nemmeno con il launcher stock
-
Si a me funzionano, solo non in modalità non disturbare
-
Io non riesco proprio a farle funzionare, e mi sono accorta che non funziona nemmeno Light Manager...
-
A me telegram funziona tranquillamente.
-
In modalità silenziosa funziona? E i colori personalizzati per il led?
-
Quote:
Madden91
In modalità silenziosa funziona? E i colori personalizzati per il led?
Già provato con un hard reset?
Inviato dal mio FRD-L19 utilizzando Tapatalk
-
Ehm...Non direi, il telefono ha due giorni..........
-
Quote:
Madden91
Ehm...Non direi, il telefono ha due giorni..........
Hai fatto aggiornamenti di sistema?
-
Sì, l'ho acceso e prima ha trovato un aggiornamento da 323 MB, poi uno da 2,36 GB. Fatti tutti e due prima di configurare qualsiasi cosa.
Comunque ho notato che su Telegram funzionano le notifiche dei gruppi, col colore da me settato, ma non le chat singole (eccetto una, ma col colore diverso da quello da me impostato). Eppure le impostazioni sono identiche...
-
Quote:
Madden91
Sì, l'ho acceso e prima ha trovato un aggiornamento da 323 MB, poi uno da 2,36 GB. Fatti tutti e due prima di configurare qualsiasi cosa.
Comunque ho notato che su Telegram funzionano le notifiche dei gruppi, col colore da me settato, ma non le chat singole (eccetto una, ma col colore diverso da quello da me impostato). Eppure le impostazioni sono identiche...
Ti consiglio di provare con un hard reset. Anche io ho avuto lo stesso problema dopo l'aggiornamento a Nougat/Emui 5. Risolto appunto con l'hard reset.
-
Quote:
Madden91
Io non riesco proprio a farle funzionare, e mi sono accorta che non funziona nemmeno Light Manager...
Non funzionano né Light Manager né Light Flow o App simili per migliorare il feedback di vibrazione e led, questo sin dalla vecchia B131 ma non so le precedenti build.
-
Sì ma il telefono è nuovo, l'installazione pulita e ho appena finito di configurarlo...non posso perdere altri due giorni...possibile che non ci sia altro modo?
-
Quote:
Madden91
Sì ma il telefono è nuovo, l'installazione pulita e ho appena finito di configurarlo...non posso perdere altri due giorni...possibile che non ci sia altro modo?
Lo só... Ci sono già passato [emoji28]
-
Proverò così e vi farò sapere allora, grazie dell'aiuto ;)
@wizardgsz nelle faq di Light Manager era listato come funzionante, a patto di renderlo "App protetta" (cosa che con Nougat mi pare non si possa più fare)
-
Si può fare anche con Nougat ma in modo diverso,nelle impostazioni della batteria e togliere la spunta alle app.che si vogliono lasciare aperte anche a schermo spento e per sicurezza nelle app recenti selezionate il lucchetto per renderlo chiuso,così anche chiudendo tutte le app recenti quella selezionata non verrà chiusa,io non uso quelle 2 app da molto tempo,ma quando le usavo avevano bisogno del root per funzionare bene,non so se ancora oggi è così
-
Quote:
Madden91
Proverò così e vi farò sapere allora, grazie dell'aiuto ;)
@
wizardgsz nelle faq di Light Manager era listato come funzionante, a patto di renderlo "App protetta" (cosa che con Nougat mi pare non si possa più fare)
contattami via mp che ti segnalo un gruppo che potrebbe tornarti utile.
-
anteprima in lockscreen
Ciao A tutti; ho un problema con le notifiche nella lockscreen. Per Telegram non c'è alcun problema, quando ricevo un messaggio si accende lo schermo e mi mostra l'anteprima del messaggio (questa è l'impostazione che voglio) mentre per whatsapp quando ricevo un messaggio non si accende lo schermo mostrandomi l'anteprima.
Per ovviare ho dovuto installare una app esterna (heads-up) che mi mostra le notifiche in anteprima nella lockscreen.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
-
Niente, anche dopo il reset il problema persiste.
-
Ho aggiornato da poco a Nougat, la build è la B380.
Il problema che riscontro è relativo a Whatsapp (non so se si verifichi anche con altre app).
In pratica succede che se io silenzio una conversazione di Whatsapp (ma lascio attivo "Mostra notifiche" relativo a quella conversazione) il led di notifica (a schermo spento) non lampeggia quando arriva un messaggio nella conversazione silenziata. Mentre se la conversazione non è silenziata il led di notifica funziona correttamente.
Questo è molto fastidioso perchè prima con Marshmallow tutto funzionava bene.
Ho già provato a fare hard reset, a dare tutti i permessi a whatsapp, a lasciarlo sempre in esecuzione.... Boh io credo sia un problema di questa versione B380 che ho installato.
Qualcuno ha lo stesso problema?
-
Quote:
dajececiola
...per whatsapp quando ricevo un messaggio non si accende lo schermo mostrandomi l'anteprima.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Con MM ho il problema opposto: non voglio far visualizzare l'anteprima a schermo spento ed invece appare il popup col testo.
Ho provato qualsiasi impostazione di WA, vediamo magari col prossimo aggiornamento software di App ed Android :(
Quote:
Madden91
@
wizardgsz nelle faq di Light Manager era listato come funzionante, a patto di renderlo "App protetta" (cosa che con Nougat mi pare non si possa più fare)
Già provato con MM ma nulla da fare... Grazie e buon w/e ad entrambi
-
Salve ragazzi ho un problema con le notifiche di tapatalk in quanto non mi compare nessuna notifica ne sulla barra di stato ne dà nessuna parte... Non so cosa può essere... Ho il b380
-
Quote:
zidane1980
Salve ragazzi ho un problema con le notifiche di tapatalk in quanto non mi compare nessuna notifica ne sulla barra di stato ne dà nessuna parte... Non so cosa può essere... Ho il b380
Tapatalk da problemi di suo... Indipendentemente dalla versione di nougat... Prova a cancellare i dati di tapatalk, fare il logout sia dall'account di tapatalk che da quello di androidiani e poi rifai il login
Per altri chiarimenti fai fede a questo 3d
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1986658
-
Come ti è stato già detto tapatalk ha un sacco di problemi,spesso non arrivano le notifiche dei vari forum,di solito quando iniziano i malfunzionamenti vuol dire che a breve,nel giro di 3o4 giorni da quando iniziano, verrà rilasciata una nuova versione,lavorando gli sviluppatori lato server per la nuova release si hanno questi problemi,almeno per i problemi delle notifiche tapatalk,il nostro Honor 8 non ha nessuna colpa
-
Quote:
cranio84
Come ti è stato già detto tapatalk ha un sacco di problemi,spesso non arrivano le notifiche dei vari forum,di solito quando iniziano i malfunzionamenti vuol dire che a breve,nel giro di 3o4 giorni da quando iniziano, verrà rilasciata una nuova versione,lavorando gli sviluppatori lato server per la nuova release si hanno questi problemi,almeno per i problemi delle notifiche tapatalk,il nostro Honor 8 non ha nessuna colpa
No ragazzi grazie per le info ma il problema era mio nel senso che avevo escluso le notifiche in quanto alla chiusura del blocco schermo stava impostata nelle app chiuse 🙃
-
Ragazzi sono all'esasperazione con le notifiche... Dopo il reset per l aggiornamento a b380 WhatsApp se non lo apro non notifica niente... Eppure è settato come sempre!! Non ditemi che devo riformattare???
-
Quote:
Falkan
Ragazzi sono all'esasperazione con le notifiche... Dopo il reset per l aggiornamento a b380 WhatsApp se non lo apro non notifica niente... Eppure è settato come sempre!! Non ditemi che devo riformattare???
Hai controllato se dopo il reset e la nuova installazione non sia finito tra le app protette?
-
Quote:
ag79
Hai controllato se dopo il reset e la nuova installazione non sia finito tra le app protette?
WhatsApp io lo tengo nelle app protette... Escluso anche dalla pulizia lista bianca e bloccato col lucchetto. L ho anche autorizzato a ignorare le ottimizzazioni della batteria. L ho anche disinstallato e reinstallato ma niente
-
Quote:
Falkan
WhatsApp io lo tengo nelle app protette... Escluso anche dalla pulizia lista bianca e bloccato col lucchetto. L ho anche autorizzato a ignorare le ottimizzazioni della batteria. L ho anche disinstallato e reinstallato ma niente
Se è così devi solo aspettare che si sblocchi.. Molti utenti hanno lamentato lo stesso problema che si è risolto da solo dopo qualche giorno...
-
Speriamo bene... Altrimenti vado d reset
Ho notato una cosa strana, ovvero, prima telegram e WhatsApp erano sempre presenti nella voce app ad alto consumo energetico, nelle impostazioni batteria. E ovviamente ci apparivano Facebook o messenger se li usavo prima di chiuderli. Ora non ci compare niente.... E normale? Non è che questa diciamo cosa influisce??
-
Quote:
Falkan
Speriamo bene... Altrimenti vado d reset
Ho notato una cosa strana, ovvero, prima telegram e WhatsApp erano sempre presenti nella voce app ad alto consumo energetico, nelle impostazioni batteria. E ovviamente ci apparivano Facebook o messenger se li usavo prima di chiuderli. Ora non ci compare niente.... E normale? Non è che questa diciamo cosa influisce??
E si che influisce... WhatsApp è una di quelle app che se non rimane aperta non ricevere notifiche... La tua è impostata così?
-
Quote:
ag79
Quale è il significato dell'icona DISABILITA nell'immagine?
Grazie e ciao.
-
Quote:
wizardgsz
Quale è il significato dell'icona DISABILITA nell'immagine?
Grazie e ciao.
Con disabilita chiudi l'applicazione e nel caso di WhatsApp non ricevere più notifiche finché non lo riapri
-
Quote:
ag79
E si che influisce... WhatsApp è una di quelle app che se non rimane aperta non ricevere notifiche... La tua è impostata così?
Da me non esce quell impostazione attiva sistema. Mi spieghi come arrivarci?
-
Quote:
Falkan
impostazioni-app-in questo caso WhatsApp-batteria
Honor 8 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Falkan
Quote:
rufywwe
impostazioni-app-in questo caso WhatsApp-batteria
Honor 8 utilizzando Tapatalk
Se il tuo dubbio è dove trovare quella schermata segui il consiglio di rufywwe... Se invece non trovi l'opzione per l'attivazione del sistema (come da screen) quella è una funzione che viene fuori da sola a seconda se l'applicazione lo permetta di fare... Trovo strano che a te non ci sia... Hai la mia stessa versione di WhatsApp?
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_2fnc5.jpg
A me compare così.... Ho la b380 io tu?
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App