Visualizzazione stampabile
-
Dopo la proma giornata d utilizzo mi ritengo soddisfatto. Tante cose migliorate e rese più funzionali come le scorciatoie del menù a tendina e le notifiche che ora finalmente mi funzionano. Per ora con l uso mio standard normale non noto problemi e o bug rilevanti. Sono soddisfatto. Vediamo utilizzandolo tutti i giorni normalmente se mi accorgo d qualcosa
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
-
Al primo ciclo di carica ho fatto 9 ore e 2 minuti di schermo in 20 ore di accensione e 5% di batteria, quindi la batteria di comporta più o meno alle stesso modo, se avessi fatto 8 ore di schermo come sempre avrei coperto le 24 ore come sempre, a parte quel bug della risoluzione HD che non funziona in risparmio energetico non ho trovato altri bug e funziona tutto molto bene, problemi con le notifiche non li avevo nemmeno prima, come prima giornata e primo ciclo mi sento soddisfatto, non ho fatto nemmeno l'hard reset
-
A me il problema della luminosità ora è andato a posto da solo... Senza fare assolutamente nulla.
Boh.
Dopo il primo ciclo di carica ora la batteria mi sembra migliorata e tornata come prima...
-
Sto provando la beta ed ecco i problemi che ho rilevato:
- Usando un'app per bloccare lo schermo non si riesce a sbloccare il telefono con l'impronta digitale (nelle rom Nougat senza root è così purtroppo)
- Applicazione Amazon shopping che non fa vedere la barra di stato (sfondo bianco con scritte bianche)
- Facebook spesso si chiude da solo
- Multiwindows non proprio fluidissimo
- Difficoltà di rispondere tramite risposta rapida dalle notifiche mentre si sta vedendo un video a tutto schermo
Continua..
-
Quale app di terze parti hai usato per bloccare lo schermo?
Per quanto riguarda Facebook io uso swipe for Facebook pro e non da nessun problema
Lo stesso per il multiwindows e per rispondere alle notifiche quando si guarda video a schermo intero, se hai di questi problemi ti consiglio l'hard reset, sicuramente te li risolve tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da
cranio84
Quale app di terze parti hai usato per bloccare lo schermo?
Per quanto riguarda Facebook io uso swipe for Facebook pro e non da nessun problema
Lo stesso per il multiwindows e per rispondere alle notifiche quando si guarda video a schermo intero, se hai di questi problemi ti consiglio l'hard reset, sicuramente te li risolve tutti
L'app che usavo per spegnere lo schermo era "Screen Off and Lock" e purtroppo non si può più usare (maggiori info quì), ho risolto installando greenify che ha una funzione simile per spegnere lo schermo senza diritti di amministratore. Facebook lo posso usare tranquillamente dal browser quindi non mi importa più di tanto.. odio gli hard reset!
-
Da quello che ho capito il problema non è solo di honor8 giusto? In questo caso non sarebbe un bug nostro, ma una cosa di Android 7 in generale, correggimi se ho capito male, per quanto riguarda Facebook, prova a disinstallare l'applicazione cancellando anche i dati e poi la reinstalli per vedere se fa ancora il problema, anche se come puoi vedere non lo ha segnalato nessun'altro, quindi non penso sia un bug, quanto un errore che casuale, prova a fare come ho detto e vediamo se il problema Facebook lo risolvi
-
Quote:
cranio84
Da quello che ho capito il problema non è solo di honor8 giusto? In questo caso non sarebbe un bug nostro, ma una cosa di Android 7 in generale, correggimi se ho capito male, per quanto riguarda Facebook, prova a disinstallare l'applicazione cancellando anche i dati e poi la reinstalli per vedere se fa ancora il problema, anche se come puoi vedere non lo ha segnalato nessun'altro, quindi non penso sia un bug, quanto un errore che casuale, prova a fare come ho detto e vediamo se il problema Facebook lo risolvi
Infatti il problema non è solo di Honor 8 (purtroppo dico io!), per quanto riguarda Facebook reinstallandola sembra funzionare nuovamente bene thanks
-
Come ripeto sempre ormai da anni, quando si fa un aggiornamento così importante, soprattutto quando questo aggiornamento cambia la base Android, la scelta migliore sarebbe fare un hard reset dopo l'aggiornamento ed installare nuovamente tutte le applicazioni
-
Io dopo aggiornato ho fatto hard reset e questo è il risultato:
5℅ d batteria, manca poco alle 5h di schermo e 1giorno e 12h d attivazione.
Come vi sembra?
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
-
Dipende sempre da come l'hai usato falkan, ma in linea di massima è un buon risultato, soprattutto considerando il tempo totale di accensione
-
Il mio uso sono state telefonate, whatsapp, un po' d hotspot
-
Quote:
Falkan
Il mio uso sono state telefonate, whatsapp, un po' d hotspot
Beh l'hotspot è comunque sostanziale per il consumo batteria. Mi pare un buonissimo risultato
-
Se hai fatto anche Hotspot è ancora più di riguardo il risultato, perché consuma moltissimo l'hotspot
-
Si scendeva na bellezza infatti. Vediamo col mio uso normale e con questo secondo ciclo di ricarica come va
-
Primo bug veramente importante...
Sul PlayStore se clicco su Altre Info nella schermata di qualunque applicazione, l'app del PlayStore va in crash
-
Quote:
marcobremb
Primo bug veramente importante...
Sul PlayStore se clicco su Altre Info nella schermata di qualunque applicazione, l'app del PlayStore va in crash
A me non succede, il playstore funziona perfettamente in ogni sua parte, senza aver fatto alcun wipe dopo l'aggiornamento
Inviato dal mio HONOR 8 con android 7.0 ed EMUI 5.0 usando Androidiani App
-
Si effettivamente ho riavviato il cellulare e non c'è più il problema. Meglio così
-
Anche a me non ha mai dato nessun problema il play store, comunque quel problema al massimo può essere dell'applicazione e non un bug di sistema, dato che tappando su altre info si resta nel play store che non fa altro che espandere quella pagina,quindi a mio avviso in ogni caso non si potrebbe comunque parlare di bug di sistema,detto questo, a parte quelle 2 o 3 cosine che non vanno,Android 7 con emui 5.0 sono già pronte per il daily use, infine io ho trovato un'altro bug ed ovviamente l'ho già segnalato,se sì scarica un file apk, cliccando sopra tramite il gestore file Huawei non parte l'installazione,ma fa vedere tutti i file e le cartelle che la compongono al suo interno, come se si aprisse per esempio con winrar,per essere sicuro non fosse il problema di una singola applicazione ne ho provate 5 diverse ed ovviamente dopo ho segnalato,per ovviare al problema basta scaricare dallo store un qualsiasi altro file manager
-
Io segnalo inoltre, magari ditemi anche voi cosa ne pensate secondo le vostre esperienze, una non ottimale gestione della RAM, infatti man mano che si aprono un certo numero di app e poi le si chiude, ho notato una lenta ma inesorabile saturazione della mamoria. Se per esempio parto la mattina con 2,7 Giga liberi magari mi ritrovo la sera con 2 Giga liberi pur non avendo app aperte in background. Evidentemente dei processi di siatema la vanno a saturare
-
Io non sono mari arrivato sotto i 2.2gb, comunque ragazzi Android non è come Windows che per funzionare bene ha bisogno di 1 milione di giga di ram liberi, al contrario Android funziona meglio quando va a sfruttare le ram,nel caso del nostro Honor8 possiamo stare tranquilli a maggior ragione visto i 4gb di ram,quindi non sempre avere un po più di ram occupata vuol dire che si ha un problema, non sto dicendo che per forza deve essere anche così in questo caso, ma dato che anche se a volte c'è un po più ram usata dal sistema e questo comunque resta fluido, non scalda e non consuma più batteria del solito non è un problema, magari Android 7 è un po più esoso di risorse, o magari hai ragione tu ed è un bug, quindi per me questa potrebbe essere una cosa normale, se per te è un bug allora segnalato pure, anche se è normale avere un po meno ram libera soprattutto quando non si riavvia mai o raramente lo smartphone
-
Quote:
Lapidus
L'app che usavo per spegnere lo schermo era "Screen Off and Lock" e purtroppo non si può più usare (maggiori info
quì), ho risolto installando greenify che ha una funzione simile per spegnere lo schermo senza diritti di amministratore. Facebook lo posso usare tranquillamente dal browser quindi non mi importa più di tanto.. odio gli hard reset!
Ho provato con greenify ma il risultato non cambia... Mi chiede sempre la password amministratore per sbloccarlo... Spiegami come hai fatto...
-
Quote:
valemaster88
Quote:
Lapidus
L'app che usavo per spegnere lo schermo era "Screen Off and Lock" e purtroppo non si può più usare (maggiori info
quì), ho risolto installando greenify che ha una funzione simile per spegnere lo schermo senza diritti di amministratore. Facebook lo posso usare tranquillamente dal browser quindi non mi importa più di tanto.. odio gli hard reset!
Ho provato con greenify ma il risultato non cambia... Mi chiede sempre la password amministratore per sbloccarlo... Spiegami come hai fatto...
L'avevo già spiegato io qualche post fa: basta selezionare nelle impostazioni di greenify "alternative screen off mode"
-
Capita anche a voi che a volte nonostante a telefono sbloccato ci siano delle notifiche le stesse non vengano visualizzate nella lockscreen??? Inoltre quando uso un player musicale nella lockscreen non viene inizialmente visualizzato ma dopo che spengo e riaccendo il display allora ecco che spunta la barra del player. Capita solo a me?
-
Quote:
fenixpol
Capita anche a voi che a volte nonostante a telefono sbloccato ci siano delle notifiche le stesse non vengano visualizzate nella lockscreen??? Inoltre quando uso un player musicale nella lockscreen non viene inizialmente visualizzato ma dopo che spengo e riaccendo il display allora ecco che spunta la barra del player. Capita solo a me?
Inviato dal mio HONOR 8 con android 7.0 ed EMUI 5.0 usando
Androidiani App
Si capita anche a me
-
Penso di aver capito: dopo che si ablocca il cell le notifiche non vengono più visualizzate nella lock anche se non si aprono le app, per cui restano in barra notifiche a cell sbloccato ma non più in lock.
Non è un bug nel senso che è fatto di proposito (penso) ma a me non piace onestamente
-
Si hai ragione. Non mi dispiace dai
-
Quello delle notifiche sicuramente non è un bug, dato che non è l'unico telefono a fare così, è una cosa di quasi tutti gli smartphone, per quanto riguarda il player non so se ho capito bene quello che volete dire, comunque io sia se uso il player stock, sia se uso n7player, appena lo avvio, mi basta bloccarlo e poi riaccendere il display al primo colpo per tornare il player sulla lock con u vari comandi, avanti, indietro e pausa
-
Tim music invece non compare subito nella lockscreen, è un'app che non viene aggiornata da molto. Comunque con un altro smartphone che ho avuto, con sistema quasi stock, le notifiche nella lock non scomparivano fino a quando non venivano strisciate via, non era cosi
-
Che telefono era? Pe che io con lg g flex 2 e con redmi note 3 che sono gli ultimi 2 smartphone che ho avuto prima di questi, sicuro funzionavano allo stesso modo, probabilmente anche tutti i Samsung posseduti prima, ma è passato troppo tempo e la mano sul fuoco non ce la metto, ma ricordo che una volta sbloccato lo schermo anche sugli altri smartphone recenti che ho avuto non venivano più visualizzate le notifiche, come credo sia normale, una volta sbloccato lo schermo l'utente ha visto tutte le notifiche quindi non vi è più utilità. Oggi per quanto mi riguarda ho avuto un consumo spaventoso,cosa che fino ad oggi non mi era mai capitata, ma siccome ho cambiato l'applicazione swipe for Facebook con metal for facebook sono quasi sicuro sia sua la colpa, aspetto ancora un paio di cicli per esserne certo poi nel caso torno a swipe ed elimino metal,tanto comunque a sera ci arrivo sempre
-
Per quello che riguarda i consumi effettivamente ho notato che dipende molto dalle app che si usano. Per quello che riguarda le notifiche il mio parere è che non abbia senso che la barra delle notifiche in lockscreen sia vuota e poi si riempia quando si sblocca, pertanto ho fatto la segnalazione spiegandogli il mio parere sulla user experience. Magari poi a loro non frega niente ma io segnalo
-
Certo ognuno può segnalare ciò che gli sembra giusto,è una beta
Edit: stanotte è successo ancora, lasciato al 18%, questa mattina alle 8 era spento e non è una cosa normale, non l'ha mai fatto ne con Android 6 ne su Android 7, massimo consumava il 2%,ma priorio quando andava male ed ho già segnalato la cosa, il problema non è legato a nessuna App nuova installata, potrebbe essere legato a qualche problema con il play services che purtroppo stanno avendo tantissimi dispositivi da qualche settimana e potrebbe essere anche il mio caso, comunque sono andato in recovery ed ho fatto un wipe cache e vediamo se risolve la cosa, il problema dei consumi elevati si pone solo quando il dispositivo resta inutilizzato per diverse ore, altrimenti consuma veramente poco come sempre durante l'utilizzo
-
Novità sulla NavBar con EMUI 5? Possibilità di nascondere i tasti, o magari resi trasparenti? Sulla 4.1 tagliano le foto in landscape nella galleria (le foto non sono ridimensionate, ma una parte è proprio coperta), mentre in orizzontale sono trasparenti. Anche nei video in fullscreen su Facebook non scompaiono, ma anche in altre app...
-
La navbar funziona sempre allo stesso modo
Edit:ho risolto il problema di drain della batteria, infatti dalle 24 alle 7e30 questa notte ha consumato solo 1% come prima di avere il problema, dopo aver provato a cancellare l'applicazione metal for Facebook che secondo me era la colpevole ho visto che non cambiava niente e continuava a consumare tantissimo in standby, mi ero anche accorto di aver lasciato il GPS attivo per 2 giorni, perché dopo aver usato Google maps mi ero dimenticato di spegnerlo, ovviamente la situazione è migliorata, ma in una notte invece del 19%/20% mi ha comunque consumato il 13% e non era lo stesso normale, quindi facendo mente locale mi sono accorto che aveva iniziato a consumare così tanto dopo aver impostato come sfondo della home una foto presa dalla mia galleria personale, così senza fiducia di risolvere il problema ho rimesso lo sfondo stock della emui 5.0 ed invece era proprio quello il problema, perché adesso in standby è tornato a consumare quasi niente come prima, la cosa che mi dava fastidio era il fatto di non vedere nessuna anomalia tra i consumi della batteria, perché le app ed i servizi attivi comunque avevano la stessa percentuale sia quando funzionava bene sia quando consumava a manetta e quindi non riuscivo ad individuare di quale app o servizio potesse essere la colpa, comunque per concludere se anche voi avete notato che consuma tanto in standby dopo che avete impostato una vostra foto come sfondo della home, provate ad impostare uno sfondo di quelli precaricati o meglio ancora a rimettere esattamente quello della miui 5 e fateci sapere se così si risolve anche a voi il problema
-
Da ieri la versione beta sta facendo capricci sulla segnalazione di consumo eccessivo di app in background anche se queste risultano chiuse e impostate in modo tale che si chiudano dopo aver bloccato il telefono. Avete soluzioni a riguardo? Se voglio fare il roll back alla versione precedente come devo fare?
-
Devi intanto toglierti la programma beta, altrimenti quando effettui il rollback dopo ti segna di nuovo l'aggiornamento ota alla beta, dopo andare sul sito honor Italia e scaricare prima il file di rollback e l'ultimo fw b131, mettere solo il rollback nel telefono e avviare con o 3 tasti il telefono, finito il flash del rollback, metti la b131 e fai lo stesso procedimento, ovviamente perderai tutto il contenuto del telefono per questo fatti prima un backup, io comunque stasera o domani farò un ripristino ai dati di fabbrica con la beta perché è sempre consigliato farlo dopo un aggiornamento così corposo che cambia addirittura la base Android, perché tutto sommato anche se va bene così la beta, con il full wipe sicuramente può andare meglio è risolvere quei piccoli bug non legati alla beta ma all'aggiornamento senza full wipe
-
Quote:
cranio84
Devi intanto toglierti la programma beta, altrimenti quando effettui il rollback dopo ti segna di nuovo l'aggiornamento ota alla beta, dopo andare sul sito honor Italia e scaricare prima il file di rollback e l'ultimo fw b131, mettere solo il rollback nel telefono e avviare con o 3 tasti il telefono, finito il flash del rollback, metti la b131 e fai lo stesso procedimento, ovviamente perderai tutto il contenuto del telefono per questo fatti prima un backup, io comunque stasera o domani farò un ripristino ai dati di fabbrica con la beta perché è sempre consigliato farlo dopo un aggiornamento così corposo che cambia addirittura la base Android, perché tutto sommato anche se va bene così la beta, con il full wipe sicuramente può andare meglio è risolvere quei piccoli bug non legati alla beta ma all'aggiornamento senza full wipe
Tali firmware devo metterli necessariamente sulla sd. Il mio problema è che non avendo un lettore di memory card non saprei come trasferire dal mio Mac alla sd card.
-
Quote:
giugeo
Da ieri la versione beta sta facendo capricci sulla segnalazione di consumo eccessivo di app in background anche se queste risultano chiuse e impostate in modo tale che si chiudano dopo aver bloccato il telefono. Avete soluzioni a riguardo? Se voglio fare il roll back alla versione precedente come devo fare?
Si lo fa anche a me a volte
Segnalalo.
Il beta test serve a quello. Se al primo problema fate rollback cosa la avete installata a fare ?
Quote:
cranio84
Certo ognuno può segnalare ciò che gli sembra giusto,è una beta
Edit: stanotte è successo ancora, lasciato al 18%, questa mattina alle 8 era spento e non è una cosa normale, non l'ha mai fatto ne con Android 6 ne su Android 7, massimo consumava il 2%,ma priorio quando andava male ed ho già segnalato la cosa, il problema non è legato a nessuna App nuova installata, potrebbe essere legato a qualche problema con il play services che purtroppo stanno avendo tantissimi dispositivi da qualche settimana e potrebbe essere anche il mio caso, comunque sono andato in recovery ed ho fatto un wipe cache e vediamo se risolve la cosa, il problema dei consumi elevati si pone solo quando il dispositivo resta inutilizzato per diverse ore, altrimenti consuma veramente poco come sempre durante l'utilizzo
Anche io ho problemi di drain in idle, nelle statistiche è abbastanza palese il drain relativo ad android OS ... con un riavvio si risolve ma è abbastaza fastidioso.
Tutto gia segnalato tramite app.
MI RACCONDO RAGAZZI, SEGNALATE!
Fate screenshot, descrivete il problema e inviate. Piu' segnalazioni arrivano piu' verremo presi sul serio.
-
Io segnalo sempre tutto, anche se sinceramente a me il riavvio non risolve proprio un bel niente, nemmeno dopo aver fatto wipe cache ed ahimè è tornato di nuovo un drain pazzesco, stasera faccio un fullwipe senza fare restore delle applicazioni, tanto non sono tantissime, con la connessione di casa in 1 ora scarico 5/6 giga di dati, quindi 2o3 giga tra giochi ed applicazioni non è un tempo eccessivo da aspettare
-
Ma è sempre android OS a causarti il drain ? Il telefono risulta attivo o si tratta di un drain totalmente causale ?