non so se è il thread adeguato ma ci provo:
appena arrivato l'honor 8, sapete consigliarmi un caricabatterie aggiuntivo che su per giù ricalca le caratteristiche dell'originale? in modo da tenermene uno in casa uno in ufficio. Grazie
Visualizzazione stampabile
non so se è il thread adeguato ma ci provo:
appena arrivato l'honor 8, sapete consigliarmi un caricabatterie aggiuntivo che su per giù ricalca le caratteristiche dell'originale? in modo da tenermene uno in casa uno in ufficio. Grazie
Il caricabatterie originale ricarica a 9v ma è una tecnologia proprietaria. Questo significa che i caricatori Quickcharge pur supportando la ricarica a 9v non sono però compatibili con l'honor. Questi caricheranno solo a 5v.
Quindi o prendi un caricatore Huawei originale o uno qualsiasi a 5v se una ricarica più lenta ti va bene lo stesso
Visto che si parla anche di powerbank, vi consiglio uno economico che ricarica il telefono abbastanza in fretta, ha come uscita massima 5v 2.1a, 5200mah di capacità e lo pagai solo 7 euro quando avevo il g flex 2 dove se facevi 4 ore di schermo eri un fortunato, ieri l'ho usato per la prima volta sull'honor8 e l'ha ricaricato dal 7% al 100% in 2 ore avendo ancora 2 lucine su 4 accese, quindi avevo ancora abbastanza carica per dare carica ad un altro smartphone in caso di bisogno, la marca è smartix, non l'avevo mai sentita prima, comunque per 7 euro è davvero ottima, quindi la consiglio
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Non ho detto che sul nostro honor8 va a 2.1,ho semplicemente spiegato le specifiche del powerbank, infatti come si può leggere, ho scritto che si carica in 2 ore circa, mentre con il caricatore a muro originale si carica in 1 ora e mezza
Si infatti il mio ha 1 anno e mezzo, l'ho citato perché costa poco e se per esempio il nostro honor8 a 5v si carica solo ad 1.7a sarebbe inutile comprare uno che eroga 2.4v, perché costerebbe di più ma sarebbe inutile la potenza in più che ha, a questo punto meglio comprare uno meno costoso per come vedo io le cose
Non si deve valutare un pb solo dall amperaggio ma soprattutto dalla qualità specie nell'erogazione di energia.
Io ho molti pb perché li ricevo gratuitamente per testarli e al di là delle specifiche dichiarate valuto soprattutto come ricaricano. Rilevo il voltaggio effettivo (tutti dichiarano 5v ma spesso il valore reale è ben maggiore) e se l'erogazione è costante o altalenante.
Ti posso assicurare che non tutti si comportano nello stesso modo.
Questo discorso naturalmente vale anche per gli alimentatori da muro e da auto.
Come posso restare il mio per vedere se eroga alla potenza dichiarata ed in modo costante e non altalenante?
Visto che qui stiamo andando un po troppo ot, mi manderesti per favore un link in privato da dove comprare uno decente che non costi troppo?
Ho appena acquistato questo https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1 , ma purtroppo non sembra compatibile con la ricarica rapida di Honor 8 (non esce la notifica subito dopo averlo collegato), contrariamente a quanto indicato dal venditore, che parla di compatibilità con la ricarica rapida Huawei...
Qualcuno ha trovato un caricabatterie da auto compatibile con la ricarica rapida dell'Honor 8?
Ciao a tutti,
qualcuno è riuscito a trovare una powerbank di una marca decente (RavPower, Anker o similari) che supporti la ricarica rapida dell' Honor 8? Sembrano introvabili :(
Grazie mille
Ciao a tutti, avrei una domanda di carattere tecnico. Sono solito caricare il mio Honor 8 con un caricatore da parete 5V/2A di terze parti, e impiego meno di due ore per passare dal 20 al 100. Anche la mia ragazza ha un Honor 8, e anche lei lo ricarica con la stessa tipologia di caricatore, della stessa marca, ma un po più "anziano": tuttavia lei per passare dal 20 al 100 impiega quasi un'ora in più. E' tecnicamente possibile che il suo caricatore abbia in qualche modo perso in efficienza?
Se vuoi perderci tempo potreste scambiarvi i caricatori per vedere se il risultato è lo stesso. Almeno così siete sicuri che il problema non è del suo Honor.
Forse i caricatori sembrano uguali ma usano componenti interne diverse fatte in anni diversi e fabbriche diverse ed hanno sempre caricato diversamente. Oppure è come dici tu: invecchiamento del caricatore.
Consigli su quale adattatore per macchina utilizzare?
Da come ho capito non ne esiste uno "originale", chi è più esperto però che marca o modello consiglia di comprare per l'auto?
Io invece ti consiglio la aukey o qualcosa di altrettanto conosciuto,purtroppo in passato ho dato sempre fiducia alla cellularline fino a quando ho scoperto purtroppo che è solo una "copertura", nel senso che lei non produce nulla,compra tutto dalla Cina ed appone il proprio logo e nome sulla merce che fra l'altro è di bassissima qualità ma la vendono come oro,quindi per la mia opinione personale evita la cellularline
Anche la Aukey è una buona marca, con il vantaggio di costare un po' meno di altri brand più blasonati, tuttavia su Internet troverai pessime opinioni anche sulla Aukey, spesso corredati da prove tecniche. Questo per dire che l'esemplare difettoso esiste un po' ovunque, secondo me l'importante è non acquistare componenti a bassissimo prezzo, che saranno sicuramente pessimi. Comunque, parlando dei marchi tanto in voga in Italia, tipo Cellularline, Puro, SBS, Celly, Phonix e via discorrendo, nessuno di questi produce direttamente i prodotti commercializzati, al massimo curano il design, mentre la produzione è ovviamente in Cina.
La cellularline ti assicuro che forse è la peggiore in assoluto,perché la componentistica dei sui prodotti è veramente di bassissima qualità
Salve, io per caricare H8 uso un 'mix' di componenti, di qualità of course. Allora uso:
-caricatore che era in dotazione con Samsung s4
-cavo che era in dotazione con Play Station 4
-Adattatore per type C
Dite che sia buono? Grazie :)
Secondo me no
Perché è un telefono nato per essere caricato con la carica rapida,dato che quest'ultima non fa assolutamente nessun danno alla batteria ed al telefono,nemmeno a lungo andare,non vedo perché non usare caricabatterie e cavo originale,le batterie in generale,se tratte nel modo consigliato dal produttore hanno dalle 500 alle 1000 ricariche totali conservando la piena efficienza, dopodiché iniziano a perdere colpi,quindi la salute della batteria dipende dal numero di ricariche e da come vengono effettuate, va da sé che se sporadicamente fai delle cariche non complete come ad esempio dal 60% al 100%, o ancora dal 10% al 70% non succede nulla, ma se lo fai spesso potresti stressare la batteria che potrebbe iniziare a perdere colpì anche prima delle fatidiche cariche che vanno dalle 500 alle 1000,lo stesso vale per il caricabatterie,se questa batteria è stata testata per essere caricata con la carica veloce e quindi con un caricabatterie ed un cavo che la supportano vale lo stesso discorso fatto sopra, se uso tutta quella combinazione di accessori nati per altri scopi bene non fai alla batteria,addirittura usi il caricabatterie di un ormai vecchio s4 che se ben ricordo non aveva la ricarica rapida,un cavo usb preso dalla ps4 che non so se supporta la carica veloce e nel caso la supportasse sarebbe comunque diversa da quella supportata da questo smartphone dato che le 2 pile stilo che sono nel pad della console hanno un ancoraggio decisamente diverso da quello.della batteria di Honor 8 e comunque devi usare un adattatore da micro usb a tipe c, a questo punto se proprio non vuoi fare la carica rapida,che ripeto,non crea nessun problema, non ti conviene usare sempre il caricatore di s4 però usando il cavo originale dell'honor 8 in modo da eliminare almeno l'adattatore da micro usb a tipe c? Perché tanto anche se il cavo originale è stato progettato e creato per la ricarica veloce, se collegato ad un caricatore che non supporta la carica rapida,l'honor 8 si caricherà ad una velocità normale,che poi è quella.supportata dal caricabatterie a prescindere dal cavo che si usa. Mi sono dilungato troppo forse, ma almeno credo di aver spiegato dettagliatamente la mia idea
Perché così eviti surriscaldamenti e non metti sotto sforzo in nessun modo la batteria
A mio avviso non c'è niente di più errato come la procedura delle "mini ricariche" da te descritta,innanzitutto perché queste batterie ormai subiscono stress a palate come test prima di essere messe in commercio, poi la ricarica rapida funziona solo fino al 50% e la restante metà viene caricata a velocità normale, tra l'altro non si sente calore nemmeno durante la.carica rapida, quindi la batteria non va per niente in sofferenza, è stata creata per essere caricata così,quindi sicuramente fare delle.cariche complete non danneggia la batteria,usare qualsiasi altra procedura che non è consigliata da nessun'altra parte in modo ufficiale non so quanto bene posso fare alla batteria
Nonostante i nostri trascorsi mi trovo assolutamente d'accordo con @cranio84.
Non dobbiamo rimanere ancorati ad un vecchio concetto di ricarica tipo "attacco l'alimentatore e via", ma comprendere che ci sono dei circuiti dedicati abbastanza complessi che "dialogano" con la batteria durante tutto il processo di ricarica, si essa normale, rapida o adattativa. La corrente viene minuziosamente dosata in modo da non compromettere ne la durata , ne la sicurezza dell'apparato. Quindi, specialmente in un apparato come Honor 8 che ha una autonomia a dir poco eccezionale, non mi preoccuperei assolutamente di nulla a parte di ricaricarlo quando ne ho bisogno.
Salve,
scusate ma dove posso comprare il caricabatteria originale (e relativo cavo) per l'Honor 8?. Ho dato un'occhiata in giro, soprattutto su amazon, ma non ho capito quale sia quello giusto.
Grazie
Io vorrei chiedere una cosa: ho due powerbank esterne. Una nuova mai usata e uba che utilizzo per caricare il mio lumia 650. Io vorrei sapere se dovesse capitarmi di ricaricare l honor, a quale uscita devo collegarlo? Ne ha una da 1.0 e una da 2.5. E inoltre vorrei acquistare un cavetto di scorta typeC che parametri deve rispettare uno generico non originale?
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
Collegandolo all'uscita da 2,5 Ampere ottieni sicuramente la carica piena del terminale. Mentre collegandolo a quella da 1 Ampere otterresti più che altro una carica di mantenimento. In tutte e due i casi il telefono (e la batteria dello stesso) non riporteranno nessun danno. Per il cavetto di tipo C acquistane uno presso la grande distribuzione (Unieuro ecc ecc) personalmente ne ho acquistati diversi, lunghezza 1 mt, telati e anche con rinforzi metallici. In sintesi acquisti quello che ti piace di più.
Bene grazie!!! Un mt è troppo anche uno di 20-30cm va bene. Ne ho visti tanti si AliExpress e su amazon ma allora mi rivolgerò all unieuro. Grazie!!
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
alla fine l'ho trovato qui
https://www.eprice.it/caricabatterie-HUAWEI/d-51373563
a € 14,80