CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 43
Discussione:

[Honor 8] Sdcard Modi d'uso/Info/Problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

Può darsi che sia presente solo nelle versioni modificate do WhatsApp,tipo gb WhatsApp oppure yo WhatsApp, non ricordo in quale delle 2 ma in una c'è di sicuro,quindi dato che comunque la base di partenza è l'applicazione ufficiale di WhatsApp rilasciata sul play store pensavo fosse presente anche su WhatsApp ufficiale,ma evidentemente se hai cercato bene e non l'hai trovata la mia supposizione sbagliata

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Cellulare in uso da ieri, ho preso una microsd Sandisk da 32 gb....ma praticamente non la sta usando, non ho trovato neanche io il modo di salvare i contenuti di WhatsApp sulla sd né tantomeno di spostare le foto già presenti nel cellulare sulla sd....ho provato a metterla come memoria principale ma mi sembra non si concluda niente, speravo si potessero salvare le singole app ma soprattutto i singoli file sulla scheda sd....sto sbagliando qualcosa io o non si può fare?

Androidiano VIP

Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

Ringraziamenti
    1,569
    Predefinito

Per salvare le nuove foto ed i nuovi video che fai dal momento che inserisci la scheda sd basta andare nelle impostazioni della fotocamera e selezionare la sd come memoria di salvataggio, per quando riguarda le altre foto e gli altri video che vuoi spostare basta usare un semplice file explorer,va bene anche quello già presente nello smartphone,selezioni tutte le foto e le sposti nella memoria esterna,esattamente come si fa per qualsiasi altro smartphone Android,così avrai tutta la memoria interna esclusivamente per installare applicazioni e giochi e sarà più che sufficiente,installare applicazioni e giochi sulla sd esterna quasi sempre vuoi dire avere dei rallentamenti nelle aperture delle app e durante le sessioni di gioco,io che trasformerebbe un telefono fluido come Honor 8 in un telefono che presenta lag, rallentamenti ed anche qualche impuntamento,quindi io sconsiglio sempre di installare app e giochi sulla memoria esterna,anche se dovesse essere di ottima qualità,perché comunque sugli smartphone di ultima generazione,ma anche su quelli più vecchiotti, da 3o4 anni a questa parte,la cosa cambia se si ha un telefono abbastanza schifoso,con una memoria lenta e poco performante,allora prendere una esterna che risulterebbe molto più veloce della memoria interna dello smartphone entry level e così si avrebbero dei miglioramenti,ma su smartphone come Honor 8 a mio avviso la SD esterna va usata in funzione a quello per cui è stata creata e cioè il salvataggio e l'archiviazione di file,non capisco perché volete a tutti i costi mettere le app sulla sd esterna,oppure addirittura unire le due memorie quando è possibile,soprattutto quando si hanno dai 32giga in su come memoria interna,anche se poi usabili sono molti meno,ma comunque più che sufficienti,io ho circa 30 app installate da me,oltre a tutte quelle di sistema, tra cui ho giochi molto pesanti come asphalt extreme ed altri 3o4 giochi più leggeri, ma comunque abbondantemente oltre i 150/200 mega per ognuno ed ho ancora 18.20 giga liberi,quindi non capisco davvero perché si vuole a per forza installare app e giochi sulla sd esterna dato che si avrebbe solo un peggioramento delle prestazioni generali

5. Il seguente Utente ha ringraziato cranio84 per il post:

peppewan (02-02-17)

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    Per salvare le nuove foto ed i nuovi video che fai dal momento che inserisci la scheda sd basta andare nelle impostazioni della fotocamera e selezionare la sd come memoria di salvataggio, per quando riguarda le altre foto e gli altri video che vuoi spostare basta usare un semplice file explorer,va bene anche quello già presente nello smartphone,selezioni tutte le foto e le sposti nella memoria esterna,esattamente come si fa per qualsiasi altro smartphone Android,così avrai tutta la memoria interna esclusivamente per installare applicazioni e giochi e sarà più che sufficiente,installare applicazioni e giochi sulla sd esterna quasi sempre vuoi dire avere dei rallentamenti nelle aperture delle app e durante le sessioni di gioco,io che trasformerebbe un telefono fluido come Honor 8 in un telefono che presenta lag, rallentamenti ed anche qualche impuntamento,quindi io sconsiglio sempre di installare app e giochi sulla memoria esterna,anche se dovesse essere di ottima qualità,perché comunque sugli smartphone di ultima generazione,ma anche su quelli più vecchiotti, da 3o4 anni a questa parte,la cosa cambia se si ha un telefono abbastanza schifoso,con una memoria lenta e poco performante,allora prendere una esterna che risulterebbe molto più veloce della memoria interna dello smartphone entry level e così si avrebbero dei miglioramenti,ma su smartphone come Honor 8 a mio avviso la SD esterna va usata in funzione a quello per cui è stata creata e cioè il salvataggio e l'archiviazione di file,non capisco perché volete a tutti i costi mettere le app sulla sd esterna,oppure addirittura unire le due memorie quando è possibile,soprattutto quando si hanno dai 32giga in su come memoria interna,anche se poi usabili sono molti meno,ma comunque più che sufficienti,io ho circa 30 app installate da me,oltre a tutte quelle di sistema, tra cui ho giochi molto pesanti come asphalt extreme ed altri 3o4 giochi più leggeri, ma comunque abbondantemente oltre i 150/200 mega per ognuno ed ho ancora 18.20 giga liberi,quindi non capisco davvero perché si vuole a per forza installare app e giochi sulla sd esterna dato che si avrebbe solo un peggioramento delle prestazioni generali

Ti ringrazio per la risposta, andiamo per punti:
    1) è il mio primo android, non lo avevo scritto nel messaggio precedente, quindi devo capire bene come fare tutto. Ieri comunque ho trovato il file Explorer ed ho spostato tutto
    2) sono perfettamente d'accordo con te sul discorso delle app e delle prestazioni, volevo solo sapere se fosse possibile per avere la possibilità di scegliere, ripeto, è il mio primo android e non so quanto siano pesanti le app quindi è più che altro un modo per "mettere le mani avanti"
    3) ieri poi ho impostato la scheda SD nella fotocamera e l'ho messa come "posizione predefinita" in "impostazioni di archiviazione", quindi credo di avere risolto il mio problema, devo solo provare ad installare qualche app e vedere se mi dà la scelta o meno

7. Il seguente Utente ha ringraziato peppewan per il post:

cranio84 (02-02-17)

Androidiano

Smartphone
    Honor 8

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da peppewan Visualizza il messaggio
    3) ieri poi ho impostato la scheda SD nella fotocamera e l'ho messa come "posizione predefinita" in "impostazioni di archiviazione", quindi credo di avere risolto il mio problema, devo solo provare ad installare qualche app e vedere se mi dà la scelta o meno
    Proveresti a vedere se funziona anche WhatsApp sulla SD? Non mi pare...
    Grazie e ciao

Androidiano VIP

Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

Ringraziamenti
    1,569
    Predefinito

WhatsApp non potrà mai essere spostato sulla sd su nessun smartphone,perché viene impedita questa possibilità direttamente dall'applicazione stessa

10. Il seguente Utente ha ringraziato cranio84 per il post:

wizardgsz (02-02-17)

Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti

oggi mi è capitata una cosa stranissima, dal nulla la scheda micro-sd interna ha smesso di farmi vedere il suo contenuto.
    Ho provato a smontarla, ripulirla, collegarla ad un pc... ma nulla da fare, non viene ne vista ne rilevata.

La mia preoccupazione è che di punto in bianco si sia rotta in qualche modo assurdo e mi piacerebbe provare a recuperare qualche foto interne se possibile...

In una guida leggevo che tramite recovery su di un'altro smartphone ed il collegamento usb siano riusciti a recuperare i dati all'interno, ma tramite recovery semplice o TRWP?

Androidiano VIP L'avatar di autop

Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

Ringraziamenti
    1,382
    Ringraziato 786 volte in 683 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jucca Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti

oggi mi è capitata una cosa stranissima, dal nulla la scheda micro-sd interna ha smesso di farmi vedere il suo contenuto.
    Ho provato a smontarla, ripulirla, collegarla ad un pc... ma nulla da fare, non viene ne vista ne rilevata.

La mia preoccupazione è che di punto in bianco si sia rotta in qualche modo assurdo e mi piacerebbe provare a recuperare qualche foto interne se possibile...

In una guida leggevo che tramite recovery su di un'altro smartphone ed il collegamento usb siano riusciti a recuperare i dati all'interno, ma tramite recovery semplice o TRWP?
    Per le foto forse basta l'ap Google foto...
    Inviato da Vivo

Moderatore L'avatar di Vobiscum

Smartphone
    Android

Ringraziamenti
    1,825
    Ringraziato 3,393 volte in 2,580 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jucca Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti

Ci sono tools esterni che permettono il recupero senza fare modding.. cerca su web il più famoso è Dr. Fone e altre.

Unite discussioni
    Ultima modifica di Vobiscum; 12-06-17 alle 11:55

<-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

Rispolvero la questione sd e Honor 8:sulla mia SD che ho usato fino a pochi giorni fa non si salva più nulla,evidentemente o è morta o stà per farlo,la cosa strana è che se la collego al pc mi fa vedere i contenuti,ma se tento di formattarla mi dice scheda criptata...nemmeno formattarla all'interno del telefono serve,non si cancella nulla....

Ora io non ricordo di aver "criptato" una beata fava,può essere benissimo che sia colpa della sd stessa che stà morendo...E' successo a qualcun'altro?!?
    Se ti son stato d'aiuto un grazie e siamo pari...!

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio