CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 76
Discussione:

[Honor 8] Fluidità, Esperienza d'uso,Surriscaldamento device

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    [Honor 8] Fluidità, Esperienza d'uso,Surriscaldamento device

    Ciao raga,
    ho Honor 8 da un paio di giorni, dopo aver utilizzato per 3 anni Nexus 5.
    Le prime impressioni d'uso mi lasciano qualche perplessità, in breve mi pare che la GPU non sia una cannonata: facebook, whatsapp e chrome hanno un rendering delle immagini un po' a scatti. Si facci pich to zoom in chrome va altrettanto a scatti, se scrollo renderizza a scatti. In sostanza piccoli costanti lag grafici.
    Vi risulta? Devo ammettere mi aspettavo un po' di meglio, invece in certe applicazioni girava quasi meglio il vecchio Nexus 5 con 3 anni sulla gobba...
    Niente di drammatico eh, però non sono entusiasta.

    Altra cosa il discusso surriscaldamento in zona fotocamenre, e anche qui debbo dire che speravo scaldasse meno. Invece appena apro l'app fotocamera è subito caldo, e dopo un paio di minuti d'uso diventa molto cado, poi aumenta ancora fino a diventare parecchio fastidioso. Trattasi di unità difettate oppure riscontrate tutti questo comportamento. Ricordo che in certe recensioni lo segnalavano in altre no, da qui il mio dubbio.
    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Se non ricordo male qualcuno aveva scritto che dopo l'aggiornamento aveva quasi del tutto risolto il problema del surriscaldamento. Io l'ho ordinato oggi, speriamo bene :-(

    Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di usuppue


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    926

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 143 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Confermo che la fluidità non è eccelsa. Essendo abituato ai Nexus lo noto soprattutto nella navigazione con chrome
    Huawei Honor 8 - stock
    Google Nexus 6p - N root
    Google Nexus 6 - N root
    Motorola Moto G 1gen - CM14.1
    Google Galaxy Nexus - CM13

  5. Il seguente Utente ha ringraziato usuppue per il post:

    Lomucla (11-11-16)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ed per quanto riguarda il surriscaldamento???

    Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Dopo l'aggiornamento b120 è stato completamente risolto il surriscaldamento, che non era :/ surriscaldamento dato dal troppo uso,ma era un problema software della fotocamera che per qualche strano motivo dopo pochi secondi che la si lasciava aperta riscaldava tanto,comunque ora non lo fa più abituati ad Android stock dei Nexus forse si può trovare un po di differenza ma non è una cosa mostruosa,comunque la emui che tutti sappiamo non essere tra le interfacce più leggere non lagga mai e non rallenta mai,su Facebook ufficiale non saprei perché io uso swipe Facebook e non noto nessuno scatto o rallentamento, stessa cosa su Chrome ma io uso la beta di Chrome quindi non saprei

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  8. Il seguente Utente ha ringraziato cranio84 per il post:

    Lomucla (11-11-16)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    Dopo l'aggiornamento b120 è stato completamente risolto il surriscaldamento, che non era :/ surriscaldamento dato dal troppo uso,ma era un problema software della fotocamera che per qualche strano motivo dopo pochi secondi che la si lasciava aperta riscaldava tanto,comunque ora non lo fa più abituati ad Android stock dei Nexus forse si può trovare un po di differenza ma non è una cosa mostruosa,comunque la emui che tutti sappiamo non essere tra le interfacce più leggere non lagga mai e non rallenta mai,su Facebook ufficiale non saprei perché io uso swipe Facebook e non noto nessuno scatto o rallentamento, stessa cosa su Chrome ma io uso la beta di Chrome quindi non saprei

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Ciao, dopo aver controllato confermo di avere il software aggiornato alla versione B120. Purtroppo dopo un paio di minuti di utilizzo l'angolo in zona fotocamere e anche la parte posteriore corrispondente sono molto molto caldi, e dopo un paio di minuti ancora diventano decisamente fastidiosi. Ho notato che succede con le foto ma non con i video.
    Mi pare non abbiano risolto, quindi, se devo basarmi su questo aggiornamento.
    Riguardo la fluidità in generale sto notando parecchie differenze rispetto all'esperienza nexus, pensavo che però con 3 anni di mezzo e diverse generazioni di processori intercorse, nonostante l'interfaccia dell'honor non sia stock, non ci fosse questa differenza così sensibile. Sia chiaro, è un dispositivo abbastanza piacevole da utilizzare, ma in tutti i piccoli dettagli relativi alla calcolo grafico è un po' indietro rispetto a quel che speravo.
    Oltre a chrome, che su siti non ottimizzati scatta nello scrolling e nello zoom, anche la semplice galleria fotografica proprietaria per delle semplici zoomate di foto ricalcola, e ci pensa un attimo prima di mettere a fuoco la parti della foto. Questa non me l'aspettavo! Ho ancora qua di fianco il nexus 5 acceso, e la galleria immagini, quickpick per essere precisi, gira più reattiva e scattante su quello. Non me l'aspettavo da uno snapdragon 800 con rispettiva adreno datati 2013 che tenessero ancora così botta...!
    Lo stesso per quanto riguarda app un po' pesanti come facebook e whatsapp, non fluidissime. Ora verifico come si comporta installando nova launcher, ma in realtà il laucher emui è molto fluido, confermo quanto detto sopra. Son proprio i tempi di calcolo da gpu che mi danno la sensazioni di sonnecchiare su singole applicazioni di uso comune, pagine browser toste o i classici social.

    Qualcuno l'ha confrontato con One+ 3 nell'uso quotidiano? Volevo risparmiarmi i 5,5" perché ergonomicamente l'honor è perfetto, ma come feeling per ora non ci siamo venendo da nexus.
    Ultima modifica di zambla; 11-11-16 alle 22:06

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    242
    Smartphone
    Poco F3 8/256

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 90 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Boh, io ho la B120, non scalda per nulla. Nessun problema di rendering ne con Whatsapp ne con Chrome, di Facebook ne faccio molto volentieri a meno.
    Certamente non sono un digitatore compulsivo, di aprire la pagina in un microsecondo non me ne importa nulla, magari per questo non noto rallentamento

  11. #8
    Androidiano L'avatar di Steelsky


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 47 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da usuppue Visualizza il messaggio
    Confermo che la fluidità non è eccelsa. Essendo abituato ai Nexus lo noto soprattutto nella navigazione con chrome
    se non e' andare troppo o.t. ti consiglio caldamente di installare Apus Browser al posto di Chrome......per quanto riguarda Fb e' un app gia' pesante di suo, personalmente non l'ho mai vista fluidissima su nessun dispositivo. Certamente se ci fosse una gpu Adreno al posto della Mali qualche miglioramento ci sarebbe di sicuro....
    Ultima modifica di Steelsky; 11-11-16 alle 21:57

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Non so che pensare... Testato almeno una decina di volte in questi due giorni e ogni volta nel raggio di 30 secondi la fotocamera si scalda, nel raggio di 2 minuti diventa molto calda. Possato quel tempo mi fa venir voglia di cambiare dito.
    Devo pensare che sia difettata la mia unità? L'aggionamento che ho installato è il FRD-L09C432B120

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Riguardo chrome lo tengo come browser per la sincronizzazione da pc. So che non è il fulmine di guerra della navigazione però su nexus girava senza intoppi.

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy