Benissimo, dai un occhiata qui ---> https://pro-teammt.ru/online-firmwar...irmware_page=0
Visualizzazione stampabile
Benissimo, dai un occhiata qui ---> https://pro-teammt.ru/online-firmwar...irmware_page=0
Ok, ci sono più versioni della 394. Sai consigliarmi quale scaricare? Una volta scaricato, devo usare il metodo del DLOAD o posso provare altri metodi per installarle?
Purtroppo credo che non funzioni più...
Ho fatto una cazzata atroce! Ho fatto l'update con il cambio dei DNS arrivando fino alla 521. Adesso purtroppo non riesco più ad andare avanti perchè Firmware Finder non funzione con la EMUI 8.0.
Come arrivo alla B562? Avete qualche altro suggerimento???
Sono riuscito a trovare la soluzione definitiva, ..o meglio l'ha trovata l'ottimo Thelothian
https://forum.tuttoandroid.net/threa...iesco-a.60664/
Da ciò che ho intuito, credo che su quel sito russo suggerito nella guida sia presente una versione del firmware veramente completa e ufficiale di Huawei rilasciata nei centri assistenza per il ripristino del sistema tramite recovery direttamente all'ultima versione di Oreo, la B562.
Grazie a tutti!
Ciao a tutti, mi trovo nella condizione di chiedervi aiuto in quanto non so più dove sbattere la testa con questo update di oreo.
Ho un Honor 8 a cui volevo fare l'aggiornamento ad Oreo, il telefono aveva installato il firmware B416 che come ho letto non permette più l'update ad Oreo tramite hisuite. Ho provato a installarlo con firmware finder ma anche in questo caso esito negativo, nonostante facendo il check con IMEI venisse data compatibilità con la release B562. Leggendo che l'update sembrava essere comunque possibile via hisuite con firmware B412, ho provato a fare un rollback ad Android 6 per poi fare mano mano tutti gli aggiornamenti OTA sperando di arrivare alla suddetta release. La procedura di rollback va a buon fine, così come vanno a buon fine i vari OTA. Arrivo dunque alla B389. Via OTA mi viene proposto l'upgrade diretto a B416, cosa che ovviamente non voglio, via Hisuite mi viene offerto upgrade a B394 che tuttavia nonostante molteplici tentativi non va a buon fine (al riavvio il telefono si blocca al 5% dando errore e chiedendo quindi di riavviare il telefono).
Dopo averci perso ore con tentativi su tentativi, decido di provare a seguire la strada proposta da Thelothian che si rifà a una procedura pubblicata su XDA. Provvedo dunque a scaricare i file della B562 in questa versione rilasciata ai centri di assistenza, li spacchetto e li preparo così come indicato nella procedura su XDA. Avvio il flash col metodo dload e finalmente vedo che l'update avanza, finalmente - pensavo - c'ero riuscito.
Non l'avessi mai fatto. Nonostante il flash vada a buon fine, al riavvio il telefono è in brick. All'avvio infatti il telefono mi si presenta con una schermata analoga a questa (l'errore è su hifi o su recovery): https://img.xda-cdn.com/vyo-nSjpA-o4...%2F634c48c.jpg
Il telefono continua a riavviarsi da solo in modo automatico con sempre lo stesso risultato. il flash tramite dload forzato non funziona (non parte, il telefono semplicemente si riavvia mostrando quella schermata), riesco solo ad accedere al fastboot mode.
Il problema più grosso è che il telefono ha sia il bootloader bloccato sia il FRP bloccato (forse è stato in questo il mio errore? Perché veramente non capisco dove abbia sbagliato). A questo punto non ho idea di cosa fare.
Ho letto che essendo presente la modalità fastboot posso sfruttare quei software a pagamento tipo dc-unlocker per sbloccare il bootloader e poter così flashare una recovery o anche tentare un unbrick del firmware tramite multi tool. Lo sblocco del bootloader viene 4€ quindi potrei anche procedere, ma con questo posso riuscire a fare l'unbrick? Il fatto che il FRP rimanga bloccato influisce in tutto questo o posso risparmiarmi gli ulteriori 15€ per lo sblocco?
Insomma se qualcuno potesse darmi qualche dritta su come muovermi gli sarei molto grato.
Ciao. Sempre attendendo @JuJu75 che sicuramente ne sa più di me, ti consiglio senza dubbio di sbloccare il bootloader. Una volta fatto potrai installare la twrp e di seguito anche il software che più ti aggrada. Attenzione però, la procedura è abbastanza difficile ed è meglio che chi già l'abbia fatta fisicamente ti dia una mano.
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Capisco, ma sbloccando il bootloader riesco a flashare comunque la recovery nonostante il telefono sia FRC locked? Avevo letto di no.
La cosa che più mi dà fastidio è che ancora non capisco dove abbia sbagliato. Sembra che nel telefono non ci sia più né la recovery, né la erecovery e questa partizione hifi danneggiata che impedisce il boot del telefono. Eppure scompattando l'update.app che ho usato nel processo trovo tutto.