Visualizzazione stampabile
-
Su XDA segnalano che sugli Honor 8 cinesi gli update Oreo li fanno eccome: uscito il 4/12 nuovo update per Oreo 8.0 con la patch di sicurezza Google di dicembre e nuove funzionalità aggiunte tipo chiamate di emergenza clicckando 5 volte il tasto power ... ovviamente questi update non sono compatibili con la versione FRD-L09C432 come la nostra, ma un minimo di speranza c'è ...
A.
-
Che poi...
Le versioni per mercato cinese Al e DL erano ferme alla 535 con patch di settembre, ed è appena comparsa su FF la 538 con le patch di dicembre. Non è che stessero messi molto meglio delle versioni EU, quindi.
Inciso. Dopo l'ultimo aggiornamento di HiSuite alla vers 9.e.qualcosa, dalla 562 mi offre il rollback alla 412.
Inciso 2. Dopo un paio di settimane di 562 posso dire che praticamente non noto, nell'uso, nessuna differenza dalla 412 come funzionamento del Cell, sia come batteria che come fluidità. Upgrade effettuato senza hard reset, filato liscissimo.
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
omniapp
Che poi...
Le versioni per mercato cinese Al e DL erano ferme alla 535 con patch di settembre, ed è appena comparsa su FF la 538 con le patch di dicembre. Non è che stessero messi molto meglio delle versioni EU, quindi.
Inciso. Dopo l'ultimo aggiornamento di HiSuite alla vers 9.e.qualcosa, dalla 562 mi offre il rollback alla 412.
Inciso 2. Dopo un paio di settimane di 562 posso dire che praticamente non noto, nell'uso, nessuna differenza dalla 412 come funzionamento del Cell, sia come batteria che come fluidità. Upgrade effettuato senza hard reset, filato liscissimo.
Inviato dal mio FRD-L09 usando
Androidiani App
Quindi dici che essendo, per il mercato cinese, una 535, è "indietro" rispetto alla 562 EU. E questa feature della 535 cinese che se premi 5 volte il tasto power parte la chiamata di emergenza,
c'è anche nella 562 che usi da un po' oppure no ?
In ogni caso grazie del feedback che ci hai dato sul funzionamento della 562, perché siete davvero in pochi ad essere passati ad Oreo, e praticamente tutti maledicono l'averlo fatto.
Sono tentatissimo anche io ma dopo quello che ho letto (se va bene non fa nulla di più di quanto facesse Nougat, in realtà ci sono bugs in più .... consuma di più etc) mi sto "trattenendo" :-)
A.
-
No, sono convinto che la numerazione sia "libera" secondo l'area geografica. Per le versioni L04-L14 le numerazioni sono ancora diverse. Quindi penso che la loro 535 sia più "avanti" della nostra 562, anche a prescindere dal livello delle patch di Google.
Per il passaggio a Oreo:
Non ho avuto particolare fretta, ho saltato la 521 per il rischio che fosse acerba essendo la prima Oreo per L09, ed ho pure aspettato di vedere un po' di feedback sulla 562 prima di procedere. Non ho visto cattivi report, tranne qualche caso sporadico, e l'ho fatta quasi due mesi dopo l'uscita. Problemi non ne ho avuti. L'unica cosa davvero diversa è l'organizzazione delle impostazioni, completamente diversa (secondo me più logica, però bisogna riabituarsi) ed il fatto che non c'è più la tastiera Swipe ma c'è la Swiftkey, ed anche a quella ho dovuto riabituarmi.
Qualche colore a cavolo qui e là...
-
Quote:
omniapp
No, sono convinto che la numerazione sia "libera" secondo l'area geografica. Per le versioni L04-L14 le numerazioni sono ancora diverse. Quindi penso che la loro 535 sia più "avanti" della nostra 562, anche a prescindere dal livello delle patch di Google.
Per il passaggio a Oreo:
Non ho avuto particolare fretta, ho saltato la 521 per il rischio che fosse acerba essendo la prima Oreo per L09, ed ho pure aspettato di vedere un po' di feedback sulla 562 prima di procedere. Non ho visto cattivi report, tranne qualche caso sporadico, e l'ho fatta quasi due mesi dopo l'uscita. Problemi non ne ho avuti. L'unica cosa davvero diversa è l'organizzazione delle impostazioni, completamente diversa (secondo me più logica, però bisogna riabituarsi) ed il fatto che non c'è più la tastiera Swipe ma c'è la Swiftkey, ed anche a quella ho dovuto riabituarmi.
Qualche colore a cavolo qui e là...
Androidiani App
In effetti leggo ora che per la versione L14 è uscita un mese fa la B560, fa ben sperare la cosa. Ti chiedo da ignorante, cosa significa praticamente che una release del FW è PV (point version ?).
Grazie
ciao
-
La PV è un upgrade totale, come se fosse una pietra miliare nel corso degli aggiornamenti.
Se p. Es. sei fermo ad una qualunque versione di Android MM (6) e vuoi passare a Nougat (7) devi per forza installare una PV, che pialla la precedente installazione (dal punto di vista del S. O., non necessariamente di dati e impostazioni)
Se invece hai già Nougat puoi installare un upgrade parziale, o anche una full, ma non avrà bisogno di piallarti il sistema.
Se devi ricostruire una installazione rovinata, devi sempre partire da una PV, su cui poi fai gli upgrade successivi
-
Quote:
omniapp
La PV è un upgrade totale, come se fosse una pietra miliare nel corso degli aggiornamenti.
Se p. Es. sei fermo ad una qualunque versione di Android MM (6) e vuoi passare a Nougat (7) devi per forza installare una PV, che pialla la precedente installazione (dal punto di vista del S. O., non necessariamente di dati e impostazioni)
Se invece hai già Nougat puoi installare un upgrade parziale, o anche una full, ma non avrà bisogno di piallarti il sistema.
Se devi ricostruire una installazione rovinata, devi sempre partire da una PV, su cui poi fai gli upgrade successivi
Androidiani App
Chiarissimo, ecco perché chi era in B521 ci è rimasto: Huawei non ha mai fatto una B562 che non fosse PV.
Grazie !
A.
-
Uhm
Delle PV ci sono anche le versioni OTA da meno di 200M
Chi ha la release subito precedente (ma successiva ad un'altra PV) non ha bisogno di fare la full
Secondo me invece o la 562 aveva proprio qualcosa che ne impediva l'installazione sulla 521, oppure si sono semplicemente incasinati loro nelle modalità di upgrade. È inspiegabile che non venga proposta a chi ha la 521
-
Ragazzi buongiorno, anch'io ho effettuato l'upgrade tramite hi suite, ho notato un rallentamento del dispositivo, un consumo maggiore di batteria e un occupazione maggiore di ram, prima avevo sempre 2,50/2,70 gb liberi, ora mi aggiro intorno a 1,85/2,01 al max...
-
Hai fatto il ripristino di fabbrica dopo l'update?