Ragazzi dire che sono incavolato è poco:
ieri pomeriggio dopo aver ricevuto gli ultimi commenti positivi su Oreo mi ero deciso ad aggiornare cosi preventivamente mi sono fatto il backup delle app che mi interessano per poter oggi fare questo aggiornamento tanto sudato ad Oreo. Bene sembra fatto apposta ma stanotte intorno alle 3.30 tornando dal cinema in macchina butto lo sguardo sul telefono e noto che c'era la schermata blu di avvio di Honor8 come se si fosse riavviato da solo. Dopo pochi secondi compare l'installazione di un update che io (e di questo sono sicuro al 1000x1000) avevo rifiutato tempo fa e avevo deselezionato l'autorizzazione a installarlo in orario notturno perchè volevo decidere io quando e se farlo.
Finita l'installazione (che non ho capito con quale autorizzazione è partita) mi sono ritrovato la build B416 ufficiale mentre prima a memoria mi pare avessi la B414 o qualcosa del genere. Bene, stamattina collego il telefono al PC con HiSuite e come sospettavo non ho più la possibilità di aggiornare ad Oreo ! Dicendomi che ho l'ultima versione ufficiale del firmware.
Ora non so cosa fare, volevo proprio farlo questo update ma niente, cosa posso fare ? Ho un rodimento sul fatto che sia partito da solo il passaggio alla B416 che non vi dico.
Ah ovviamente vi dico che prima di tale upgrade avevo ricevuto seppur tardivamente rispetto agli altri Honor8, la notifica su HiSuite di Oreo che ora non ho più... :(
Ho trovato una guida che effettivamente sembrerebbe funzionare per aggiornare comunque ad Oreo
https://huaweiadvices.com/install-em...-honor-phones/
E' sicura ? Qualcuno l'ha utilizzata ?