CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

[Honor 8] Cavo USB-Type C Domande/Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    [Honor 8] Cavo USB-Type C Domande/Consigli

    Buongiorno a tutti.
    Mi si sta rompendo il cavo originale del mio cell Honor 8 che utilizzo ovviamente anche in auto con android auto. il problema è che nonostante abbia comprato un cavo compatibile con la quickcharge (5V) che però mi da un valore di 2 Ampere circa in uscita, misurato sia tramite app sia vie tester usb, non riesco a collegarlo al mio sistema android in auto. Non lo rileva.
    La domanda è: che cavo utilizzate o avete comprato? Che magari faccio il reso e lo cambio?

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Paperin078 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Mi si sta rompendo il cavo originale del mio cell Honor 8 che utilizzo ovviamente anche in auto con android auto. il problema è che nonostante abbia comprato un cavo compatibile con la quickcharge (5V) che però mi da un valore di 2 Ampere circa in uscita, misurato sia tramite app sia vie tester usb, non riesco a collegarlo al mio sistema android in auto. Non lo rileva.
    La domanda è: che cavo utilizzate o avete comprato? Che magari faccio il reso e lo cambio?
    Oggi come oggi per risparmiare e farci risparmiare i cavi usb non sono tutti carica+data ma possono anche essere solo carica senza la parte dati quindi non viene visto in nessun modo come device.. fai il reso e cerca uno carica+dati.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

    DreamReaper (23-09-20)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta. Infine volevo chiedere un ultima informazione. Chi sa dirmi se honor 8 supporta la fast charge o la quick charge. Non ne vengo a capo e non vorrei comprare un cavo se poi il sistema di ricarica è diverso. Il mio attuale ha l'attacco usb viola, quello che hocomprato ha anche lui lo stesso colore ma non mi carica correttamente e non è compatibile con android auto.
    Grazie

  6. #4
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Paperin078 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta. Infine volevo chiedere un ultima informazione. Chi sa dirmi se honor 8 supporta la fast charge o la quick charge. Non ne vengo a capo e non vorrei comprare un cavo se poi il sistema di ricarica è diverso. Il mio attuale ha l'attacco usb viola, quello che hocomprato ha anche lui lo stesso colore ma non mi carica correttamente e non è compatibile con android auto.
    Grazie
    Lato carica la differenza la fa il device/caricatore non il cavo.. basta che sia Type-C/USB 2.0. non sono sicuro che Honor 8 in Italia sia stato distribuito con il caricatore "fast charge"... sicuro che hai un caricatore che supporta tale funzione? hai mai visto la scritta ricarica rapida sul display durante la carica a muro?


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Lato carica la differenza la fa il device/caricatore non il cavo.. basta che sia Type-C/USB 2.0. non sono sicuro che Honor 8 in Italia sia stato distribuito con il caricatore "fast charge"... sicuro che hai un caricatore che supporta tale funzione? hai mai visto la scritta ricarica rapida sul display durante la carica a muro?
    Il caricatore è quello che ho trovato nella scatola originale, modello 050450E00 marchiato Huawei supercharge. Il cavo originale si sta rompendo, e sullo schermo non è mai apparso nessun avviso di supercarica. Ovviamente i cavi classici arrivano a 0.7 ampere massimo, mentre altri a 2000 o più. Non ho mai testato il mio caricatore con il cavo originale in quanto ora è rotto. Il dubbio è sul quale cavo acquistare, che sia uguale al mio vecchio originale e compatibile con android auto. Altrimenti passo il tempo a comprare e fare resi.ora ne ho comprato uno nuovo, dovrebbe arrivare lunedì, speriamo in bene. Tu l'hai mai cambiato? che cosa hai comprato.

  8. #6
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Paperin078 Visualizza il messaggio
    Il caricatore è quello che ho trovato nella scatola originale, modello 050450E00 marchiato Huawei supercharge. Il cavo originale si sta rompendo, e sullo schermo non è mai apparso nessun avviso di supercarica. Ovviamente i cavi classici arrivano a 0.7 ampere massimo, mentre altri a 2000 o più. Non ho mai testato il mio caricatore con il cavo originale in quanto ora è rotto. Il dubbio è sul quale cavo acquistare, che sia uguale al mio vecchio originale e compatibile con android auto. Altrimenti passo il tempo a comprare e fare resi.ora ne ho comprato uno nuovo, dovrebbe arrivare lunedì, speriamo in bene. Tu l'hai mai cambiato? che cosa hai comprato.
    Il massimo che può dare un caricatore è 2A/9V quindi basta acquistare un cavo che supporta questi dati.. l importante per Android Auto che abbia il supporto anche hai dati... io ho altro device e ho comprato cavi su wish a 0,99 € e tutti supportano il quick charge del mio device+trasf dati.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Capisco, mi dici perchè sul caricatore in oggetto marchiato huawei si ricarica a 5V 4.5 ampere o 4.5V a 5 Ampere?

  10. #8
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Paperin078 Visualizza il messaggio
    Capisco, mi dici perchè sul caricatore in oggetto marchiato huawei si ricarica a 5V 4.5 ampere o 4.5V a 5 Ampere?

    Rinominata ed indicizzata discussione

    Sarà sbagliata la serigrafia a 5 A ci alimenti un motore per montacarichi...

    Io ho H7 e sul caricatore non fast charge max hai 2A in uscita il fast charge ha una tensione più alta cioè 9V/2A...
    Spoiler:


    Comunque dai voltaggi che mi hai indicato il tuo caricatore non è fast charge.
    Ultima modifica di Vobiscum; 14-08-19 alle 21:49


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Rinominata ed indicizzata discussione

    Sarà sbagliata la serigrafia a 5 A ci alimenti un motore per montacarichi...

    Io ho H7 e sul caricatore non fast charge max hai 2A in uscita il fast charge ha una tensione più alta cioè 9V/2A...
    Spoiler:


    Comunque dai voltaggi che mi hai indicato il tuo caricatore non è fast charge.
    Si in effetti dovrebbe essere un quick charge. Il fast charge carica a 9V.
    Ecco perché sto cercando un cavo compatibile sia Con il caricatore sia con Android auto.

  12. #10
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Paperin078 Visualizza il messaggio
    Si in effetti dovrebbe essere un quick charge. Il fast charge carica a 9V.
    Ecco perché sto cercando un cavo compatibile sia Con il caricatore sia con Android auto.
    Vediamo con quello che ti arriva se funziona Android Auto la carica anche se non va veloce va bene lo stesso.. Giusto per farti chiarezza Fast Charge o Quick Charge sono simili l' unica differenza che la dicitura "Quick Charge" è un brand Qualcomm gli altri produttori Samsung (Exynos) Huawei ( Kirin) si sono adattati chiamandola Fast Charge.. ma fanno la stessa cosa ovviamente ognuno ha le sue caratteristiche Hardware ma sono mooolto simili ma non completamente compatibili
    Ultima modifica di Vobiscum; 14-08-19 alle 22:07


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

    DreamReaper (14-08-19)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy