CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[Honor 8] Crittografia Honor Info/Discussione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di maurorossi


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    429
    Smartphone
    LG P500 - Galaxy_Nexus

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Question

    [Honor 8] Crittografia Honor Info/Discussione

    Buongiorno a tutti, mi rendo cointo che è un telefono ormai di qualche anno (attualmente ancora estremamente valido e affidabile) ma credo che questa funzionalità riguardi altri modelli di questa azienda.
    Vorrei sapere se posso "crtipare" i dati di questo smartphone.
    Temp fa lessi che ha una sorta di "criptaggio" autoatica, ma in realtà con alcune prove di verichia non mi sembra, infatti la sd poss traqullamente leggerla da qulasiasi PC, ma la cosa peggiore è che se collego il telefono l pc posso additittura leggere senza problmei tutti i file (foto video) contenuti nella "cassaforte" seza neppure oinserire la password.
    Motoivo per cui credo ch ese esiste davvero un modo per proteggere i datim io non abbia capito quale sia.
    Ringrazio anticipatamete tutti quelli ch evorranno aiutarmi, perchè ho necessita di proteggere i dati del mio smarphone.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui".

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurorossi Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, mi rendo cointo che è un telefono ormai di qualche anno (attualmente ancora estremamente valido e affidabile) ma credo che questa funzionalità riguardi altri modelli di questa azienda.
    Vorrei sapere se posso "crtipare" i dati di questo smartphone.
    Temp fa lessi che ha una sorta di "criptaggio" autoatica, ma in realtà con alcune prove di verichia non mi sembra, infatti la sd poss traqullamente leggerla da qulasiasi PC, ma la cosa peggiore è che se collego il telefono l pc posso additittura leggere senza problmei tutti i file (foto video) contenuti nella "cassaforte" seza neppure oinserire la password.
    Motoivo per cui credo ch ese esiste davvero un modo per proteggere i datim io non abbia capito quale sia.
    Ringrazio anticipatamete tutti quelli ch evorranno aiutarmi, perchè ho necessita di proteggere i dati del mio smarphone.
    Ciao! Se colleghi il telefono al Pc per leggere i dati deve essere sbloccato. E puo sbloccarlo solo chi conosce le credenziali. Il "criptaggio" funziona solo con il telefono bloccato. Se necessiti di un ulteriore sicurezza bisogna trovare una soluzione di terze parti che, pur avendo le credenziali di accesso ti renda impossibile leggere i dati, ma parliamo di sicurezza di secondo livello. Un tantino eccessiva per uno smartphone.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurorossi Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, mi rendo cointo che è un telefono ormai di qualche anno (attualmente ancora estremamente valido e affidabile) ma credo che questa funzionalità riguardi altri modelli di questa azienda.
    Vorrei sapere se posso "crtipare" i dati di questo smartphone.
    Temp fa lessi che ha una sorta di "criptaggio" autoatica, ma in realtà con alcune prove di verichia non mi sembra, infatti la sd poss traqullamente leggerla da qulasiasi PC, ma la cosa peggiore è che se collego il telefono l pc posso additittura leggere senza problmei tutti i file (foto video) contenuti nella "cassaforte" seza neppure oinserire la password.
    Motoivo per cui credo ch ese esiste davvero un modo per proteggere i datim io non abbia capito quale sia.
    Ringrazio anticipatamete tutti quelli ch evorranno aiutarmi, perchè ho necessita di proteggere i dati del mio smarphone.
    Ma hai attivato la crittografia dati ?

    Dovresti trovarla nel menù sicurezza da qualche parte...



    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di maurorossi


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    429
    Smartphone
    LG P500 - Galaxy_Nexus

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Ma hai attivato la crittografia dati ?

    Dovresti trovarla nel menù sicurezza da qualche parte...
    Ciao, il problema è che non l'ho trovata, e non sono sicuro che esista (tempo fa lessi che su huawei non esistono)
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui".

  6. #5
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurorossi Visualizza il messaggio
    Ciao, il problema è che non l'ho trovata, e non sono sicuro che esista (tempo fa lessi che su huawei non esistono)
    Dovresti spiegare meglio i passaggi che fai.
    Solitamente in Impostazioni > Impostazioni Avanzate > Sicurezza dovrebbe esserci la voce che serve a crittografare il dispositivo.
    Oppure dal Gestore File > Cassaforte > Attiva.

  7. #6
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurorossi Visualizza il messaggio
    Ciao, il problema è che non l'ho trovata, e non sono sicuro che esista (tempo fa lessi che su huawei non esistono)
    Ciao era già stato affrontato l argomento

    https://www.androidiani.com/forum/ho...ml#post7991043
    Ultima modifica di Vobiscum; 09-06-20 alle 15:36


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy