Non riesco a spostare alcuna app su scheda SD, qualcuno mi può aiutare?
Inviato dal mio STF-L09 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Non riesco a spostare alcuna app su scheda SD, qualcuno mi può aiutare?
Inviato dal mio STF-L09 usando Androidiani App
Unite discussioni
Da Nougat su EMUI sono cambite le cose
la sdcard interna ha il doppio di velocità di lettura quindi è ovvio che tutti gli sviluppatori preferiscono avere l'accesso su quella, impostando la sdext come interna sulla EMUI in realtà viene usata SOLO COME STORAGE PRIMARIA non anche di sistema. Quindi nessuna app verrà MAI messa sulla sdext ma solo i file aggiuntivi cioè prende il posto di quella parte della sdint usata come storage. E' comunque un vantaggio perchè tutti file multimediali/cache ecc. (NON TUTTI I DATI) delle app finiscono sulla sdext tenendo quella interna scarica da tutti quei file.
Per avere invece un unica memoria devi eseguire un'operazione da adb per abilitare "Adoptable storage" (opzione già attiva su device con ANDROID STOCK) con questa operazione le cose cambiano e interna ed esterna si uniscono diventando un'unica memoria ma ATTENZIONE.
1. Visto la differenza di r/w delle due sdcard il sistema può risultare meno performante con lag
2. Le app possono subire crash e non salvare correttamente.
3. NON E' REVERSIBILE se non con un reset completo.
altre info
Salve a tutti.
Ho appena acquistato l' honor 9 e volevo sapere se mi consigliate un hard reset prima di utilizzarlo per tagliare direttamente la testa alla toro in caso di bug o difetti del sistema?
Salve a tutti, ho comprato un honor 9 all'incirca un mese fa in offerta... volevo sapere sono io sfortunato ho l'honor 9 lagga praticamente in ogni cosa? mi spiego nell'uso quotidiano ci sono spesso lag in ogni schermata in app soprattutto facebook che, so che è fatto veramente male, ma come è il mio vecchio redmi 4 prime riesce tranquillamente mentre l'honor non riesce ogni volta che cè una lunga lista che sia unapplicazione( es . ubibanca ) o grandi immagini( es volantinofacile) il dispositivo ha dei rallentamenti assurdi che io sul mio redmi mai avevo visto. a tutto questo si aggiunge il touchscreen veramente imbarazzante in quanto 1 se si muove di poco il dito il touch non rileva i movimenti(problema affrontato da molti online ma fanno tutti finta di non vedere fate una prova anche voi con un'appliczione qualsisi del playstore) 2 con il multitouch se si prova a premere in un punto (es a sinistra dello schermo) e dall'altro lato muovere su e giu il dito si puo notare che quando si incrociano sulla stessa asse x il display pensa che si stia muovendo anche l'altro punto a sinistra (fate pure una prova su opzioni sviluppatore e metteta la spunta su posizione puntatore 3 ancora multitouch provate a scaricare dal playstore la classica applicaazione per rilevare il multitouch provate a mettere quattro dita e poi avvicinarle.. noterete che il display magicamente rileverà solo 1 dito
comunque pensando di essere sfortunato ho fatto cambiare il primo device pensando che fosse difettoso ma gli stessi problemi ci sono anche sul secondo quindi non so più che fare...
se qualcuno può potreste farmi queste 2 prove?
-stress test antutu e screen dell'uso delle cpu in quanto sia il primo che il secondo non usano per niente le cpu durante questo test(cpu load sempre a 0) mentre il cpu clock ho notato che sul primo device era leggermente diverso dal secondo ma niente di che (cosa che poi non capisco e che nel test normale antutu il mio score è 179930 il che mi fa pensare che il dispositivo non usa la cpu per le attivita "di tutti i giorni ma solo per le applicazioni veramente pesanti)
-andate su una sezione commenti su facebook abbastanza popolata provate a tenere premuto su un commento dopo la comparsa del menu a tendina trascinate su e giu, vorrei sapere se inizia improvvisamente a scattare
-se spostate la linea del multiscreen(schermo diviso) lo fa in modo fluido o molto scattante ?
ps(sull'uso delle cpu (cpu load) nello stress test antutu ho notato che su nougat (appena uscito dalla scatola) usava tutte le cpu e le performace(cpu performance) erano sempre tendenti al 100%)
grazie in anticipo