CERCA
PER MODELLO
Pagina 13 di 60 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 596
Discussione:

[Honor 9] OTA UFFICIALI info/domande

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Confermo che non cambia molto dalla 7 alla 8. Il menu impostazioni è più raggruppato permettendo con più facilità di trovare l’impostazione richiesta. Per la batteria per ora non ho visto differenze ma come già detto è troppo presto.

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Forse non è proprio correttissimo dire che non cambia nulla o poco dalla 7 alla 8 facendo riferimento ai menu, icone e funzionalità varie... dobbiamo tenere presente che in ogni firmware dei dispositivi Android ci sono almeno 2 macro componenti da considerare:

1) è la versione del sistema operativo Android (nel nostro caso ora passa da Nougat 7 a Oreo 8)
    2) la versione dell'interfaccia utente (sui Huawei/Honor si chiama EMUI che passa dalla 5.1 alla 8, il salto di numero è probabilmente dovuto al voler mantenere allineata la versione del sistema con l'interfaccia)

Non voglio dire che l'una non influenza l'altra perchè in effetti viaggiano spesso a braccetto ma bisognerebbe capire quale novità è del sistema e quale dell'interfaccia, in ogni caso le novità più "profonde" (spesso non visibili) sono parte del sistema Android che cambia completamente ad una nuova versione riscritta (la Oreo 8 per l'appunto).

Su Oreo in particolare, una delle novità è il Project Treble che, anche se non sono molto informato a riguardo, dovrebbe semplificare gli aggiornamenti futuri del sistema operativo, scorporando i driver proprietari dal resto di Android oltre a semplificare lo sviluppo di custom ROM per gli addetti ai lavori.... e questo non lo vediamo noi utenti ma è una novità molto grossa!

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da CrAcK75 Visualizza il messaggio
    Forse non è proprio correttissimo dire che non cambia nulla o poco dalla 7 alla 8 facendo riferimento ai menu, icone e funzionalità varie... dobbiamo tenere presente che in ogni firmware dei dispositivi Android ci sono almeno 2 macro componenti da considerare:

1) è la versione del sistema operativo Android (nel nostro caso ora passa da Nougat 7 a Oreo 8)
    2) la versione dell'interfaccia utente (sui Huawei/Honor si chiama EMUI che passa dalla 5.1 alla 8, il salto di numero è probabilmente dovuto al voler mantenere allineata la versione del sistema con l'interfaccia)

Non voglio dire che l'una non influenza l'altra perchè in effetti viaggiano spesso a braccetto ma bisognerebbe capire quale novità è del sistema e quale dell'interfaccia, in ogni caso le novità più "profonde" (spesso non visibili) sono parte del sistema Android che cambia completamente ad una nuova versione riscritta (la Oreo 8 per l'appunto).

Su Oreo in particolare, una delle novità è il Project Treble che, anche se non sono molto informato a riguardo, dovrebbe semplificare gli aggiornamenti futuri del sistema operativo, scorporando i driver proprietari dal resto di Android oltre a semplificare lo sviluppo di custom ROM per gli addetti ai lavori.... e questo non lo vediamo noi utenti ma è una novità molto grossa!
    Concordo sul fatto che qualcosa sia cambiato a livello fw. Quello che volevo dire e immagino gli altri volevano sapere è se c’è qualcosa a noi utenti che cambia in modo tangibile.
    Io per ora non ho notato nulla. Poi è da poco che ho fatto l’aggiornamento e servirebbe un po’ di tempo per dire l’ultima parola.

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stephen71 Visualizza il messaggio
    Concordo sul fatto che qualcosa sia cambiato a livello fw. Quello che volevo dire e immagino gli altri volevano sapere è se c’è qualcosa a noi utenti che cambia in modo tangibile.
    Io per ora non ho notato nulla. Poi è da poco che ho fatto l’aggiornamento e servirebbe un po’ di tempo per dire l’ultima parola.
    Si si, io concordo sicuramente con te sul fatto che a livello di interfaccia non sono tantissime le novità ma piccole cose. Anche se non l'ho ancora ricevuto avevo letto qualche articolo a riguardo.

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

ma solo 1 qua sul forum ha ricevuto ota di oreo ? io ancora niente ....

7. Il seguente Utente ha ringraziato carlainz per il post:

CrAcK75 (13-02-18)

Senior Droid

Smartphone
    Redmi Note 7 4/64

Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 113 volte in 75 Posts
    Predefinito

Io vorre provare a scaricarlo da FF...

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Io su Firmware Finder lo vedo e mi dice che è autorizzato solo senza controllo IMEI e non conoscendo benissimo il dispositivo Honor 9 non voglio rischiare fosse stato Nexus oppure Samsung lo avrei fatto ad occhi chiusi.

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da docking Visualizza il messaggio
    Non ne vale la pena secondo me. Credo sia solo questione di giorni. Conviene visto che cambia poco a livello utente aspettare.
    Ciao.

Moderatore L'avatar di Vobiscum

Smartphone
    Android

Ringraziamenti
    1,825
    Ringraziato 3,393 volte in 2,580 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da docking Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da CrAcK75 Visualizza il messaggio
    Io su Firmware Finder lo vedo e mi dice che è autorizzato solo senza controllo IMEI e non conoscendo benissimo il dispositivo Honor 9 non voglio rischiare fosse stato Nexus oppure Samsung lo avrei fatto ad occhi chiusi.
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7982636

Valutate voi.
    Ultima modifica di Vobiscum; 13-02-18 alle 23:01

<-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

12. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

CrAcK75 (13-02-18)

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Infatti... ed è proprio perché non conosco bene il dispositivo che per ora non mi muovo... Più in là quando lo avrò studiato per bene si vedrà

Pagina 13 di 60 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio