Si, arrivato anche a me. Ho svuotato cache e wipe e sto installando tutte le app... per adesso lo trovo bello reattivo.
Si, arrivato anche a me. Ho svuotato cache e wipe e sto installando tutte le app... per adesso lo trovo bello reattivo.
Ahahah io avrò il cellulare falso 🤣🤣🤣
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Ciao, io ho comprato oggi dal sito ufficiale questo device, quindi un paio di giorni e dovrebbe arrivarmi. Ora mi stavo informando su questo aggiornamento a oreo, secondo voi tirando le somme (intendo chi l'ha testato) è meglio se l'aggiorno e che tengo la versione che avrà come lo tolgo dalla scatola?
Onestamente è senza offesa per nessuno ma ste cose non le capisco, gli aggiornamenti li fanno per migliorare e non certo per divertimento. Quindi non comprendo a cosa serve tenere una cosa vecchia. È come dire che è meglio tenere l'auto con motore a carburatore invece che una con gli iniettori. Boh....
Inviato dal mio STF-L09 usando Androidiani App
docking (08-03-18)
ciao a tutti, volevo sapere se aggiornando ad oreo via ota si perdono i files personali (foto/video/musica etc.) e se per caso con l'app backup di Huawei si possono ripristinare le impostazioni di sistema e le app installate con i relativi dati.
HTC Desire | LG Optimus 4x | Samsung Galaxy Note 3 neo | Honor 9Mediacom Smartpad 810c | Qilive 97rMINIX neo X8
No tranquillo non perdi né dati né configurazione delle app. Non le capisci perché probabilmente non hai trovato problemi tu. Se avessi avuto problemi con connessioni, Bluetooth, rallentamenti, notifiche permanenti ecc avresti capito che non tutto il nuovo è un bene.
moss20 (08-03-18)
I problemi possono essere causati da app installate e/o configurazioni che cozzano con quelle del nuovo sistema. Android non è forse perfetto da questo punto di vista ma 1 hard reset ha sempre risolto tutto... Su decine e decine di dispositivi che mi son passati tra le mani è sempre stato così. E di problemini vari ne ho risolti a valanga in questo modo. Non è quasi mai il sistema di base che ha bug. (Dico quasi... ma un quasi molto remoto)
Possiamo aggiungere che Oreo non è da considerarsi nemmeno un Update perchè è proprio un nuovo sitema, è come passare da Windows 8 a Window 10, son 2 cose diverse, non è come installare un hotfix...
@Kazam, ti dico di più ... proprio con l'aggiornamento ad Oreo ho avuto un problema che ho menzionato qualche post indietro (post #196), con il Bluetooth e qualcos'altro ma sapevo già che era impossibile fosse un problema di Oreo, ho risolto con svuotamenti memoria e cache delle app Bluetooth perchè non posso fare un reset in quanto ho un'app che al momento non posso riconfigurare e mi serve per lavoro, ma questo non vuol dire che Oreo è buggato, potrei invece dire che le procedure di aggiornamento (in particolare quando si cambia versione di sistema) non sono ben fatte, magari andrebbero migliorate altrimenti non avrei avuto alcun problema.
Provare per credere ragazzi, è un consiglio se avete problemi, in particolare dopo un aggiornamento, fate un hard reset e riconfigurate da ZERO il dispositivo SENZA far ripristinare le app e poi ne riparliamo se volete, in questo modo avrete la certezza quasi matematica di risolvere senza scannarvi e/o addirittura andare e venire dai negozi o centri assistenza che raramente hanno gente competente al bancone.
Le app inoltre fanno brutti scherzi su android ... ce ne sono di così tanti tipi e provenienti da una così vasta moltitudine di programmatori (anche io sono un programmatore) che non sempre sanno fare il loro lavoro e, per la legge dei grandi numeri, capita spesso di avere delle app che ti creano problemi o ti ciucciano tutta la batteria perchè attive in background e fanno i cavoli loro... e magari diamo la colpa al wifi, al GPS attivo, o alla batteria che si è rovinata.. non è sempre così, anzi è raro.
Ultima modifica di CrAcK75; 08-03-18 alle 19:40