Visualizzazione stampabile
-
Io ho provato 2 giorni la 150 e dal 25 dicembre ho la 180. Differenze non posso averne notate.
-
Problema Touchscreen
Ciao a tutti,
ho notato che da un po' di tempo sbagliavo spesso nel digitare, poi ho capito il perché: il touchscreen non funziona lungo tutti i bordi sinistro e destro del telefono rendendo difficile la pressione di quei tasti come la P e la A. Credo che ciò sia dovuto all' ultimo aggiornamento (B180), ma non ho la certezza. Qualcun altro ha notato lo stesso problema?
Inviato dal mio STF-L09 usando Androidiani App
-
Controlla che il touch fisicamente sia a posto con le app apposta. Strano che l'aggiornamento sputtani il touch in questo modo, cioè escludendo delle aree.
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
-
Grazie Catenaccio,
Ho fatto un test ed è tutto ok, evidentemente per come sono abituato io premo troppo esterno dove non c è sensibilità. Mi abituerò a premere più internamente
-
Quote:
Originariamente inviato da
UncleAle
Ciao a tutti,
ho notato che da un po' di tempo sbagliavo spesso nel digitare, poi ho capito il perché: il touchscreen non funziona lungo tutti i bordi sinistro e destro del telefono rendendo difficile la pressione di quei tasti come la P e la A. Credo che ciò sia dovuto all' ultimo aggiornamento (B180), ma non ho la certezza. Qualcun altro ha notato lo stesso problema?
Inviato dal mio STF-L09 usando
Androidiani App
Quote:
Catenaccio
Controlla che il touch fisicamente sia a posto con le app apposta. Strano che l'aggiornamento sputtani il touch in questo modo, cioè escludendo delle aree.
Unite discussioni.
i
| Ciao @UncleAle !
Benvenuto/a su Androidiani.
Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .
QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio.
Buon Proseguimento !
 |
-
Ciao sono nuovo... Scrivo perché ho ricevuto oggi il dispositivo e credo che uno dei due led dei tasti di navigazione sia rotto perché è molto poco illuminato rispettosa quello destro... Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e più che altro è un problema?
-
Quote:
UncleAle
Ciao a tutti,
Androidiani App
Anche a me è successo. Ho chiesto la sostituzione ma anche quello nuovo è lo stesso...confido in un prossimo aggiornamento.
-
Ho appena aggiornato il mio Honor 9 ad ore, ma subito dopo mi appare il seguente errore : "spiacente, si è verificato un errore. Le icone sulla schermata home saranno risistemate nelle posizioni predefinite. " e si blocca lo schermo. Ho fatto 2 volte l hard reset ma poco dopo il riavvio ritorna l'errore. Qualcuno mi può aiutare?
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
-
una cosa che on Oreo non ho ancora trovato, è dove autorizzare l'installazione di app tramite apk
-
Quote:
supersimmons
una cosa che on Oreo non ho ancora trovato, è dove autorizzare l'installazione di app tramite apk
Spostato messaggio tutte le domande dopo aver aggiornato fatele qui
-
Ho aggiornato ad oreo da qualche giorno. Il telefono mi sembra più reattivo in termini di velocità (apertura foto in galleria, instagram, etc) ma riscontro sostanzialmente 2 problemi:
1) Il consumo della batteria è maggiore (e la curva di consumo in genere è più irregolare rispetto a prima)
2) usando l'app Gestione Telefono con cui facevo periodicamente l'ottimizzazione, il telefono tornava a condizioni ottimali e liberava memoria (esempio se in apertura come valore dava 78, dopo l'ottimizzazione arrivava sempre a 98 o a 100), mentre ora, anche dopo l'ottimizzazione, il telefono mantiene lo stesso valore trovato in apertura dell'app.
Un altro cambiamento che rilevo è che quando si tappava il pallino a dx per chiudere le app, la quantità di memoria prima liberata era maggiore, mentre ora mi sembra che il tel faccia fatica, pur chiudendo tutte le app in background, a risalire sopra i 2GB, a meno che non lo riavvio ed in tal caso la memoria disponibile risulta intorno ai 2,5 / 2,4 GB.
A qualcuno capitano le stesse cose?
-
Quote:
undelfino
Ho aggiornato ad oreo da qualche giorno. Il telefono mi sembra più reattivo in termini di velocità (apertura foto in galleria, instagram, etc) ma riscontro sostanzialmente 2 problemi:
1) Il consumo della batteria è maggiore (e la curva di consumo in genere è più irregolare rispetto a prima)
2) usando l'app Gestione Telefono con cui facevo periodicamente l'ottimizzazione, il telefono tornava a condizioni ottimali e liberava memoria (esempio se in apertura come valore dava 78, dopo l'ottimizzazione arrivava sempre a 98 o a 100), mentre ora, anche dopo l'ottimizzazione, il telefono mantiene lo stesso valore trovato in apertura dell'app.
Un altro cambiamento che rilevo è che quando si tappava il pallino a dx per chiudere le app, la quantità di memoria prima liberata era maggiore, mentre ora mi sembra che il tel faccia fatica, pur chiudendo tutte le app in background, a risalire sopra i 2GB, a meno che non lo riavvio ed in tal caso la memoria disponibile risulta intorno ai 2,5 / 2,4 GB.
A qualcuno capitano le stesse cose?
Ciao, io ho l'aggiornamento scaricato in pancia del telefono, nonostante quanto da te detto sopra, consigli comunque di procedere o meglio tenere la versione corrente? (EMUI 5.1 android 7.0)
Sono un po' indeciso sul da farsi....
-
Quote:
Sacanoi
Ciao, io ho l'aggiornamento scaricato in pancia del telefono, nonostante quanto da te detto sopra, consigli comunque di procedere o meglio tenere la versione corrente? (EMUI 5.1 android 7.0)
Sono un po' indeciso sul da farsi....
Ciao, sinceramente la cosa credo sia soggettiva.
Come ho scritto, mi sembra (ma è una percezione mia) che la reattività del tel sia leggermente migliorata.
Anche dal punto di vista dell'ottimizzazione, non so se quanto ho segnalato poi influisce veramente sulle velocità del telefono, nel senso che anche se ora il telefono con l'app "Gestione telefono" non lo porta più a valori ottimali (98-100) poi in realtà non noto particolari differenze rispetto a prima.
Credo pertanto che ti convenga aggiornare se vuoi sfruttare al massimo Oreo e le sue caratteristiche (tipo lo scatto di una schermata con le nocche delle dita, oppure la cattura di una schermata più lunga, o lo spazio protetto alcune app e file, etc...) altrimenti penso puoi mantenere tranquillamente la EMUI 5.1
-
Quote:
undelfino
Ciao, sinceramente la cosa credo sia soggettiva.
Come ho scritto, mi sembra (ma è una percezione mia) che la reattività del tel sia leggermente migliorata.
Anche dal punto di vista dell'ottimizzazione, non so se quanto ho segnalato poi influisce veramente sulle velocità del telefono, nel senso che anche se ora il telefono con l'app "Gestione telefono" non lo porta più a valori ottimali (98-100) poi in realtà non noto particolari differenze rispetto a prima.
Credo pertanto che ti convenga aggiornare se vuoi sfruttare al massimo Oreo e le sue caratteristiche (tipo lo scatto di una schermata con le nocche delle dita, oppure la cattura di una schermata più lunga, o lo spazio protetto alcune app e file, etc...) altrimenti penso puoi mantenere tranquillamente la EMUI 5.1
Tutte quelle cose le ho già con nougat, io.
-
Quote:
Andy96
Tutte quelle cose le ho già con nougat, io.
Grazie Andy, non essendo un gran smanettone probabilmente non avevo esplorato a sufficienza le caratteristiche di nougat. :)
-
Buongiorno, dopo l'aggiornamento ad Oreo non funziona più correttamente l'assistente vocale di Google quando collegato agli auricolari Bluetooth. In particolare non è più possibile interagire vocalmente e questo mi crea problemi quando sono in moto, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Inviato dal mio Honor 9
-
Aggiornato ieri ad Oreo,come si tolgono le notifiche di applicazione in background?Ho già provato i vari programmi,ma le notifiche ritornano
-
Quote:
felce5
Aggiornato ieri ad Oreo,come si tolgono le notifiche di applicazione in background?Ho già provato i vari programmi,ma le notifiche ritornano
Anche a me arrivato ieri.
Per togliere le notifiche devi tenere premuta la notifica e poi vai su altre impostazioni-notifiche e disattivi
-
Quote:
docking
Anche a me arrivato ieri.
Per togliere le notifiche devi tenere premuta la notifica e poi vai su altre impostazioni-notifiche e disattivi
Ciao,già fatto, tutto disattivato,ma siccome ha l'impostazione "mostra sulle altre app" mi resta sempre.Se disattivo questa funzione,mi chiude l'applicazione (swiftly switch pro)
-
Quote:
felce5
Ciao,già fatto, tutto disattivato,ma siccome ha l'impostazione "mostra sulle altre app" mi resta sempre.Se disattivo questa funzione,mi chiude l'applicazione (swiftly switch pro)
Ciao anch'io non riesco a trovare soluzioni per la rimozione di queste notifiche permanenti. Sei riuscito a risolvere?
-
Ciao ragazzi, oggi approfittando dell'offerta nel sito di honor mi sono ordinato l'honor 9 a 299... leggendo questi commenti mi sale un dubbio, aggiorno o non aggiorno ad android 8?
-
Quote:
cristoball92
Ciao ragazzi, oggi approfittando dell'offerta nel sito di honor mi sono ordinato l'honor 9 a 299... leggendo questi commenti mi sale un dubbio, aggiorno o non aggiorno ad android 8?
Ciao, bastava andare a leggere il thread sugli ota ufficiali (e non sui problemi post update) e avresti letto tutte le persone che scrivono di averlo ricevuto.
-
Aggiornato ad oreo da poco più di 1 settimana, che dire aggiornamento ancora acerbo, noto problemi di connessione del bluetooth con alcuni dispositivi, rallentamenti vari, scattosità nella home e le app si aprono più lentamente a parer mio meglio procedere con un downgrade e ritornare alla b183 per adesso.
-
A me le app si aprono instantaneamente!!
Tant'è vero che ero andato nelle opzioni sviluppatore a vedere se avevano dimezzato il tempo delle animazioni, e invece no! :D
Io l'ho ricevuto solo ieri e fatto il reset. Ogni come primo giorno si è comportato bene.
-
Quote:
Kazam
Ciao anch'io non riesco a trovare soluzioni per la rimozione di queste notifiche permanenti. Sei riuscito a risolvere?
No,ancora nessuna soluzione.
-
Quote:
Andy96
A me le app si aprono instantaneamente!!
Tant'è vero che ero andato nelle opzioni sviluppatore a vedere se avevano dimezzato il tempo delle animazioni, e invece no! :D
Io l'ho ricevuto solo ieri e fatto il reset. Ogni come primo giorno si è comportato bene.
l'hai ricevuto e hai fatto subito il reset? se si perché?
-
Quote:
cristoball92
l'hai ricevuto e hai fatto subito il reset? se si perché?
Perché ho sempre fatto così con tutti i telefoni! :)
-
Quote:
Andy96
teoricamente non ha senso ma male non gli fa :laughing:
-
Quote:
GINK0
Buongiorno, dopo l'aggiornamento ad Oreo non funziona più correttamente l'assistente vocale di Google quando collegato agli auricolari Bluetooth. In particolare non è più possibile interagire vocalmente e questo mi crea problemi quando sono in moto, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Inviato dal mio Honor 9
Idem, hard reset e non avrai altre rogne, oppure apri le app, visualizza i processi di sistema, individua app e processi che riguardano il Bluetooth, devi cancellarne la memoria e cache, ora non so qual'è quello dell'assistente vocale ma ... prova a riconfigurarlo eliminando il modella vocale "ok Google" che sicuramente avevi configurato in precedenza.
Fammi sapere.
-
Quote:
cristoball92
Quote:
Andy96
teoricamente non ha senso ma male non gli fa :laughing:
Ha senso perché probabilmente le procedure di aggiornamento per mantenere i dati di alcune app non puliscono bene... e poi si impalla qualcosa, compreso il consumo eccessivo della batteria a volte.
-
Ma fatemi capire, questo aggiornamento ad Oreo è arrivato a tutti?
Io mi inizio a preoccupare perché a me ancora non arriva e mi sta venendo il dubbio che c'è qualche problema
-
Buongiorno a tutti,
dopo l'aggiornamento ad Oreo ho il problema dello switch fra wifi e linea dati.
Quando entro in casa o in ufficio il telefono rimane in una sorta di limbo e non naviga ne da una parte ne dall'altra, finché non mi tocca riavviare.
Qualcuno ha avuto questo tipo di problema?
-
O resetti la memoria delle app e servizi di sistema che hanno a che fare con wifi e dati oppure hard reset e riconfiguri il telefono da zero
-
Quote:
CrAcK75
O resetti la memoria delle app e servizi di sistema che hanno a che fare con wifi e dati oppure hard reset e riconfiguri il telefono da zero
Androidiani App
Ho già provato questi passaggi, purtroppo senza risultati. Chiedevo se qualcuno aveva avuto problemi simili, altrimenti devo cercare la soluzione eliminando qualche app che crea il problema...
Aspettando una guida per il root...
-
Quote:
pop14
Ho già provato questi passaggi, purtroppo senza risultati. Chiedevo se qualcuno aveva avuto problemi simili, altrimenti devo cercare la soluzione eliminando qualche app che crea il problema...
Aspettando una guida per il root...
Dopo l'hard reset generalmente il telefono ti chiede se vuoi ripristinare da un precedente backup e quindi lui ti installa nuovamente in automatico tutte le app che avevi in precedenza e ripristina anche le impostazioni che avevi, tu hai scelto di ripristinare le app oppure hai scelto di configurare come nuovo dispositivo?
-
Quote:
CrAcK75
Dopo l'hard reset generalmente il telefono ti chiede se vuoi ripristinare da un precedente backup e quindi lui ti installa nuovamente in automatico tutte le app che avevi in precedenza e ripristina anche le impostazioni che avevi, tu hai scelto di ripristinare le app oppure hai scelto di configurare come nuovo dispositivo?
Androidiani App
Ho fatto quella che in gergo si definisce "una installazione pulita" , ripristinate le app una ad una...
-
Quote:
pop14
Ho fatto quella che in gergo si definisce "una installazione pulita" , ripristinate le app una ad una...
Ottimo, hai provato a vedere se il problema c'era ancora prima di reinstallare le app? Io ricordo molto tempo fa che un'app testata su più telefoni faceva tanti di quei casini che non immagini... , l'altra ipotesi potrebbe essere la configurazione del wifi.. ma se hai lo stesso problema sia in ufficio che in casa sarebbe da escludere.
Io solitamente problemi simili li ho risolti con installazione pulita come hai fatto tu e reinstallando piano piano le app ad una ad una (anche una al giorno) per verificare di giorno in giorno se il problema c'era ancora o meno.
In fine posso solo dirti che se fosse un problema del telefono valuta bene prima di fare il root, magari se decidi in extremis di portarlo al centro assistenza meglio non rootarlo prima.
Spero tu possa risolvere, in base alla mia esperienza altro non posso dire.
-
Io ancora non ricevo Oreo!!! È possibile oppure ho qualche problema?!
-
Ciao a tutti. Da quando ho ripristinato il telefono, per via dell'aggiornamento a oreo, non riesco più a inserire le credenziali in huawei ID. Mi spiego. So il nome utente e la password. Il problema è che mi chiede il codice di sicurezza. Come da procedura, ho richiesto il codice via mail, ma questa non è mai arrivata. Ho ripetuto l'operazione più volte, senza successo. E' possibile togliere la protezione di sicurezza?
-
Quote:
mytico80
Ciao a tutti. Da quando ho ripristinato il telefono, per via dell'aggiornamento a oreo, non riesco più a inserire le credenziali in huawei ID. Mi spiego. So il nome utente e la password. Il problema è che mi chiede il codice di sicurezza. Come da procedura, ho richiesto il codice via mail, ma questa non è mai arrivata. Ho ripetuto l'operazione più volte, senza successo. E' possibile togliere la protezione di sicurezza?
Hai provato a vedere se la mail finisce nella sezione posta indesiderata? a me succedeva proprio questo