Ciao ragazzi sono in possesso di un honor 9 STF-L10 black vorrei commentare con voi i futuri aggiornamenti.
Inviato dal mio STF-AL10 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi sono in possesso di un honor 9 STF-L10 black vorrei commentare con voi i futuri aggiornamenti.
Ciao raga mi è appena apparso questo su hicare ma sono indeciso mi sa di betatester...
Spoiler:
Non so per quale motivo ma mi ha messo i doppioni per ogni screen.
Nuovo aggiornamento 13-12-2017 b201 ecco gli screen:
Spoiler:
Aggiornamento pach di sistema 6novembre 2017 per le altre cose per ora non mi pare di aver notato differenze.
Ciao,mi spieghi come faccio ad usare la funzione spoiler?comunque hai anche tu la versione asiatica?mi sa che ci sono solo io :(
Penso sia la sezione giusta... ho una domandina per i più esperti di me, ho acquistato un nuovo Honor 9 che dovrebbe essere un STF-AL10, se metto il firmware stock europeo funziona bene il tutto o ci son problemi?
Da questa scheda tecnica Honor 9 Dual SIM STF-L09, STF-AL00, STF-AL10 Dati tecnici di telefono cellulare :: GSMchoice.com dove dice che gli altri nomi del dispositivo sono STF-L09, STF-AL00, STF-AL10 mi fa capire che STF-L09 (europa) è = a STF-AL10 (cina), secondo voi è corretto? Si potrebbe ipotizzare un reset con un Firmware stock Europa ovvero il FW STF-L09C432B181?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte
Ciao,anche io ho la versione asiatica e sto gia con oreo,ti sconsiglio di fare il passaggio di fw non solo per la pericolosita del processo ma anche perché ti assicuro che la versione asiatica viene aggiornata mooolto più frequentemente di quella europea e poi non credo che recupererai la banda 20.Io fino ad ottobre avevo ed ho honor 6 sempre asiatico ed è stato aggiornato l.ultima volta ad agosto 2016 e va ancora come una bomba.Pensaci bene e poi vedi tu.
Grazie per la tua risposta, sulle procedure non ho problemi, di flash dei FW sui telefoni ne ho fatti veramente tanti su vari modelli, quindi a meno che Honor9 non abbia qualcosa di diverso rispetto ai vari Samsung, LG, Nexus ecc... non dovrebbero esserci problemi, ad ogni modo seguo volentieri il tuo consiglio provando il FW con cui mi arriverà e vedrò un po' come si comporta...
Vorrei però comunque rinnovare la mia domanda principale, indipendentemente da quello che poi in futuro deciderò di fare...:
Se metto il FW STF-L09 Europa su di un Honor9 STF-AL10 Cina si sovrascrive senza problemi? Sono compatibili?
Diciamo che avendo da sempre l'operatore H3G non mi serve la banda 20
Sui modelli precedenti non funziona.
La EMUI è diversa dalle rom dei telefoni che hai menzionato ha partizioni in più.
Però l unica certezza la puoi avere provando. Prima di farlo fatti un backup e recupera il codice di sblocco del bootloader se qualcosa va storto almeno hai la possibilità di recuperarlo.
Salve a tutti, ho da poco acquistato online honor 9 (mi deve ancora arrivare) versione 6gb ram + 64gb, non so se più per mia distrazione o più per il fatto che non era specificato nella scheda descrizione, io ero convinto si trattasse della versione internazionale, invece leggendo solo dopo l'acquisto uno dei commenti delle reviews, sembra si tratti della versione cinese. La mia prima domanda in merito è:
La versione cinese (o asiatica credo siano uguali?) in cosa differisce dalla versione internazionale?
Eventualmente ci sono possibilità di sovrascrivere una versione internazionale o me la devo tenere così?
Vi ringrazio x la disponibilità.
SFT-AL10 o AL00 che è la versione cina non ha nulla di diverso dalla versione EU a livello hardware cambia il software che contiene app cinesi e dovrebbe mancare tutto ciò che è play store..
Il fatto che tu abbia 6 GB di ram mi sa che hai preso l Honor 9 Premium che è un esclusiva brand della H3G e dovrebbe avere una nomenclatura differente almeno per l' italia.
Comunque non è possibile mettere la ROM EU.
Quanto ti arriva vediamo.
Il mio dovrebbero consegnarmelo lunedì e son sicuro che è identico a quello che ha preso N1k0l4
La versione da me acquistata è da 6gb di ram ma non credo sia possibile sia della tre in quanto l'acquisto l'ho effettuato su banggood. Ho ricontrollato la scheda tecnica su banggood e non parla assolutamente del tipo di versione, nessun tipo di accenno. Ma almeno ci sarà modo di installare il playstore o qualche rom moddata appositamente x versioni cina?
Ragazzi nella speranza di non infrangere alcuna regola del forum, nel caso i mod faranno ciò che è dovuto, nel frattempo ho trovato una guida su xda che potrebbe esserci utile:
https://forum.xda-developers.com/hon...nor-9-t3653719
serve proprio al rebrand.
Telefono appena arrivato, il modello è STF-L09 e non vi è traccia di app strane cinesi, solo qualche gioco, facebook, ebay, instagram, tripadvisor e qualche altra cosa che volendo si può disinstallare.
EMUI 5.1
Android 7.0
non ci sono al momento aggiornamenti disponibili, so che dovrebbe arrivare presto la Android 8 con EMUI 8
in pratica non avrò bisogno di alcun rebrand e/o firmware ovrewrite, spero sia cosi anche per te N1k0l4 , facci sapere
Per quanto riguarda il 4g?
Posso chiederti l'operatore?
Perché se è lo stesso venduto da Gearbest, allora dovrebbero mancare la banda 7 e la banda 20.
Allora .. non ne sono sicuro al 100% ma mi pare che nessun Honor 9 abbia la B20 e la B7, l'Honor viene infatti commercializzato dalla Tre proprio perchè come operatore non usa la B20. Per la B7 in realtà Honor ha la B38 che è sempre a 2600mhz, c'è qualche differenza ma non sono un tecnico di bande LTE.
Io comunque ho la Tre come operatore e non ho problemi ma ... non ce ne sarebbero nemmeno se avessi altri operatori, alche gli altri operatori sfruttano qualche altra banda che comunque Honor ha... poi se volessimo essere pignoli potremmo aprire 1000 discussioni e filosofeggiare molto ma ... nella pratica secondo me non è semplicissimo capire quali luoghi e quali bande potrebbero essere migliori per ognuno di noi. A meno che non usi lo smartphone come telefono fisso e non lo sposti mai .. li si che forse sapendo quali bande e quali operatori attraversano casa tua si potrebbe scegliere il telefono migliore... ma non ci voglio nemmeno pensare :D :D :D :D
PS: anche io l'ho preso da banggood come N1k0l4
PPS: questa mattina mi si è aggiornato alla STF-L09C432B182 (sempre EMUI 5.1 e Android 7.0 niente Oreo per ora)
CrAcK75 spero anche io che non sia versione asia, cmq il tracking oggi mi dice che si trova al centro smistamento di napoli, quindi penso che tra qualche giorno dovrebbe arrivare. CrAcK75 ma anche a te è la versione con 6gb di ram o quella da 4gb?
6gb + 64gb colorazione gray 299 eur con un codice sconto trovato su internet. A questo punto sono fiducioso che abbia almeno i servizi google già presenti.
Cell arrivato ad ora di pranzo, versione stf-al10 (fortunatamente), nella confezione ho trovato la cover in tpu trasparente (che non era indicata nella descrizione del prodotto al momento dell'acquisto) ma non ho trovato l'adattatore per le nostre prese (che invece era palesemente specificato nella scheda descrizione). Vabbè non ho avuto l'uno ma mi hanno messo altro, poco male. Cmq prima impressione ottima.
Ciao, perché scrivi STF-L10 (fortunatamente) ? Quella è la versione asiatica non le EU (che è la STF-L09).
Ma tu volevi proprio la versione asiatica?
Per farlo diventare EU ti toccherà sbrandizzarlo (magari seguendo le guide che avevo trovato).
Forse non avevi specificato che volevi la presa EU e per questo non l'hanno inserita nel pacco ed hanno messo anche il telefono con firmware china?
CrAcK75 hai ragione, è stato solo un errore di battitura volevo scrivere "(sfortunatamente)".
Cmq cosa molto strana, in questi giorni causa lavoro e mancanza di tempo, non ho potuto utilizzare il cell nuovo; oggi gli stavo dando un occhiata, il cell ha l'adesivo sulla cover posteriore con il codice a barre, il codice imei ed il codice del telefono stf-al10, ma appena lo accendo noto che ci sono tutti i servizi google, guardo nelle info del telefono e il numero di buil è stf-l09c432b150 ed mi da anche l'aggiornamento disponibile alla b183. Non capisco.
A dire il vero mi hai fatto riflettere... e sono andato subito a guardare anche io sullo scatolo... ed in effetti c'è scritto STF-AL10 (quindi Asia), e questo mi porta a pensare solo che il venditore di banggood sa che a noi il firmware cina non serve e per offrire un prodotto migliore lo ha già dotato di firmware EU...
Sai che ti dico? Meglio di così non ci poteva andare, io mi sto trovando benissimo.... Ho disinstallato alcune app che non mi sarebbero mai servite e per il resto è uno spettacolo!
PS: anche a me è arrivato l'update B183
Hai ragione, cmq ci è andata bene, il telefono va benissimo, sembra essere davvero ottimo. Aspetterò un pò x l'aggiornamento alla b183, voglio capire se non da problemi.
Io parto dal presupposto (forse sono un po' di parte) che se uno sviluppatore rilascia qualche aggiornamento non è per marketing ma perchè ci sono sempre dei miglioramenti ... quindi io aggiorno non appena arriva, secondo me non ha senso non farli anche perchè gli aggiornamenti minori spesso contengono patch di sicurezza.
E' anche vero che c'è qualcuno (non molti credo) che dopo un aggiornamento si trova "male" o ha problemi vari che generalmente si risolvono con qualche wipe cache o in casi proprio estremi con un reset, ma ... a dire il vero non ci vedo nulla di catastrofico... (questa è una mia opinione però)
Salve, sul mio Honor 9 asia STF-al10 un paio di giorni fa è arrivata la versione oreo, purtroppo dopo l'aggiornamento non ho più il play store. mi ha installato una antipatica tastiera cinese che vorrei cambiare ma non me lo fa fare.
Sicuramente sarà successo anche ad altri e se qualcuno ha risolto per il play store o sa come fare, sarei grato se mi desse una mano.
Piero
Io e N1k0l4 abbiamo acquistato lo stesso telefono e, per ora, è arrivato solo l'aggiornamento B183 e, sono in attesa di oreo...
Se hai letto i nostri precedenti post puressendo un STF-AL10 i nostri telefoni hanno un firmware STF-AL09, sono arrivati già così... il tuo ricordi qual'era prima di oreo? Il telefono è mono sim o dual sim? Quale versione di RAM/ROM hai?
Il mio è un dual sim 6/128 GB è sempre stato STF-AL10 prima di oreo mi pare, ma non ne sono sicuro, che fosse B201.
Su XDA ci sono delle istruzioni per installare le gapps ma non ci riesco, ho scaricato anche un file zip che però per installarlo bisogna andare in recovery, ma la recovery originale del mio non prevede l'installazione da zip.
Sinceramente sono molto arrabbiato per non dire in.....to. Prima di questo aggiornamento andava tutto bene, ora per certe cose vorrei tornare in dietro ma non vedo come.
Fino dall'inizio ho cercato di avere il codice di sblocco del bootloader ma no c'è stato verso di ottenerlo e quindi non posso montare una recovery modificata.
Sono sicuro che si potrà portare/riportare su STF-AL09 al 100% (se i nostri sono stati fatti, si deve poter fare anche sul tuo), la conferma te la darò quando arriverà Oreo anche a me e ti farò sapere... cosa è accaduto.
intanto... hai già provato a sbloccare il bootloader secondo la procedura ufficiale huawei? Hai avuto problemi? Io sto aspettando Oreo per fare il tutto per non rischiare di dover ripetere... (si un po' x pigrizia e un po' per mancanza di tempo roftl )
Risolto con un ripristino dati di fabbrica che non volevo fare per non perdere tutto e dover ricominciare, ma mi sono fatto coraggio e dopo il ripristino ha riconosciuto il Google e mi ha fatto installare il play store. Poi Google mi ripristinato quasi tutto
Sono contento per te ma fammi capire una cosa rimane sempre come modello STF-AL10 nelle info dispositivo? Dopo il ripristino ai dati di fabbrica c'erano le classiche applicazioni cinesi che a noi non servono oppure era pulito?
Si ovviamente rimane quello che era, ossia STF-AL10 e purtroppo si tutti le app cinesi sono presenti. Si può comunque conviverci disinstallando quelli che te lo fanno fare e raggruppando in un angolino gli altri.
Ciao ragazzi, io ho un Honor 9 6gb RAM 64gb
Versione asiatica
Alcune app cinesi non le digerisco, come pure l'assistente vocale di Huawei cinese abbinato al tasto centrale e impossibile per farlo funzionare con l'assistente di Google.
Vorrei tanto passare alla versione europea..
Come scrivevo qualche post fa ...
un rebrand credo sia la soluzione come descritto sul forum di xda...
https://forum.xda-developers.com/hon...nor-9-t3653719
Il cambio comporta rischi:
Perdita della Garanzia
Nessun OTA installabile
Ecc..
Non si hanno tutte le carte in regola e a chi è arrivato la versione EU è probabile che sia già stato cosi niente cambio rom altrimenti non avreste ricevuto nessun OTA Huawei/Honor lavorano a region e gli IMEI registrati per una nazione non ricevono OTA di un'altra...
Valuta bene..
Non so... forse è come dici tu Vobiscum ma ... ti garantisco che il mio è un AL10 come scritto sullo scatolo ed inciso sul retro del telefono con caratteri cinesi microscopici ed indelebili. Ho ricevuto tranquillamente 2 OTA sul firmware che è L09. Questo è quanto posso dire senza ipotizzare nulla, se e quando riceverò Oreo ve lo comunicherò.