grazie
serve solo per google maps/android auto
preso su amazon con prime, faccio prove e se non va ho 30 giorni per reso
Visualizzazione stampabile
grazie
serve solo per google maps/android auto
preso su amazon con prime, faccio prove e se non va ho 30 giorni per reso
Ciao a tutti, è possibile ingrandire caratteri/icone della barra di stato? (La barra in alto con l'orario e l'icona della batteria per intenderci)
Nelle opzioni si può scegliere le dimensioni dei caratteri dell'interfaccia utente ma non agisce sulla barra di stato.
È davvero piccola, ci vuole vista da falco... che non ho.
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Io uso il launcher stock e cambiando font, si può migliorare un pochino la situazione, perché il font cambia anche le piccole scritte in alto, uno di quelli più equilibrati è il huawei font...
I font li trovi sul playstore in "caratteri per Huawei"
Forse va in simbiosi con l'app "temi per Huawei" o comunque te la fa scaricare da lì, ma c'è sul playstore!
Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
Ci può stare ma se non erro poi per tornare al font originale completamente sei costretto a fare un reset completo.. perché dall app temi anche se imposti un tema con carattere stock alcune parti del device non cambiano...
Meglio avvisare l' utente su tutte le sfaccettature del caso, poi valuterà se procedere o meno.
Ma nell'applicazione originale "temi" il font originale è sempre lì, io ne avrò provati 5 o 6 anche grassetto ecc però quello che mi da più chiarezza e simboli un po' più grandi, si chiama huawei font, ma ce ne sono decine, pure corsivo ecc...
Inviato dal mio Honor 9 lite usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_CTM0n.jpg
Ciao,
Ho provato come dici "huawei font" e in effetti lo preferisco.
Ribadisco però che nella barra di stato viene cambiato il tipo di font ma non le dimensioni e di conseguenza scritte ma anche gli indicatori (batteria, WiFi, livello del segnale etc.) rimangono piccoli.
Vabbè pazienza me lo tengo così...
P. S. Comunque trovo assurdo che non si possano provare font e temi a pagamento prima di acquistarli
A Seconda del font, migliora un po' la visibilità della percentuale batteria e dell'ora, è già qualcosa, però sono effettivamente sempre piccoli!
Ps lo hai poi trovato il gruppo telegram?
Purtroppo c'è un bug e non riesco a rispondere dall' mp, se vuoi contattarmi in privato su telegram, cerca Manuwr46 (non un canale che avevo aperto ma mai usato, ma proprio come utente)
Inviato dal mio Honor 9 lite usando Androidiani App
Ciao,
Sono da poco passato a Honor 9 lite e da allora non mi funziona più nessun tipo di badge sulle icone con Nova Launcher Prime (con la home huawei invece funzionano)
Ho provato a dare tutte le autorizzazioni del caso... Nel frattempo ho scritto anche a Nova Launcher, vediamo se mi rispondono...
Ciao,
Vi aggiorno... Il problema è che tesla Unread è sparito dallo store.
Comunque ho risolto in quanto gentilmente mi hanno passato l'apk di Tesla.
Adesso funzionano badge numerici (che si appoggiano a Tesla) ma non quelli a punti e dinamici.
Comunque per quanto mi riguarda va bene così (volevo quelli numerici)
Ragazzi, chi fosse interessato, vi potete iscrivere al progetto beta per Android 9 e Emui 9 sul nostro 9 lite,
Scaricare (cercate su Google) applicazione beta e poi registrarsi,
Ci sono 200 posti, siamo a 42 per adesso!
Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
Buongiorno a tutti, qualcuno mi aveva quotato per sapere qualche novità sul mio honor 9 lite che ha fatto un bel bagnetto; rispoderò direttamente a tutti qui.
ho pulito i contatti ossidati con un pulisci contatti spray e dopo averlo rimontato l'unica differenza è che prima, una volta collegato al caricabatterie, lampeggiava il led roso senza dare segni di vita; ora invece dopo un quasi 10 minuti di led lampeggiante il display si accende con la saetta della carica e led fisso rosso, ma purtroppo la carica non va avanti. Avrei pensato a sostituire il modulo dove si trova connettore carica e jack..voi cosa ne dite?
Tra pezzo/spedizione, H/Lav secondo me un 20/25 € li spendi senza avere la certezza che matrice lcd microfono, speaker ecc siano funzionanti.
Nuovo è a 130€ .
Non ne vale la pena
Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk
Dopo circa 4 giorni che sto usando la Beta di Android 9 Pie ed Emui 9.1.0 sul 9 lite, posso dare le mie impressioni,
Dopo il primo giorno, dove il sistema laggava un po', ma soprattutto ho riscontrato maggiore consumo di batteria,
Ho fatto un ripristino di fabbrica,
La situazione è migliorata,
Ci sono ancora sporadici piccoli blocchi quando con il tasto indietro voglio uscire da un app,
L'autonomia è migliorata ma ancora inferiore a prima ( lo sto usando di più, ma 5 ore di schermo acceso con il 20% residuo, con uso prevalentemente WiFi e poche telefonate, è un risultato inferiore a prima)
Le novità ci sono, alcune carine, nuove funzioni nella fotocamera, qualche funzione in più ma insomma, come avevo previsto, si poteva rimanere tranquillamente ad oreo,
Vediamo, è solo una beta...
Inviato dal mio LLD-L31 usando Androidiani App
Ciao tutti!
Ho già fatto una ricerca nel forum e non ho trovato una risposta alla mia domanda...se devo spostare il thread ditemelo!
In pratica, io uso un Honour 9 lite e lo uso per ogni cosa: posta elettronica, acquisti online e anche internet banking. Fra l'altro, ho anche il login automatico. So che non è la cosa più sicura del mondo, ma non ho modo di ricordare a memoria tutte le passwords, soprattutto quelle complicate. Per difendermi da pishing, truffe, furto di dati o cose simili, voi che fate? Cosa mi consigliate di fare? Devo cercare un buon antivirus o è inutile?
Grazie!!
Spostato in sezione honor 9 con relativa sottosezione honor 9 lite.
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
OK, l'avevo messo su "Android" in generale, perché credevo che gli antivirus fossero da scegliersi per il sistema operativo, non per il modello di cellulare.
Qualcuno può aiutare, dunque?
Probabilmente la sezione più appropriata era in Applicazioni.
Trovi già diverse discussioni sul forum che trattano di antivirus su Android, un esempio qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8063593
Ciao!
Il motivo per cui ho fatto la domanda è che da diversi mesi mi capita di leggere notizie suiTrojan Banking, RAT, APK, malware nelle App di Google Play, quindi no, non mi sembra sufficiente stare attenti. O, almeno, lo è, se uno col cellulare non ci fa molto e, al massimo, un virus potrebbe fargli sparire 5 euro di credito telefonico. Ma io "devo" andarci, a volte, sul mio account bancario, farci bonifici, ricaricare la prepagata, in pratica immettere i codici di accesso al mio conto corrente, dove sono TUTTI i miei risparmi. Vorrei sapere se ci sono modi per tutelarsi. Sapere se voi lo fate, o se mi sto soltanto imparanoiando. Sono rari, ma esistono casi di utenti che si sono visti sparire tutto sul conto. Ora, magari essi erano dei polli che immettevano i propri dati ovunque, chi lo sa, ma se così non fosse, siamo veramente sicuri ad usare il nostro cellulare per queste operazioni senza nessun antivirus?
La risposta classica è : Nessun Dispositivo Informatico è sicuro al 100% questo vale per tutto PC/Smartphone/infotainment auto ecc..
In molti usano l' Home banking e una sicurezza certa al 100% non te la da nessuno neanche la banca stessa.. lo stesso vale per l'antivirus..
Anch'io uso lo smartphone per operazioni bancarie e per sicurezza ho imparato a memoria le credenziali senza memorizzarle, comunque ad oggi ci sono anche accessi con impronta e conferma operazione con sms quindi tutto rimane sempre sotto controllo se qualcosa non va te ne accorgi sempre in tempo anche su CC, in più android già di default cripta la parte dati sul device risultando inacessibile a device protetto.. ovvio se lo perdi o te lo fregano le cose cambiano..
Poi se ti senti più sicuro installalo pure ormai sono tutti uguali usano gli stessi server per le definizioni e gli stessi metodi di ricerca/protezione ecc. uno vale l altro, al massimo valuta il consumo di batteria e memoria RAM perché posso incidere in maniera abbastanza importante
Prima cosa, Honor 9 lite ha già un antivirus avast di serie (basta fare la scansione ogni tanto) da gestione telefono,
Metterne un altro, significa rischiare conflitti, Battery drain ecc,
Al limite puoi diversificare, mettendo l'ottimo "Malwarebytes" che trovi sul playstore,
Io poi per l'applicazione della banca, uso l'accesso sotto impronta digitale della applicazione stessa e a sua volta è sotto impronta del telefono (blocca app con impronta, lo puoi fare su tutte le app che vuoi) questo in caso di furto o smarrimento,
Credo siano almeno 15 anni se non di più che ho un conto online, forse pure 20,
Per i pagamenti online dove possibile uso PayPal che ho agganciato, se non possibile lascio i miei dati a pochissimi, credo oltre ad Amazon di aver lasciato ben poche volte i miei dati,
In questi anni non ho mai avuto problemi,
Credo che anche la serietà della banca, faccia la sua parte!
Grazie!
Stavo per chiederti dell'impronta, ma poi ho capito! Mi sa che devo proprio scaricare la App, almeno la posso mettere. Fino ad oggi sono sempre entrata da browser, utilizzando i dati memorizzati e la cosa non mi fa stare tranquilla. Ma magari sono io che drammatizzo. Comunque darò un'occhiata agli antivirus, se si equivalgono, non sarà una ricerca lunga.
Con l'applicazione ufficiale della tua banca, sei più protetta,
Con Honor 9 lite, apri l'app di sistema "gestione telefono" e li trovi tra le altre cose, anche la scansione antivirus, di serie sulla Emui!
Ciao a tutti!
Lavoro in uno studio con una rete wifi, che non mi ha mai dato problemi: il dispositivo (Honor 9 Lite) trovava la rete e si connetteva immettendo la password (WPA2-PSK).
Un paio di mesi fa, ha iniziato sì a trovare la rete ma non riusciva a connettersi. "Impossibile connettersi", appunto.
Recentemente, non mi trova neanche più la rete!
Ho provato ad aggiungerla manualmente con SSID, non la trova.
La password non è stata cambiata.
Ci sono altri dispositivi connessi, e anche eventuali nuovi dispositivi riescono a connettersi senza problemi.
Ho provato sia con WiFi+ ON, sia OFF.
La rete è Fastweb. La versione android è 8.0.0
Altre reti wifi sul telefono vanno benissimo, sia nuove che "ricordate".
Aiuto?
Grazie!!
Innanzitutto verifica il canale a cui trasmette il router, potrebbe essere il 13 che magari non piace al telefono.
Prova a cambiare canale. Verifica l'assenza di strane impostazioni nel router.
Se il telefono funziona con altre reti e la rete 2,4GHz funziona con altri router, quindi il problema e' l'abbinata, l'unica idea e' fare un reset totale del telefono e del router.
Discussione spostata in Sezione Altri Terminali Honor @Vobiscum
Sullo smartphone dovrebbe esserci anche la voce, ripristina connessioni,
Questo evita il ripristino di fabbrica, ma comunque resetta tutte le connessioni sia WiFi che Bluetooth....
Buongiorno, ho un "problema" con il mio Honor 9 lite versione 4/64 GB,
Premetto che me lo faceva con Oreo e me lo fa anche adesso che da un paio di mesi sto usando la Beta di Android 9 ed Emui 9.1.0,
Praticamente mi si riempie la memoria interna di duplicati,
La voce di applicazioni, va da 8 gb effettivi, ad arrivare ad oltre 28 gb, senza che io installi App in più,
Con SD Maid pro, mi trova oltre 20 gb di duplicati, che io elimino, ma nel giro di non molti giorni sono punto a capo,
Premetto che uso anche un Honor 6X 3/32 GB e non ho assolutamente questo tipo di problema, nonostante lo usi con lo stesso account Google e lo stesso account huawei!
Ho eliminato la cartella 📂 HWcloud continuava a fare 3 copie di tutte le app,
Da 7 GB di app che ho, arrivava a 29 gb di app.... Sembra risolto,
Forse il problema è dato dal fatto che da oreo sto usando la Beta di Android 9 ed Emui 9.1.0, comunque adesso è stabile la memoria usata ciòe circa 30% di 64 GB, mentre prima ero arrivato ad oltre 60% di memoria usata, con app che avevo su smartphone con 16 GB di memoria interna!
Buongiorno a tutti,
una settimana fa ho fatto sostituire lo schermo al mio cell, oggi all'improvviso si è spento e riavviato continua a cercare di ripartire con la scritta HONOR che compare e scompare dopo un po di tentativi si ferma sul menù di ripristino.
Provato a fare il reset completo ma il problema persiste. Se lo collego al carica batteria o al computer funziona normalmente, come lo scollego si riavvia e continua a dare lo stesso problema, ricollegandolo si riavvia in automatico e funziona, mi avranno sputtanato la batteria?:angry::noword:
cosa posso fare ?