Visualizzazione stampabile
-
Se questo aggiornamento, il 9.1.0.210 (C432E2R1P5) ha sancito il passaggio da Android 9 ad Android 9.1, ti converrebbe eseguire un backup e un reset alle impostazioni di fabbrica.
In questa maniera, oltre ad avere una versione 9.1 ripulita da vecchie configurazioni o file del precedente S.O., potrai constatare se il problema si è risolto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stonexmini46
Quote:
GV77
Ciao a tutti,
ho un Honor 9 (STF L09) e qualche volta mi si ripresenta sempre lo stesso problema (in funzione degli aggiornamenti di sistema): alcune app vengono killate in background. Premetto, ho già impostato la funzione di gestione manuale delle app in background (su quelle ke mi interessano), in modo ke il sistema nn killi quelle ke voglio tenere attive, ma niente. Questo problema lo faceva anche prima del penultimo aggiornamento, poi con il penultimo si era risolto cavolo! Adesso cn l'ultimo aggiornamento (9.1.0.210 C432E2R1P5) si è ripresentato.
Sembra quasi (una mia idea) ke il sistema se ne freghi dell'impostazione di gestione manuale in background e killi cmq le app ke ritiene più dispendiose energeticamente parlando. Infatti nn mi succede cn tutte ma solo cn alcune. Nessuno sa come risolvere? Magari qualche impostazione nelle opz sviluppatore o qlcs'altro? Grazie
Inviato dal mio STF-L09 usando
Androidiani App
Prova a mettere le app interessate (oltre che gestione manuale e i tre flag attivi) anche in
"ignora ottimizzazione batteria"....
Poi metti anche il 🔓 nel multitasking (piccolo swipe in giù ⬇ sulla app interessata!
Fammi sapere..
Inviato dal mio Redmi Note 7 usando
Androidiani App
Ho provato a inserire e poi disinserire la gestione automatica dell'app in background, a inserire e disinserire le sottoscelte nella gestione manuale ed ho lasciato il 🔒 ed ha funzionato per un po' effettivamente. Poi ho riavviato io cell basta, è tornata a nn funzionare...
Inviato dal mio STF-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
GV77
Ho provato a inserire e poi disinserire la gestione automatica dell'app in background, a inserire e disinserire le sottoscelte nella gestione manuale ed ho lasciato il [emoji357] ed ha funzionato per un po' effettivamente. Poi ho riavviato io cell basta, è tornata a nn funzionare...
Androidiani App
Ciao ma esattamente che problema hanno le app? Le app a volte vengono comunque chiuse ma i servizi rimangono in background alcuni agganciati al google play service per ricevere notifiche ecc..
-
Ricordo di non usare digitazione stile SMS nei post del forum. Grazie per la collaborazione.
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
Ricordo di non usare digitazione stile SMS nei post del forum. Grazie per la collaborazione.
Scusa ma ke intendi per "stile SMS"???
-
Quote:
Vobiscum
Quote:
GV77
Ho provato a inserire e poi disinserire la gestione automatica dell'app in background, a inserire e disinserire le sottoscelte nella gestione manuale ed ho lasciato il [emoji357] ed ha funzionato per un po' effettivamente. Poi ho riavviato io cell basta, è tornata a nn funzionare...
Androidiani App
Ciao ma esattamente che problema hanno le app? Le app a volte vengono comunque chiuse ma i servizi rimangono in background alcuni agganciati al google play service per ricevere notifiche ecc..
Il problema delle app (in realtà qualcuna, nn tutte) è ke dopo qualche minuto vengono killate in background. Esempio specifico x capirci: Runtastic dopo 5 o 10 (o anche meno, dipende) minuti l'app viene sospesa in background e nn tiene memoria della strada fatta. Risultano quindi dei buchi di percorso. Altre app simili usate in contemporanea funzionano invece bene, senza interruzioni...
-
Quote:
Originariamente inviato da vobiscum
Il problema delle app (in realtà qualcuna, nn tutte) è ke dopo qualche minuto vengono killate in background. Esempio specifico x capirci: Runtastic dopo 5 o 10 (o anche meno, dipende) minuti l'app viene sospesa in background e nn tiene memoria della strada fatta. Risultano quindi dei buchi di percorso. Altre app simili usate in contemporanea funzionano invece bene, senza interruzioni...
-
Quote:
GV77
Androidiani App
Ciao! Dai un occhiata al regolamento del Forum. Intendo "nn" "x" "ke". Lo so che sembriamo bacchettoni, ma qui è così.
-
Quote:
DreamReaper
Androidiani App
Quote:
Ciao! Dai un occhiata al regolamento del Forum. Intendo "nn" "x" "ke". Lo so che sembriamo bacchettoni, ma qui è così.
Ah, ho capito. Scusa ma non credevo ci fossero queste regole. Visto che non ne capisco il senso non avevo proprio idea che ci fossero. Comunque mi adeguo. Ciao
-
Quote:
GV77
Androidiani App
Va bhe ormai dovreste essere abituati a questi problemi succedono da tantissimo tempo ed è lo scotto da pagare per avere la durata di batteria che distingue la EMUI da tutte le altre rom e non esiste una e vera propria soluzione
Gli step ormai si sanno a memoria
Reinstalla l app
Cancella data/cache
Prova altra versione
Reset di fabbrica
ecc..
ecc..
se non trovi soluzione resta solo di attendere o una nuova release dell'app o un nuovo OTA di Honor.
@GV77 Unite discussioni visto che c'è il topic dedicato prova a chiede anche nella sezione app. Link nel primo post di questa discussione