[Honor 9][APP] Info/Domande su APP non compatibili con H9
i
| REGOLE TOPIC GENERICO SU APP INCOMPATIBILI CON HONOR 9/ EMUI x TOPIC NON CONSENTITO NON FATEMI PENTIRE DI AVERVI DATO QUESTO PRIVILEGIO |
PRIMA DI POSTARE
1. ESEGUIRE UN RESTORE DEFAULT SUL DEVICE E RIPROVARE
2. CONTROLLARE SE ESISTE UN DISCUSSIONE NELLA SEZIONE DELLE APPLICAZIONI PER ANDROID SUL FORUM
3. SE NON PRESENTE APRIRLA PRIMA IN QUELLA SEZIONE E ASPETTARE FEEDBACK ANCHE DA ALTRI UTENTI CON DEVICE DIVERSI.
4. PROVARE LA STESSA APP SU ALTRO DEVICE HUAWEI/HONOR CON STESSA VERSIONI DI EMUI.
5. CONTATTARE IL SUPPORT DELL' APPLICAZIONE PER SAPERE SE HANNO SEGNALAZIONI DI INCOMPATIBILITA' CON LA EMUI
POSTARE IL MESSAGGIO
1. INDICARE VERSIONI DI EMUI (SN COMPLETO)
2. INDICARE VERSIONE DELL 'APPLICAZIONE
3. INDICARE SE BETA O UFFICIALE
4. INDICARE SE POSIZIONE SD INT O SD EXT ( SOLO SE PREVISTO DALLA ROM )
5. INDICARE SE SI USA LA SDCARD EXT COME PRIMARIA
6. DESCRIVERE IL PROBLEMA NEL MODO PIU' DETTAGLIATO POSSIBILE
7. SE NON AVETE RISPOSTA FATE L'UP DEL MSG COME PREVISTO DAL REGOLAMENTO ( OGNI 24H)
8. RICORDATE CHE NON TUTTI USIAMO LE STESSE APPLICAZIONI QUINDI E' ANCHE PROBABILE CHE NON ABBIATE RISPOSTA.
[Honor 9] - Cancellazione eventi calendario random
Ciao,
vi espongo il problema.
Mi sta capitando da un po' di tempo, anche prima di Oreo, che random il telefono mi cancelli gli appuntamenti sul calendario google.
Utilizzo solo ed esclusivamente i calendari di google e non dall'app del telefono ma da un'altra, Calendario Business 2 che non da assolutamente questi problemi, perché lo fa anche se utilizzo il Google Calendar classico.
Praticamente inserisco degli appuntamenti sia nel calendario condiviso e sia in quello non condiviso e capita random dopo qualche giorno che questi spariscono, vengono cancellati definitivamente. Questo è un problema serio.
Nel forum del calendario google ci sono un sacco di segnalazioni e pare sia un problema di Huawei che "intelligentemente" decide per i fatti suoi di cancellare degli appuntamenti a detta sua inutili o doppi. Per risolvere il problema, secondo il forum, bisogna eliminare i permessi di accesso al Calendario standard del telefono. Così ho fatto, ma non cambia nulla. Ho anche tolto i permessi al sync del calendario dall'app standard, bloccato l'accesso ad internet tramite firewall, ma continua a cancellarmi gli appuntamenti.
Ciò non capita se creo un appuntamento con invitati, questi sono gli unici non interessati alla cancellazione.
Alcuni hanno risolto semplicemente abbandonando il brand Honor/Huawei.
Sicuramente c'è stato un aggiornamento firmware che ha introdotto questa anomalia, ma non riesco a trovare una soluzione, almeno mantenendo la EMUI.
Qualcuno ha notizie in merito ?
Vorrei risolvere il grave problema che per me sta diventando importante.
Grazie
HONOR 9 - App killata in background
Ciao a tutti,
ho un Honor 9 (STF L09) e qualche volta mi si ripresenta sempre lo stesso problema (in funzione degli aggiornamenti di sistema): alcune app vengono killate in background. Premetto, ho già impostato la funzione di gestione manuale delle app in background (su quelle ke mi interessano), in modo ke il sistema nn killi quelle ke voglio tenere attive, ma niente. Questo problema lo faceva anche prima del penultimo aggiornamento, poi con il penultimo si era risolto cavolo! Adesso cn l'ultimo aggiornamento (9.1.0.210 C432E2R1P5) si è ripresentato.
Sembra quasi (una mia idea) ke il sistema se ne freghi dell'impostazione di gestione manuale in background e killi cmq le app ke ritiene più dispendiose energeticamente parlando. Infatti nn mi succede cn tutte ma solo cn alcune. Nessuno sa come risolvere? Magari qualche impostazione nelle opz sviluppatore o qlcs'altro? Grazie
Inviato dal mio STF-L09 usando Androidiani App