uongiorno a tutti mi sono appena iscritto e spero di risolvere i problemi che si sono presentati nell'uso dello smartphone honor 400 lite appena
acquistato.
In pratica sto avendo qualche problema con alcune app, e sull’utilizzo in genere,
capisco che quando si cambia marca di telefono ci si debba abituare e smanettarci un po' per capire
alcune funzioni e non sono un giovincello ma mi sono innervorsito su alcuni problemi e mi sono quasi pentito di questo acquisto e
sto pensando di utilizzare il reso previsto dalla legge, l’ho acquistato in un negozio
fisico ma al pensiero di dover fare tutto di nuovo mi trattiene.
Fino ad ora complessivamente mi è sembrato tutto sommato un buon telefono visto che io non ho
particolari esigenze,ma su alcune funzioni sto avendo problemi eppure sono alquanto smanettone e
ho una certa esperienza pur appunto essendo un boomer.
Poco fa dovevo mandare, come ho sempre fatto, un link di un prodotto Amazon incollandolo
all’interno di una chat su whatsapp e dopo aver copiato il link con la comparsa della
Scritta “link copiato” sono andato nella chat e nello spazio per il messaggio ho tenuto
premuto ed è comparsa la voce incolla e un simbolo che ho poi scoperto riguarda
l’intelligenza artificiale ma cliccando su incolla non accade nulla e cliccando sul simbolo della stramaledetta AI
dice inserisci oggetto e tenendo premuto esce un menu con incolla o leggi schermo e tante opzioni
ma il link come si inserisce cliccando su incolla.
Allora ho pensato di utilizzare whatsapp web, quindi ho cliccato su collega dispositivo e si è aperta la fotocamera
con il riquadro al centro per poter inquadrare il QR code sullo schermo ma lo stesso, nonostante vari tentativi
non si riesce a metter a fuoco è sempre sfocato e quindi non funziona, ma spostando
Il telefono dal monitor tutto ciò che viene inquadrato è a fuoco solo il qrcode e tutta la pagina è sfocata,
ho provato anche su di un altro computer stesso problema.
Con tutti questi problemi è inutilizzabile il telefono, ma anche altre piccole funzioni che con il vecchio
c’erano su questo no, ripeto mi sono pentito di questo acquisto e chissà quante altre cose usciranno fuori.
Quindi ricapitolando vorrei sapere come poter incollare i link nella chat di whatsapp e perché il qr code
è sfocato.
Ho provato ad incollare il link anche all’interno di gmail come corpo del messaggio e non si
Incolla, stesso difetto, solo in un modo ho visto che funziona il copia ed incolla e cioè se copio un banale testo preso da una nota
nell'app note e lo incollo su una chat di whatsapp, in questo caso lo ha incollato ma i link non ne vuole sapere
di incollarli, ho notato che quando tengo premuto sul link propone solo link copiato non propone copia il testo,
ovviamente ho provato anche ad incollare il link sull'app Note e non funziona.
Spero che qualcuno mi possa aiutare altrimenti lo smartphone rischia il volo dalla finestra.
Grazie