Ciao a tutti, avrei una domanda da farvi.
Mio padre ha un Honor 90 ed ho necessità, causa automazioni varie, che il suo aggiornamento di posizione venga sempre rilevato il prima possibile dal mio server.
Ho già spippolato fra le impostazioni, nello specifico:
- sull'app che ha bisogno del gps, nella sezione "autorizzazioni app" e "posizione" è già impostato "consenti sempre";
- nelle impostazioni, su "batteria" è disattivato "modalità di risparmio energetico" e su "avvio app" è deselezionata la casella "gestisci tutto automaticamento" relativa all'app che usa il gps;
- sempre su "batteria" e poi su "altre impostazioni batteria" è attivato "resta connesso quando il dispositivo è in sospensione".
Nonostante ciò, se per un tot di tempo lui NON utilizza il telefono, quando cambia posizione questa variazione non viene rilevata dal server. Si aggiornerà solo nel momento il cui il telefono viene anche solo sbloccato. Ad esempio se lui passa da casa a ufficio, ma nel frattempo è già un po' che non preme niente, continuerà a segnalare "casa".
SUPPONGO che sia un qualche problema di risparmio energetico, ma non capisco proprio cosa dovrei modificare per evitarlo.
Uso la stessa applicazione impostata nello stesso modo sia sul mio S10 che sul Motorola di mia madre, e con i nostri la posizione viene aggiornata immediatamente senza bisogno di "svegliare il telefono".
Idee?
Grazie!