Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pycon
A distanza di alcuni giorni dal mio ultimo intervento, scrivo solo x dire che HO DECISO DI NON COMPRARE QUESTO TELEFONO.
X me basta Huawei / Honor (ne ho avuto solo 1 in passato) in quanto pagare un telefono che diventa mio e poi pagare di nuovo x poterlo sbloccare va contro ogni logica... francamente lo trovo un furto.
Mi ero informato qui perchè un supermercato della mia zona, di una nota catena molto diffusa, lo vendeva in offerta a 189,00 € la versione da 128 Gb del BLU che piaceva a me. No brand, nemmeno quella porcheria di brandizzazione TIM, proprio no brand.
Ma dover poi pagare x lo sblocco mi ha fatto abbandonare l'idea in fretta :lol:
Ah woooww, non spendere 189 euro per un telefono da 250 no brand per non spendere 4 euro di sblocco bootloader...
Sei tutto d'un pezzo wow 😎
Inviato dal mio Honor 9 lite usando Androidiani App
-
Quote:
Stonexmini46
Ah woooww, non spendere 189 euro per un telefono da 250 no brand per non spendere 4 euro di sblocco bootloader...
Sei tutto d'un pezzo wow [emoji41]
Inviato dal mio Honor 9 lite usando
Androidiani App
Io ho letto qui sul forum e su xda che alcuni hanno speso 26€ per avere il codice..
Pagare per un sistema open source che è sempre stato free in tutto è sbagliato va contro le stesse regole di Marketing di Google, anche se ultimamente con la sicurezza che è venuta neccessaria sui device considero lo sblocco moolto rischioso..
Comunque la scelta è del tutto personale.
-
Concordo con @Vobiscum la scelta del Device e di cosa farci, se pagare per avere determinate funzioni è personale, il pagare per usare comunque software derivato da open source non è proprio il massimo della correttezza,per come la vedo io. Questa non è la sezione di consigli confronti /terminali ma comunque non è che questo honor sia il plus ultra per questa fascia di mercato. Come considerazione finale rimane il fatto, e lo dico perché ho in casa 2 prodotti Huawei, che tra emui e soc proprietario non è che il mondo del modding sia attivissimo, a differenza di quanto avviene per altri produttori, che usano un altro Soc.
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
-
Quote:
Stonexmini46
Sei tutto d'un pezzo wow ��
Androidiani App
Mi è stato detto che non si tratta di 4 miseri eurini lo sblocco... Probabilmente non sei aggiornatissimo sui prezzi, non essendo un esperto mi sono preso la briga di cercare un po' su gugol... E in effetti è un po' + cara la cosa ;) Il taglio minimo che trovo è una trentina di $, mentre molti siti parlano tranquillamente di 50 / 60 $. Ciò che non toglie che siano soldi letteralmente rubati. Se uno acquista un dispositivo, questo diventa suo. In tutto. Non trovo giusto estorcere altri soldi per poter modificare qualcosa che sia già di proprietà.
-
Comunque, visto che stiamo parlando dei sistemi di sblocco... Mi potete confermare che sono sempre i soliti 2... Cioè, DC unlocker e Funkyhuawei?
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
-
Quote:
frank92samsung
Comunque, visto che stiamo parlando dei sistemi di sblocco... Mi potete confermare che sono sempre i soliti 2... Cioè, DC unlocker e Funkyhuawei?
Inviato dal mio BLA-L29 usando
Androidiani App
C'è anche "global-unlocking-solutions" ma è diventato carissimo, chiedono circa 60$ ...e su DC-unlockers non è supportato, peccato perchè li con 4 eu te la caveresti ...
-
Quote:
Pycon
Quote:
Stonexmini46
Androidiani App
Mi è stato detto che non si tratta di 4 miseri eurini lo sblocco... Probabilmente non sei aggiornatissimo sui prezzi, non essendo un esperto mi sono preso la briga di cercare un po' su gugol... E in effetti è un po' + cara la cosa ;) Il taglio minimo che trovo è una trentina di $, mentre molti siti parlano tranquillamente di 50 / 60 $. Ciò che non toglie che siano soldi letteralmente rubati. Se uno acquista un dispositivo, questo diventa suo. In tutto. Non trovo giusto estorcere altri soldi per poter modificare qualcosa che sia già di proprietà.
Sbloccato un Honor 6X ieri un utente del mio gruppo....
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_4mc3c.jpg
-
Quote:
Stonexmini46
Quote:
Pycon
Quote:
Stonexmini46
Androidiani App
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_4mc3c.jpg
Androidiani App
Purtroppo honor 8x/view 10 lite non é supportato:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_tLDwP.jpg
Inviato dal mio JSN-L21 usando Androidiani App
-
Quote:
Stonexmini46
Quote:
pol.bob
Inviato dal mio JSN-L21 usando
Androidiani App
Peccato.. comunque che sia 1 cent o 30 € se ha deciso di non spendere per il modding è una sua scelta e va rispettata. Andrà su altri device.
Rimaniamo in tema del topic.
-
Quote:
Vobiscum
Quote:
Stonexmini46
Quote:
pol.bob
Inviato dal mio JSN-L21 usando
Androidiani App
Peccato.. comunque che sia 1 cent o 30 € se ha deciso di non spendere per il modding è una sua scelta e va rispettata. Andrà su altri device.
Rimaniamo in tema del topic.
Certo, ma probabilmente perché lo smartphone (o la marca) non lo ha convinto, perché io pensavo la cifra fosse quella un po' per tutti, per di più lo aveva trovato a 60 euro in meno e pure no brand..