Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti!
Anche io sono diventato possessore di un Honor View 10 Lite... Però ho acquistato il cellulare su internet e purtroppo l'ho ricevuto brandizzato Tim. L'avrei preferito senza brand e quindi mi chiedevo se ci fosse un modo per debrandizzare il dispositivo. Su internet ho trovato poche guide e confuse e, in ogni caso, nessuna ha funzionato. Avreste qualche indicazione da darmi? Grazie. Ciao.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ufobm
Ciao a tutti!
Anche io sono diventato possessore di un Honor View 10 Lite... Però ho acquistato il cellulare su internet e purtroppo l'ho ricevuto brandizzato Tim. L'avrei preferito senza brand e quindi mi chiedevo se ci fosse un modo per debrandizzare il dispositivo. Su internet ho trovato poche guide e confuse e, in ogni caso, nessuna ha funzionato. Avreste qualche indicazione da darmi? Grazie. Ciao.
Se chi lo ha venduto non ha specificato bene che era brand tim, fai il reso,
Comunque c'è una cosa da verificare, se rientri nei fortunati che hanno avuto i primi brand tim, ma hanno ricevuto esemplari con lo stesso firmware del no brand, fai uno screen in info telefono e vediamo...
Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
-
Rieccomi, ritirato ieri x 80euri e schermo riparato.
Adesso la cosa assurda e che nn si trova la protezione rigida x lo schermo perché il telefono è troppo recente🤔🤔.
Persiste ancora fastidioso problema con lo sblocco, su 10 volte, 5 va e 5 no.
nottata cosa un po' strana, il problema è presente quando premo il tasto laterale per sbloccarlo, noto che spesso e volentieri come opzioni da solo il blocco al codice, mentre altre volte mi ti chieder riconoscimento facciale o con impronta, non riesco a capire perché faccia così. Ipoteticamente ogni volta che schiaccio e passo dovrebbe chiedermi riconoscimento facciale ma così non è.
altro problema che ho notato e all'arrivo delle notifiche a cellulare spento, quando vado a controllare mi esce la notifica ma se ce ne sono più di uno non riesco a far aprire il menù a tendina. Non so se è un problema del terminale ho un problema della emui?
Altro inconveniente che sto notando in questi giorni e con l'abbinamento dei dispositivi bluetooth, in pratica non mantiene le impostazioni, esempio le cuffiette bluetooth una volta riconosciute, le devo sempre abilitare per ascoltare la musica, perché anche se si connettono, la condivisione multimediale è disabilitato, e va sempre riaattivata di volta in volta.
Cosa molto fastidiosa.
Inviato dal mio JSN-L21 usando Androidiani App
-
Già da mo Honor/Huawei hanno bloccato l'accesso allo sblocco del Bootloader per la questione Modding, quindi Custom e MOD nulla più
Mi sembra di capire ... O mi sbaglio ?
Ero interessato ad un View 10 Lite ma mi sa che al 99% è brand TIM
Mi chiedevo quindi, adesso, in questo caso, come poter fare
Ammesso e concesso che sia possibile ...
-
Quote:
Glen
Già da mo Honor/Huawei hanno bloccato l'accesso allo sblocco del Bootloader per la questione Modding, quindi Custom e MOD nulla più
Mi sembra di capire ... O mi sbaglio ?
Ero interessato ad un View 10 Lite ma mi sa che al 99% è brand TIM
Mi chiedevo quindi, adesso, in questo caso, come poter fare
Ammesso e concesso che sia possibile ...
Vero, ma è possibile avere il codice per altre vie,io l'ho fatto con "global-unlocking-solutions", e ho fatto il root.
Il mio non è TIM, credo si trovi facilmente no brand
-
Grazie ma quello che ho visto in promo credo sia proprio un brand Tim quindi one evitare volevo essere sicuro o quantomeno avere info più specifiche in merito. Quindi mi pare di capire che si possa...
Inviato dal mio BTV-DL09 utilizzando Tapatalk
Mi pare di capire @pol.bob che il servizio che hai indicato è a pagamento (e neanche poco ...) circa 20$ ... Dico bene ?
-
Quote:
Glen
Grazie ma quello che ho visto in promo credo sia proprio un brand Tim quindi one evitare volevo essere sicuro o quantomeno avere info più specifiche in merito. Quindi mi pare di capire che si possa...
Inviato dal mio BTV-DL09 utilizzando Tapatalk
Mi pare di capire @
pol.bob che il servizio che hai indicato è a pagamento (e neanche poco ...) circa 20$ ... Dico bene ?
Si esatto, è la cifra che ho speso io ..
-
Ma la cosa è reversibile?
Si può rimettere il dispositivo di nuovo bloccato?
Lo farei per poter installare adaway, perché ci sono app e browser, che non bloccano in modo efficace le pubblicità.
Inviato dal mio Honor View 10 Lite usando Androidiani App
-
Quote:
manuelefantoni
Ma la cosa è reversibile?
Si può rimettere il dispositivo di nuovo bloccato?
Lo farei per poter installare adaway, perché ci sono app e browser, che non bloccano in modo efficace le pubblicità.
Inviato dal mio Honor View 10 Lite usando
Androidiani App
Io ho tolto il root per fare l'aggiornamento OTA ma lasciando il bootloader sbloccato. Credo che a ADaway abbia comunque bisogno del root per funzionare.
Credo anche che sia possibile ribloccarlo, se volessi, con il comando "fastboot oem lock xxxxxx" ma non ho provato.
Mi sembra di avere letto su xda (cerca honor 8x che è identico al nostro view 10 lite) che reinstallando il firmware il bootloader si riblocca
-
Quote:
Stonexmini46
fai uno screen in info telefono e vediamo...
Inviato dal mio BLN-L21 usando
Androidiani App
Sto nella stessa situazione, anch'io vorrei rimuovere il Brand TIM.
Ecco la schermata, attendo vostre, grazie!
https://imgur.com/a/boUPoTt