Acquistato o meglio ordinato il 22 dicembre , il 5 gennaio è finalmente arivato...... HONOR View 10 6 gb ram 128gb rom versione Black.....
dopo 2 giorni di prime prove e test ed un po di uso quotidiano, condivido con voi le primissime impressioni... da non addetto ai lavori ma da semplice utente
design ed estetica:
lo smartphon ha un design molto essenziale e privo di fronzoli, il posteriore è pulito con solo le 2 fotocamera ed il flash led ed il marchio honor, x il resto scocca in alluminio liscio essendo la variante black tutta nera x dire la verità poco oleofobico, trattiene un po di ditate ed un po scivoloso x via dei bordi arrotondati.
Parte anteriore molto bella , bordi laterali del display pressocchè assenti x via del form 18:9, parte inferiore con solo sensore di impronte e parte superiore con capsula auricolare, fotocamera ,sensori e led notifica.
sulla destra bilanciere e tasto power, sulla sinistrra carrellino x 2 sim o 1 sim+1 microsd.
direi desighn asciutto ed essenziale a me piace molto sono amante dei terminali con linee pulite.
accessori e packaging:
la scatola si presenta con la classica apertura a cappuccio e troviamo dentro,
caricabatteria 5v fino a 4.5A x ricarica rapida, bianco
cavo usb type C un po cortino circa 90 cm, bianco
cuffie abbastanza base, bianche
manualetti ,forcina x estrarre carrello sim
cover tpu trasparente morbida marcata sul laterale Honor, carina ma basic.
sul display già presente una pellicola normale non di vetro temperato.
display:
il display è un 5.99 pollici 2160x1080 403 ppi , ottima luminosità confrontato con mate pro 10 di un collega ,tenendo conto che quest'ultimo è un amoled , si difende molto bene, riproduce ottimi colori e nel movimento non pecca, come tutti gli ips visione laterale molto buona.
batteria:
la batteria è ottima , da una autonomia con un uso medio di un paio di gg , con un uso intenso si arriva a sera con il 20% di carica residua.
sezione fotocamera:
buona fotocamera ma mi aspettavo qualcosina in più, si intende le foto ed i video sono di buona qualità, ma il nexus 6P che possedevo nonostante qualche megapixel e anno in meno , era una spanna sopra, colori brillanti ma qualità non allineata ai top di gamma, x i video si sente la mancanza dello stabbilizzatore ottico.Lato software sono presenti innumerevoli settaggi e filtri, anche da scaricare.
audio:
migliorabile assolutamente lo speaker , si attesta sulla qualità dei medi di gamma, mentre la capsula auricolare offre una qualità di chiamate di ottimo livello.
software e ricezione:
quì siamo sulla rodatissima Emui huawei allineata alla versione 8.0 come la versione di android che monta, x gli amanti di huawei non deluderà, personalmente io propendo x google experience quindi subito messo nova launche prime che soddisfa le mie esigenze a livello di lanuncher. per le opzionioni insite al sistema, sono davvero molte, da sottolineare le gesture settabili sul sensore di impronte che possono sostituire x intero i classici pulsanti di navigazioni che sono a schermo nella configurazione classica.
la ricezione è ottima rete mobile è ottima , il 4g è performante, il wifi dual band funziona a dovere .
conclusioni:
in sostanza speso 499€ , sottraendo 79,90 del honor band 3 a corredo al bundle, la spesa scende a 430/420 euro , credo che a questo prezzo non si trovi nulla di comparabile, certo se si acquista il V10 e si crede di aver preso un sostituto del mate pro 10 a metà prezzo si è in errore, ma se si acquista il V10 x avere un ottimo top di gamma a quel prezzo non si resterà delusi, quindi direi un top di gamma con qualche punto debole giustificati dal prezzo.
Direi alla fine che può essere senza dubbio un buon acquisto.

LinkBack URL
About LinkBacks
Ultima modifica di testone; 17-01-18 alle
Rispondi quotando


