CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[Honor View 10] SIM DATI 4G/3G/Roaming Discussione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Mark81
    Guest
    Predefinito

    [Honor View 10] SIM DATI 4G/3G/Roaming Discussione

    Ciao, non mi è chiaro il funzionamento del "roaming dati" su questo telefono.
    Premetto le mie impostazioni:

    SIM1: Wind
    Dati mobili in modalità roaming internazionale: ON

    SIM2: 3
    Dati mobili in modalità roaming internazionale: OFF

    Dati mobili: ON
    Dati mobili predefiniti: SIM2
    Attiva l'inoltro tra SIM: OFF
    Accedi a Internet durante le chiamate: ON
    Dual SIM4G: ON

    Entrambe le SIM sono attive e sono agganciate ai rispettivi operatori. Vedo quindi in alto a sinistra I WIND e I TRE.
    Eppure ogni pochi minuti mi compare una notifica che dice:

    Connettività dati persa: hai lasciato la rete del tuo operatore con il roaming dati disattivato.
    Non è specificato ma è relativa alla seconda SIM, infatti continua ad essere presente anche se spengo la prima.

    Ci sono alcune cose che non capisco:
    1. Perché ho "lasciato la rete del mio operatore" se ciascuna SIM è agganciata al proprio?
    2. Perché mi arriva la notifica del "roaming" quando è specificato che si tratta di roaming internazionale?

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,432
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,825
    Ringraziato 3,393 volte in 2,580 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mark81 Visualizza il messaggio
    Ciao, non mi è chiaro il funzionamento del "roaming dati" su questo telefono.
    Premetto le mie impostazioni:

    SIM1: Wind
    Dati mobili in modalità roaming internazionale: ON

    SIM2: 3
    Dati mobili in modalità roaming internazionale: OFF

    Dati mobili: ON
    Dati mobili predefiniti: SIM2
    Attiva l'inoltro tra SIM: OFF
    Accedi a Internet durante le chiamate: ON
    Dual SIM4G: ON

    Entrambe le SIM sono attive e sono agganciate ai rispettivi operatori. Vedo quindi in alto a sinistra I WIND e I TRE.
    Eppure ogni pochi minuti mi compare una notifica che dice:



    Non è specificato ma è relativa alla seconda SIM, infatti continua ad essere presente anche se spengo la prima.

    Ci sono alcune cose che non capisco:
    1. Perché ho "lasciato la rete del mio operatore" se ciascuna SIM è agganciata al proprio?
    2. Perché mi arriva la notifica del "roaming" quando è specificato che si tratta di roaming internazionale?
    Che sappia io entrambe i tuoi operatori fanno roaming anche su rete nazionale... È probabile che quando non hanno campo 4G cercano rete dell' operatore di appoggio nel tuo caso entrambe TIM.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  4. #3
    Mark81
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Che sappia io entrambe i tuoi operatori fanno roaming anche su rete nazionale... È probabile che quando non hanno campo 4G cercano rete dell' operatore di appoggio nel tuo caso entrambe TIM.
    Ah ecco, questo spiega un po' le cose, sebbene il termine "internazionale" nella descrizione tragga in inganno. Grazie.

  5. #4
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,432
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,825
    Ringraziato 3,393 volte in 2,580 Posts
    Predefinito

    Rinomintata ed indicizzata discussione


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy