Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
9mm
Firmware Finder non funziona più da tempo, ancor prima che Huawei chiudesse il supporto dello sblocco del bootloader gratuito, cambiando i canali di trasmissione e i server nei quali venivano caricati i server.
Purtroppo i nuovi firmware Huawei e Honor sono difficili da reperire se non su siti a pagamento.
L'unica versione ultima che si trova è la BKL-L09 HW EU 9.1.0.361(C432E5R1P13T8), quindi dovresti provare a vedere se HiSuite ti fa fare il downgrade e se la versione suggerita è la stessa indicata; fare il downgrade e ad operazione ultimata scaricare questo firmware e installarlo.
Ho trovato e scaricato BKL-L09 HW EU 9.1.0.361(C432E5R1P13T8)........
Comunque HISuite mi permette di fare il ripristino (downgrade) alla vers. 9.1.0.364(C432E5R1P13) (ufficiale) 3,72GB....a momento sono dubbioso anche se continua a riavviarsi....devo verificare dove mi portano le procedure che mi ai linkato sopra....fastboot, ect
ps
sto approfondendo per gli aggiornamenti di huawei e Honor......
Scusa, Cosa si intende x il metodo OTG Forcible Upgrade "preparare un disco U con una capacità di almeno 8 GB"....cosa sarebbe questo disco U? Udisk, Usb flash o disco esterno collegato alla porta USB?
-
Quote:
ulisse46
Cosa si intende x il metodo OTG Forcible Upgrade "preparare un disco U con una capacità di almeno 8 GB"....cosa sarebbe questo disco U? Udisk, Usb flash o disco esterno collegato alla porta USB?
Va preparata una chiavetta formattata in FAT32 o exFAT e va copiato al suo interno la cartella dload. Va collegata la chiavetta tramite un adattatore OTG al dispositivo spento e va flashato il firmware col metodo dei tre pulsanti (appunto il metodo dload).
Il firmware da scaricare è BKL-L09 9.1.0.364(C432E5R1P13), se non lo trovi, una volta effettuato il downgrade, riprova con HiSuite per vedere se ti fa andare ancora dietro, altrimenti non ti installerà la versione 9.1.0.361(C432E5R1P13T8), perchè, primo non corrisponde, secondo è inferiore alla versione installata da HiSuite
-
Ho capito, l'otg non è altro che un adattatore usb C > usb femmina per poter collegare una chiavetta.
Il firmware BKL-L09 9.1.0.364(C432E5R1P13) non riesco a trovarlo, però dico.... a cosa mi servirebbe se facendo il downgrade con Hisuite mi porta a quella versione in automatico?....poi dovrei fare ancora downgrade per portarlo alla versione BKL-L09 HW EU 9.1.0.361(C432E5R1P13T8) (scusa ma il firmware di servizio quale sarebbe nel mio caso, la versione 9.1.0.361? oppure cosa dovrei cercare per trovarlo e continuare per poter portare a termine e risolvere il problema?)...
Ricapitoliamo...attualmente ho questa versione di firmware
BKL-L09 10.0.0.179(C432E6R1P4)
di questo firmware quale dovrebbe essere il firmware di servizio?
Se faccio downgrade e mi porta alla versione BKL-L09 9.1.0.364(C432E5R1P13) di quest'altra versione quale sarebbe il suo firmware di servizio?
incomincio ad andare un pò in confusione
-
Quote:
ulisse46
Ho capito, l'otg non è altro che un adattatore usb C > usb femmina per poter collegare una chiavetta.
Il firmware BKL-L09 9.1.0.364(C432E5R1P13) non riesco a trovarlo, però dico.... a cosa mi servirebbe se facendo il downgrade con Hisuite mi porta a quella versione in automatico?....poi dovrei fare ancora downgrade per portarlo alla versione BKL-L09 HW EU 9.1.0.361(C432E5R1P13T8) (scusa ma il firmware di servizio quale sarebbe nel mio caso, la versione 9.1.0.361? oppure cosa dovrei cercare per trovarlo e continuare per poter portare a termine e risolvere il problema?)...
Ricapitoliamo...attualmente ho questa versione di firmware
BKL-L09 10.0.0.179(C432E6R1P4)
di questo firmware quale dovrebbe essere il firmware di servizio?
Se faccio downgrade e mi porta alla versione BKL-L09 9.1.0.364(C432E5R1P13) di quest'altra versione quale sarebbe il suo firmware di servizio?
incomincio ad andare un pò in confusione
Il Firmware du Servizio è il firmware utilizzato prettamente nei laboratori e corrisponde alla stessa versione dei firmware rilasciati su dispositivo https://www.androidiani.com/forum/se...da-alluso.html
Se non si trova la stessa versione, allora è inutile provare l'installazione, a meno che questa non riguardi una versione superiore, in quanto andrebbe ad aggiornare quella attuale, mentre una versione inferiore porterebbe al Failed e ad un probabile bootloop del dispositivo.
Il Firmware di Servizio è l'unico firmware col quale si potrebbe riparare il dispositivo in quanto resetta a tabula rasa reinstallando tutte le partizioni nei minimi dettagli.
Purtroppo da qualche anno a questa parte, sta diventando sempre più difficile trovare tutte le versioni dei firmware.
-
Il mio problema è quello di non essere riuscito a capire quale sarebbe per il mio honor, il firmware di servizio. Devo fare prima un fastboot per vedere quale potrebbe essere il firmware che utilizzava all'atto dell'acquisto e poi fare la ricerca?...
-
Quote:
ulisse46
Il mio problema è quello di non essere riuscito a capire quale sarebbe per il mio honor, il firmware di servizio.
Se si effettua il downgrade con HiSuite, sul sito Androidhost.ru va cercato il firmware BKL-L09 9.1.0.364(C432E5R1P13) (che è la versione installata da HiSuite)
Quello dovrebbe essere utilizzato, ma se non c'è non puoi farci nulla, se non riaggiornarlo e mandarlo in assistenza per un check up più approfondito
-
Quote:
9mm
Se si effettua il downgrade con HiSuite, sul sito Androidhost.ru va cercato il firmware BKL-L09 9.1.0.364(C432E5R1P13) (che è la versione installata da HiSuite)
Quello dovrebbe essere utilizzato, ma se non c'è non puoi farci nulla, se non riaggiornarlo e mandarlo in assistenza per un check up più approfondito
Bene ora è chiaro almeno x quello che si deve cercare...se lo trovo ci risentiamo altrimenti la saluto qui e ...grazie ancora x tt i suggerimenti e le dritte e grazie in special modo al forum androidiani...saluti
-
Allora, dopo un paia di giorni di ricerche ho trovato solo la versione BkL-L09 9.1.0.361 o inferiori.....
Come questa che ho letto essere stock
Huawei Honor V10 View10 BKL-L09 hw eu HLRCF Berkeley-L09 9.1.0.351(C432E5R1P13T8) Firmware 9.0.0 r3 EMUI9.1.0 05014WMN.zip
Comunque, parlando di altro, non ho capito da ciò che possa dipendere, ma sono tre giorni che il l'honr view 10 va senza nessuna interruzione o riavvio...
Meglio cosi
Ps
Una cosa strana....sia in fase di download che in upload emette un suono che si interrompe alla fine dello scarico o vibra se tolgo la suoneria
-
Mi sto chiedendo quale differenza ci potrebbe essere tra il fare un ripristino hardware direttamente da cellulare, facendo downgrade con Hisuite o facendo procedura utilizzando un firmware di servizio
-
Quote:
ulisse46
Mi sto chiedendo quale differenza ci potrebbe essere tra il fare un ripristino hardware direttamente da cellulare, facendo downgrade con Hisuite o facendo procedura utilizzando un firmware di servizio
Un hard reset non è un downgrade: il telefono si inizializza, tutte le app vengono cancellate, tutti i tuoi dati pure ma rimani con la versione attuale del sistema operativo.
inviato all'Opposto