Mi succede da qualche giorno....in automatico si blocca il desktop, poi o si spegne o si riavvia in automatico anche con batteria carica al 100℅...spyware ?...un consiglio su cosa fare...grazie
Visualizzazione stampabile
Mi succede da qualche giorno....in automatico si blocca il desktop, poi o si spegne o si riavvia in automatico anche con batteria carica al 100℅...spyware ?...un consiglio su cosa fare...grazie
Certo si blocca con schermo liscio senza nessuna icona, oppure si riavvia da solo...questa sera ho fatto aggiornamento applicazioni perchè ho letto che potrebbe dipendere anche da applicazione non aggionata...facendo ricerca con google suggeriscono di fare backup e ripristinare come da fabbrica, ma non vorrei fare xke ho cose importanti salvate. La versione attuale del firmware è la 10.0.0.179...in pratica l'ultima inviata... problemi mai avuto prima, sono sorti da qualche giorno.
Non è un modo carino per rivolgersi a qualcuno che sta cercando di aiutarti...
Non ti viene i dubbio di esserti spiegato male?
Se il problema succede quando è in funzione android auto con il collegamento tramite usb, il cambiare cavo è una possibilità.
Poi c'è il reset alle impostazioni di fabbrica quello che vuoi evitare perché hai cose importanti salvate (che novità ... Ovviamente le cose importanti vanno salvate da qualche parte).
Poi c'è un'altra possibilità: mandarlo in assistenza. Già... un dispositivo che si blocca in modo anomalo potrebbe avere un guasto hardware.
Infine, per risolvere, potresti comprare un telefono nuovo.
Io se fossi in te partirei dal cavo...
Ma forse neanche io ho capito cosa hai scritto.
inviato all'Opposto
Scusami admin...non volevo assolutamente offendere chicchessia...la risposta mi è sembrata strana a proposito del cavo...ho capito, c'è stato un frainteso x colpa mia, "auto" stava per automatico, non x automobile. Se non ci sonoconsigli come risolvere, farò backup e poi il ripristino portandolo alle condizioni iniziali...però chiederò ad un tecnico, il cellulare non ha più garanzia...richiedo scusa per essere stato frainteso...saluti
Ma dopo le scuse (impossibile fare di più), nessun altro suggerimento x risolvere?...conviene fare backup , reset di fabbrica e infine il ripristino ?
Se il blocco avviene senza che tu stia facendo nulla di particolare, cioè usando una o più app specifiche, identificare il problema potrebbe essere arduo... potrebbe essere una app specifica, che magari dopo un aggiornamento non funziona come dovrebbe e manda il telefono in crash, oppure un problema hardware. Il backup dei dati, sarebbe da fare comunque, perché se il problema si aggrava e il telefono non riparte più resti senza nulla di ciò che c'è dentro. Una volta fatto il backup, il consiglio è il reset, e poi non ripristinare il backup ma vai a vanti mettendo una app alla volta e vedendo se è quando si blocca, sino ad identificare la app colpevole, ammesso che sia quello ol problema. L'assistenza la lascerei per ultima.
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
Ho fatto dare un'occhiata da un esperto e mi ha detto che era necessario sostituire la batteria (facevo ricarica 3 volte al giorno)...sostituita sabato scorso, ora va meglio, per il momento ho avuto un solo blocco. Mi ha consigliato di fare backup completo e un reset hardware. Il backup lo deve poi analizzare e pulirlo se necessario, con una app a pagamento ...l'app si chiama "Eudus cleaner backup" e poi ripristinarlo.....glie lo devo portare mercoledì prossimo.
Comunque nonostante la sostituzione della batteria continuano i blocchi e i riavvii
Ps
Contattaci
Assistenza tecnica honor
800908039
Lun - Ven: 09:00 - 18:00
Ho fatto un reset software, da allora non si blocca più e ne si riavvia..da impostazioni (rotella in alto a dx) andare a sistema e aggiornamenti, reset, esegui reset di tt le impostazioni.
Credevo di aver risolto....Niente da fare, nonostante il reset software, lo smartphone si spegne e si riavvia da solo, stamattina già 5/6 volte
Cerca il firmware di servizio con la stessa versione di quello installato e ripristina tutto via dload.
Se non funziona nemmeno così, secondo me, è la memoria che sta iniziando a dare segni di cedimento; pertanto tieni sempre un backup fatto perchè da un momento all'altro potresti essere costretto a cambiare dispositivo.
Va prima individuato il firmware esatto installato sul dispositivo comprensivo di Cust e modello https://www.androidiani.com/forum/se...-fastboot.html
Poi va cercato e scaricato il firmware di servizio che deve essere uguale a quello installato sul dispositivo con lo stesso Cust e modello https://www.androidiani.com/forum/se...da-alluso.html
Una volta ottenuto lo zip col firmware, dal suo interno estrarre la cartella Software e se presente un archivio all'interno di questa cartella, estrarre da esso fino a trovare la cartella dload. Quella cartella tramite un adattatore OTG va copiata in una chiavetta USB e collegata al dispositivo spento. Tenere premuti i tre pulsanti (volume Su + Volume Giù + Power) insieme fino a che non appare il processo di installazione. Dopodichè aspettare che il tutto finisca.
Se il firmware di servizio non si trova, si può provare la carta del downgrade con HiSuite, ritornando alla versione precedente, poi ricercando quella stessa versione del firmware di servizio (quella del dowhgrade) e installarla col metodo dload. Dopo questo aggiornare il dispositivo.
Le procedure sono un po' complesse e un po pericolose per certi versi, specialmente x i newbies di questi argomenti. Personalmente me la potrei cavare perchè sui pc ci sono da tanto tempo e tempi addietro mi sono cimentato anche a fare root su alcuni vecchi cellulari. Leggerò e vedrò di passarci un pò di tempo....comunque il mio HONOR VIEW 10 è il modello BKL-L09, CUST C432E6R1P4 patch 01, BUILD 10.0.0.179 (ultimo aggiornamento).... Grazie e come ho già scritto, essendo un pensionato, vedrò di passare un pò del mio tempo cimentandomi in questa operazione.
ps
proprio al momento ho fatto ricerca del firmware BKL-L09 con Cust C432E6R1P4, sia su h**ps://androidhost.ru/search.htlm, sia utilizzando il software Firmware find rewrite 4.04.21.1, ma non trovo nulla..... un dubbio per caso dovrei utilizzare il firware nativo sullo smartphone?...ricordo che inizialmente un firmware Android buil 9 partendo dal quale ho fatto aggiornamenti fino alla 10.0.0.179
Firmware Finder non funziona più da tempo, ancor prima che Huawei chiudesse il supporto dello sblocco del bootloader gratuito, cambiando i canali di trasmissione e i server nei quali venivano caricati i server.
Purtroppo i nuovi firmware Huawei e Honor sono difficili da reperire se non su siti a pagamento.
L'unica versione ultima che si trova è la BKL-L09 HW EU 9.1.0.361(C432E5R1P13T8), quindi dovresti provare a vedere se HiSuite ti fa fare il downgrade e se la versione suggerita è la stessa indicata; fare il downgrade e ad operazione ultimata scaricare questo firmware e installarlo.
Ho trovato e scaricato BKL-L09 HW EU 9.1.0.361(C432E5R1P13T8)........
Comunque HISuite mi permette di fare il ripristino (downgrade) alla vers. 9.1.0.364(C432E5R1P13) (ufficiale) 3,72GB....a momento sono dubbioso anche se continua a riavviarsi....devo verificare dove mi portano le procedure che mi ai linkato sopra....fastboot, ect
ps
sto approfondendo per gli aggiornamenti di huawei e Honor......
Scusa, Cosa si intende x il metodo OTG Forcible Upgrade "preparare un disco U con una capacità di almeno 8 GB"....cosa sarebbe questo disco U? Udisk, Usb flash o disco esterno collegato alla porta USB?
Va preparata una chiavetta formattata in FAT32 o exFAT e va copiato al suo interno la cartella dload. Va collegata la chiavetta tramite un adattatore OTG al dispositivo spento e va flashato il firmware col metodo dei tre pulsanti (appunto il metodo dload).
Il firmware da scaricare è BKL-L09 9.1.0.364(C432E5R1P13), se non lo trovi, una volta effettuato il downgrade, riprova con HiSuite per vedere se ti fa andare ancora dietro, altrimenti non ti installerà la versione 9.1.0.361(C432E5R1P13T8), perchè, primo non corrisponde, secondo è inferiore alla versione installata da HiSuite
Ho capito, l'otg non è altro che un adattatore usb C > usb femmina per poter collegare una chiavetta.
Il firmware BKL-L09 9.1.0.364(C432E5R1P13) non riesco a trovarlo, però dico.... a cosa mi servirebbe se facendo il downgrade con Hisuite mi porta a quella versione in automatico?....poi dovrei fare ancora downgrade per portarlo alla versione BKL-L09 HW EU 9.1.0.361(C432E5R1P13T8) (scusa ma il firmware di servizio quale sarebbe nel mio caso, la versione 9.1.0.361? oppure cosa dovrei cercare per trovarlo e continuare per poter portare a termine e risolvere il problema?)...
Ricapitoliamo...attualmente ho questa versione di firmware
BKL-L09 10.0.0.179(C432E6R1P4)
di questo firmware quale dovrebbe essere il firmware di servizio?
Se faccio downgrade e mi porta alla versione BKL-L09 9.1.0.364(C432E5R1P13) di quest'altra versione quale sarebbe il suo firmware di servizio?
incomincio ad andare un pò in confusione
Il Firmware du Servizio è il firmware utilizzato prettamente nei laboratori e corrisponde alla stessa versione dei firmware rilasciati su dispositivo https://www.androidiani.com/forum/se...da-alluso.html
Se non si trova la stessa versione, allora è inutile provare l'installazione, a meno che questa non riguardi una versione superiore, in quanto andrebbe ad aggiornare quella attuale, mentre una versione inferiore porterebbe al Failed e ad un probabile bootloop del dispositivo.
Il Firmware di Servizio è l'unico firmware col quale si potrebbe riparare il dispositivo in quanto resetta a tabula rasa reinstallando tutte le partizioni nei minimi dettagli.
Purtroppo da qualche anno a questa parte, sta diventando sempre più difficile trovare tutte le versioni dei firmware.
Il mio problema è quello di non essere riuscito a capire quale sarebbe per il mio honor, il firmware di servizio. Devo fare prima un fastboot per vedere quale potrebbe essere il firmware che utilizzava all'atto dell'acquisto e poi fare la ricerca?...
Se si effettua il downgrade con HiSuite, sul sito Androidhost.ru va cercato il firmware BKL-L09 9.1.0.364(C432E5R1P13) (che è la versione installata da HiSuite)
Quello dovrebbe essere utilizzato, ma se non c'è non puoi farci nulla, se non riaggiornarlo e mandarlo in assistenza per un check up più approfondito
Allora, dopo un paia di giorni di ricerche ho trovato solo la versione BkL-L09 9.1.0.361 o inferiori.....
Come questa che ho letto essere stock
Huawei Honor V10 View10 BKL-L09 hw eu HLRCF Berkeley-L09 9.1.0.351(C432E5R1P13T8) Firmware 9.0.0 r3 EMUI9.1.0 05014WMN.zip
Comunque, parlando di altro, non ho capito da ciò che possa dipendere, ma sono tre giorni che il l'honr view 10 va senza nessuna interruzione o riavvio...
Meglio cosi
Ps
Una cosa strana....sia in fase di download che in upload emette un suono che si interrompe alla fine dello scarico o vibra se tolgo la suoneria
Mi sto chiedendo quale differenza ci potrebbe essere tra il fare un ripristino hardware direttamente da cellulare, facendo downgrade con Hisuite o facendo procedura utilizzando un firmware di servizio
Allora, con l' hd reset si cancella tutto ma si rimane alla versione ultima aggiornata;
Flashare con firmware stock di servizio cancella tutto, ripartiziona e il tel ritorna nativo;
Il downgrade porta alla versione precedente all'ultima versione....
Ma il downgrade cancella tutto oppure porta indietro solo il firmware senza cancellare i dati?....grazie per i consigli
Ps
Se qualcuno volesse delucidarmi del messaggio # 28 lo ringrazio in anticipo
Se dovessi flashare con firmware di servizio ( mi sembra dovrebbe essere un firmware android "bkl-l09 8.0.0 * C432", gli aggiornamenti si possono fare tramite OTA oppure si dovrebbe procedere manualmente?...quale app è più conveniente usare...HiSuite o altro?....saluti e ancora grazie x il fasfidio
Ho fatto re set hardware utilizzando la combinazione dei tasti. Caricato backup fatto con Hisuite tt ok, sembra più veloce....però un ca*sino con le password....ci sarebbe modo di salvarle con il backup per poi ritrovarsele dopo il ripristino?
Bene grazie...vero...google salva le pw però non quelle piu sensibili.....vedrò di fare ricerca per trovare qualche app idonea all'uopo...ciauz
Niente da fare, dopo qualche giorno ha ripreso a bloccarsi e riavviarsi in automatico. Ieri sera con carica al massimo, si é blccato e non ne voleva sapere di riaccendersi, dopo qualche minuto con i tasti volume + e pulsante di accensione é ripartito, portandomi sul menú 'update and recovery system", per cui ho dato conferma e mi ha installato la build 10.0.0.179 (C432E6R1P4) + la patch 0.1, quella che aveva in precedenza.... Ora si spegne e di riavvia ogni 5 minuti.... Che fare?
Secondo me non hai alternative che cambiare la scheda madre, ma a questo punto non so quanto convenga. Il problema potrebbe essere il chip di memoria e non puoi sostituirlo in quanto è saldato silla scheda madre, a meno che non trovi un buon laboratorio che effettua questo tipo di riparazioni, ma è da valutare sempre la spesa.
Grazie x le risposte e il fastidio che ti stai prendendo....però perso x perso vorrei fare un tentativo a flasharlo con il firmware di servizio se tu volessi darmi una mano a trovare il nativo software stock
su
ho scaricato questi 2 firmwareCodice PHP:
https://androidhost.ru/,
- Huawei Honor V10 BKL-L09 Berkeley-L09 8.0.0.160b(C432) Firmware Android8.0.0 EMUI8.0.0 05014WMV. androidhost.ru
- Huawei Honor V10 View10 BKL-L09 hw eu Berkeley-L09 8.0.0.172(C432) Firmware 8.0.0 r1 EMUI8.0 05014WMV [androidhost.ru]
non so quale utilizzare per la procedura dload,, penso il secondo, ma vorrei un conferma o altro indizio ...ringrazio di nuovo
ps
qui c'è qualcos'altro....ma alla fine da errore di downloadCodice PHP:
http://huawei-firmware.com/?q=bkl-l09&load_page=search&page=1