Ciao scusa se mi intrometto nella discussione, sei riuscito a risolvere il problema? perché sia io che mio marito abbiamo un honor 10 che si riavvia in continuazione da circa un mese e non riusciamo a capire il motivo..
Ho fatto dare un'occhiata da un esperto e mi ha detto che era necessario sostituire la batteria (facevo ricarica 3 volte al giorno)...sostituita sabato scorso, ora va meglio, per il momento ho avuto un solo blocco. Mi ha consigliato di fare backup completo e un reset hardware. Il backup lo deve poi analizzare e pulirlo se necessario, con una app a pagamento ...l'app si chiama "Eudus cleaner backup" e poi ripristinarlo.....glie lo devo portare mercoledì prossimo.
Ultima modifica di ulisse46; 13-03-23 alle 14:40
Comunque nonostante la sostituzione della batteria continuano i blocchi e i riavvii
Ps
Contattaci
Assistenza tecnica honor
800908039
Lun - Ven: 09:00 - 18:00
Ultima modifica di ulisse46; 13-03-23 alle 20:31
Ho fatto un reset software, da allora non si blocca più e ne si riavvia..da impostazioni (rotella in alto a dx) andare a sistema e aggiornamenti, reset, esegui reset di tt le impostazioni.
Credevo di aver risolto....Niente da fare, nonostante il reset software, lo smartphone si spegne e si riavvia da solo, stamattina già 5/6 volte
Cerca il firmware di servizio con la stessa versione di quello installato e ripristina tutto via dload.
Se non funziona nemmeno così, secondo me, è la memoria che sta iniziando a dare segni di cedimento; pertanto tieni sempre un backup fatto perchè da un momento all'altro potresti essere costretto a cambiare dispositivo.
Va prima individuato il firmware esatto installato sul dispositivo comprensivo di Cust e modello https://www.androidiani.com/forum/se...-fastboot.html
Poi va cercato e scaricato il firmware di servizio che deve essere uguale a quello installato sul dispositivo con lo stesso Cust e modello https://www.androidiani.com/forum/se...da-alluso.html
Una volta ottenuto lo zip col firmware, dal suo interno estrarre la cartella Software e se presente un archivio all'interno di questa cartella, estrarre da esso fino a trovare la cartella dload. Quella cartella tramite un adattatore OTG va copiata in una chiavetta USB e collegata al dispositivo spento. Tenere premuti i tre pulsanti (volume Su + Volume Giù + Power) insieme fino a che non appare il processo di installazione. Dopodichè aspettare che il tutto finisca.
Se il firmware di servizio non si trova, si può provare la carta del downgrade con HiSuite, ritornando alla versione precedente, poi ricercando quella stessa versione del firmware di servizio (quella del dowhgrade) e installarla col metodo dload. Dopo questo aggiornare il dispositivo.
Le procedure sono un po' complesse e un po pericolose per certi versi, specialmente x i newbies di questi argomenti. Personalmente me la potrei cavare perchè sui pc ci sono da tanto tempo e tempi addietro mi sono cimentato anche a fare root su alcuni vecchi cellulari. Leggerò e vedrò di passarci un pò di tempo....comunque il mio HONOR VIEW 10 è il modello BKL-L09, CUST C432E6R1P4 patch 01, BUILD 10.0.0.179 (ultimo aggiornamento).... Grazie e come ho già scritto, essendo un pensionato, vedrò di passare un pò del mio tempo cimentandomi in questa operazione.
ps
proprio al momento ho fatto ricerca del firmware BKL-L09 con Cust C432E6R1P4, sia su h**ps://androidhost.ru/search.htlm, sia utilizzando il software Firmware find rewrite 4.04.21.1, ma non trovo nulla..... un dubbio per caso dovrei utilizzare il firware nativo sullo smartphone?...ricordo che inizialmente un firmware Android buil 9 partendo dal quale ho fatto aggiornamenti fino alla 10.0.0.179
Ultima modifica di ulisse46; 23-03-23 alle 18:33
Firmware Finder non funziona più da tempo, ancor prima che Huawei chiudesse il supporto dello sblocco del bootloader gratuito, cambiando i canali di trasmissione e i server nei quali venivano caricati i server.
Purtroppo i nuovi firmware Huawei e Honor sono difficili da reperire se non su siti a pagamento.
L'unica versione ultima che si trova è la BKL-L09 HW EU 9.1.0.361(C432E5R1P13T8), quindi dovresti provare a vedere se HiSuite ti fa fare il downgrade e se la versione suggerita è la stessa indicata; fare il downgrade e ad operazione ultimata scaricare questo firmware e installarlo.