Visualizzazione stampabile
-
E' veramente bello.
E' arrivato il mio Horus e, come mi aspettavo, davvero un bel prodotto. Credevo fosse più spesso.
La confezione (non bellissima) include il cellulare, 2 batterieda 1300mA, un caricabatterie, cavetto USB, auricolare, un manuale veloce e il flayer per l'estensione di garanzia di 3 anni.
Veloce e reattivo nei menù. Touch di ottima qualità, almeno a prima impressione. Vi posterò eventualmente ulteriori dettagli.
4geek mi ha comunicato che fra 2 settimana rilasceranno i codici sorgenti spero quindi che i "grandi" smanettoni possano "truccare" questo gioiellino.
Complimenti 4geek! roftlroftlroftlroftl
-
Grande!
Vogliamo anche foto e video:)
-
Quote:
Originariamente inviato da
tamaki
E' arrivato il mio Horus e, come mi aspettavo, davvero un bel prodotto. Credevo fosse più spesso.
La confezione (non bellissima) include il cellulare, 2 batterieda 1300mA, un caricabatterie, cavetto USB, auricolare, un manuale veloce e il flayer per l'estensione di garanzia di 3 anni.
Veloce e reattivo nei menù. Touch di ottima qualità, almeno a prima impressione. Vi posterò eventualmente ulteriori dettagli.
4geek mi ha comunicato che fra 2 settimana rilasceranno i codici sorgenti spero quindi che i "grandi" smanettoni possano "truccare" questo gioiellino.
il prezzo è quello?
-
Le foto le farò presto.
L'ho pagato 299,00€ su youbuy + le spedizioni ma ho ammortizzato prendendo una pendrive da 4gb a 50 centesimi. Poi ho trovato la sorpresa; mi sono ritrovato il 5% di sconto in automatico nel carrello per il prossimo acquisto.
Ho provato parecchi cellulari con android, ma questo horus mi piace proprio. Internet in WiFi vola, senza alcun indugio.
Bello, bello, bello!!!!! roftlroftlroftl
-
Ci stiamo lavorando noi di DroniX :D
Per iniziare, ecco la procedura per aggiungere il Market con un click ;)
Aggiungere il Market al 4Geek Horus DroniX
-
che bello tutto made in italy!
Se riesco a racimolare 200 euro melo chappo al volo!
Una domanda: il touch li regge 4 tocchi e +?
-
Quote:
tamaki
potresti fare un test del multitouch per vedere quanti tocchi prende e un test del benchmark con quadrant? grazie in anticipo
-
4geek HORUS
Nessuno ha questo terminale?
Pareri?
Il costo/caratteristiche mi sembra di tutto rispetto:
Proecssore da 1 ghz, Scermo capacitivo da 4,3'
WIFI-GPS-Bussola-etc.
Ma il market?
insomma...vale la pena comprarlo? Ora è 2.2. ma, dicono, verrà anche aggiornato al Pandizenzero.........
-
tutte le dita di una mano... :)
-
Salve anche io sono interessato. Ma non é forse qualche cag**a cinese? Infatti il rapporto qualità prezzo sembra non avere concorrenti.Forse c e qualcosa sotto tipo incompatibilità con le app del market o roba del genere? E come mai se è cosi buono e costa cosi poco non è stato mai pubblicizzato? Si vende su youbuy, ma e sicuro comprare da questo sito?
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
-
Che dire...... Ho contattato il loro servizio clienti e sono velocissimi nel rispondere.
You bay è un sito dove molti di mia conoscenza fanno acquisti e sono seri e veloci. Per il fatto del cinese (con tutto il rispetto ovviamente, visto che ormai quasi tutta l'elettronica proviene dal lontano oriente) non mi risulta che i "cinefonini" siano UMTS e questo invece lo è....... Credo ci sia qualche problema suil market (in via di risoluzione dicono)... diciamo che il prodotto mi affascina... ma nessuno lo ha provato?!?!?!?! :-)
-
Allora il telefono è cinese, deriva da un modello chiamato apanda o una cosa del genere solo che é marchiato 4 geek, nonostante questo la qualita e ottima, almeno cosi dicono. Il market viene installato atttaverso una procedura. Cmq mi resta ol dubbio riguado la qualita del touch, dei materiali e del diasplay in generale e della compayibilità. Inoltre non essendo molto conosciuto non ha una community molto sviluppata e supportata. Calcolate inoltre che con 50euro circa in piu comptate un galaxy s o un desire. Per ulteriori informazioni nella pagina di youbuy del telefono c'e' una sezione chiamata dicono di noi con le varie recensioni di vari siti. Se cmq avete altre notizie fateci sapere.
-
Quote:
juvegiuseppe
potresti fare un test del multitouch per vedere quanti tocchi prende e un test del benchmark con quadrant? grazie in anticipo
Confermo, 5 tocchi senza alcun problema. Di seguito il video
YouTube - multitouch horus 4geek.MPG
-
Quote:
tamaki
SBAV! ma lo schermo come è? dalle foto mi sembra poco chiaro, un po come l'iphone 3g rispetto al 4... potresti fare foto in HD? grazie
-
Io lo sto seguendo da un po' e pare invece che la comunità di Android si stia interessando parecchio a questo telefono; in particolare ci stanno lavorando i creatori della Dronix per l'Ideos, quindi direi che sia in ottime mani.
Io mi sono ripromesso di non spendere mai più di 200 euro per un telefono, quindi per ora resto spettatore della sua evoluzione, ma se mai dovesse scendere di prezzo a breve...
Sent from my Dronix 0.4 Ideos using Tapatalk
-
Acquistato da due giorni, il promo impatto non è stato molto buono, il terminale è pesantuccio e mancava l'indispensabile market, anche la connessione 3G mi ha fatto penare, ho provato a contattare il servizio clienti wind e quando gli ho chiesto l'sms per la comfigurazione internet mi hanno risposto che non lo conoscevano. Sono però riuscito a risolvere tutti i problemi,sia l'aggiunta del market che la connessione 3G. Riguardo al peso probabilmente ho la mano tarata sul samsung S5830 che è veramente molto leggero. Superati i primi inghippi direi che il terminale sembra performante, il display è grande ed ha un'ottima definizione. Per ora non ci sono aggiornamenti quindi si gira con il 2.2, esteticamente il mio 4geek horus è differente dalle foto che ci sono sul web, la cornice del frontale è nera opaca e non cromata,ma secondo me è piu bello così. Ci sono due batterie incluse da 1350 mha, l'autonomia è di una giornata risicata, ma com il connettore usb si può caricare un po' ovunque con i giusti accessori. Perciò visto che l'ho pagato come il samsung S5830 chr fa anch'esso una giornata striminzita,mi ritengo soddisfatto dell'acquisto.
Inviato dal mio 4Geek Horus usando Androidiani App
-
La cosa principale credo che sia il touch... come si conmporta a confronto con l'ACE?
EDIT non ha il wifi di serie N.... 0.o
-
Finalmente qualcuno che ha il erminale tra le mani!
Il mio lg optimus one ha la batteria che dura un paio di gg se lo lascio in pace altrimenti siamo alla canonica giornata che mi pare la regola di tutti gli android....., ma ha uno schermo più piccolo di almeno un pollice rispetto all'Horus!
ma dimmi un po'...è difficile metterci il market? io non ho capito come si fa ed il file che ho scaricato con app ed istruzioni mi dice corrotto..... :;-(
Io uso una sim tre, che tu sappia è difficle configurare l'accesso ad internet? e gli mms? insomma dacci più ragguagli che puoi, visto che sei il fortunato possessore dell'Horus
a proposito...buona giornata!!!!!
-
Il wifi non l'ho menzionato, ma c'è e funziona bene, ottima banda di segnale e velocità di ricezione dati.
Per quel che rigurada l'inserimento del marchet ho seguito questa guida DroniX • View topic - Aggiungere il Market
Se seguendola non riuscite ad installarla poi spiegherò nel dettaglio come ho fatto io, ma sostanzialmente è simile ad un aggiornamento del firmware, si collega il terminale tramite usb e poi si lancia un .bat che esegue un riavvio con eliminazione dalla schermata iniziale di alcune app preinstallate ed aggiunge il Market android.
Per la configurazione della connessione 3G mi sono inizialmente affidato all'app APN preinstallata in cui si seleziona il proprio operatore e poi fa tutto lei, ma nel mio caso Wind mancavano alcuini dati, anche se poi mettendoli corretti (presi dal S5830) non funzionava comunque, così ho deciso di eliminare tutti i profili e di crearne uno in manuale, inserendo i dati che la wind suggerisce per Htc Desire S e tutto è andato bene. Il touch è sensibile tanto quanto l'S5830, un po' più lento nel risvegio dallo sblocco di stand-by ma è sicuramente piacevole da utilizzare. La fotocamenra fa foto molto buone, anche al buio. Ho eseguito il test con l'app Quadrant un paio di volte, ottenendo da 799 a 840 punti, ossia appena inferiore al Galaxy S. Anche il gps è buono, tempo di fix al primo utilizzo 10-15 secondi circa. Se avete altre domande sono a disposizione.
-
-
Che dire sembra un bell'oggetto.Mi preoccupa un po' la batteria vorrei sapere se dura quanto il samsungA cui fai riferimento credo sia il samsung aceOnestamente da quando uso terminali android la batteria dura sempre poco...... Comunque mi pare di capire che sei soddisfatto o sbaglio? Ci sono altri possessori che vogliono intervenire?
-
In effetti sono soddisfatto, il display si vede veramente bene e la sensibilità del touch è molto picevole. L'unica pecca è la durata della batteria, com un utilizzo medio-intenso la giornata non si fa, ma com un display così grande era prevedibile. Questo terminale ho deciso di prenderlo perchè il Samsung galaxy ace mi sta facendo impazzire, la batteria stenta a fare la giornata,l'ho già spedito in assistenza perchè non funzionava più la porta usb, alla restituzione dall'assistenza non riuscivo più a personalizzare le schermate perchè si piantava in continuazione, dopo l'aggiornamento del firmware il problema si è risolto ma oggi si è già piantato due volte nel non risvegliarsi dallo stand-by, sono stato obbligato a rimuovere la batteria....Perciò ho deciso di prendere questo invece del galaxy S, in fondo con 50 euro in più si poteva prendere...Quindi ad una settimana di utilizzo confermo di ritenermi soddisfatto, e poi ha un design che a parer mio è davvero elegante.
Inviato dal mio 4Geek Horus usando Androidiani App
-
mi sono quasi convinbto ad essere sincero.....
MA dimmi un po' cosa intendi per us medio /intenso?
Io ho un lg optimus one e se lo uso davvero intensamente dura davvero poco! Ma è vero che l'HOrus ha 2 batterie?
Un uso normale secondo te regge una giornata?
Insomma invito tutti quelli che ce l'hanno davvero tra le mani a fornire una loro impressione! :-)
e se fosse davero la novità più inressante del periodo?
dicono che andrà anche verso il pan di zenzero.... novità in proposito?
-
Ciao,
visto che sono interessato allo smartphone, volevo sapere se la UI ti sembra fluida (anche se capisco che è nuovo e quindi piu' performante che a regime), e se l'hai provato con qualche applicazione musicale tipo tastiera, chitarra queste cose qui (per capire un po' la scheda audio com'è) e con qualche gioco (per l'accelerazione grafica). Il multitouch è buono diciamo, giusto?
Ringrazio tutti per le eventuali info.
Ciao
-
Ciao
Anche io ho l'horus, ed è davvero uno spettacolo. Aveva la mancanza del market, ma poi con l'intervento del dronix team tutto si è risolto ed ora le potenzialità sono davvero infinite. Non ho avuto problemi con l'installazione di app, tutte quelle che ho scaricato si sono correttamente installate e fnzionano alla grande. Fino ad ora nn ho avuto blocchi e il display è veramente buono.
Mi sono soffermato chiedendo informazioni sui componenti alla 4geek.
Il wifi non è N confermo solo che però visto che nn ci devo fare trasferimenti dati poco imposta ( per quello che l'ho pagato....) il display mi sono fatto dare il P\N dalla 4geek e da qualceh ricerca l'ho trovato su amazon ed è quello dell'HTC evo. Il topuch capacitivo è precisissimo e ha un massimo di 5 tocchi in contemporano su youtube potete trovare un video con i test
YouTube - multitouch horus 4geek.MPG
L'assistenza non ho avuto ancora modo di testarla in termine di risoluzione problemi perchè ancora non ne ho avuti, ma tutte le volte che li ho chiamati mi hanno sempre risposto e mi hanno forniti i dati richiesti.
Ultima chicca, il bootloader è aperto, settimana prossima confermano l'uscita dei sorgenti, e hanno confermato l'ìaggiornamento alla 2.3.
Inoltre il telefono è gia in supporto dal dronix team che secondo me è una garanzia visto l'ottimo lavoro fatto con l'Ideos.
Spero di esservi stato d'aiuto.
-
Ottima notizia!!!!
ma scusate l'ignoranza......... che significa che il wi-fi non è N? l'ideos e lG Optimus one come ce l'hanno?
li ho provati entrambi e vanno benissimo! Il wifi N è solo un po' più veloce? (mi pare di capire) nessuno mi aiuta a colmare queta lacuna?! :-)
grazie in anticipo!
-
Googlando ho trovato questo codice sconto di 15 € su tutti i prodotti 4geek a partire da 200 € che sono venduti su Youbuy.it, se vi può interessare.
Io sinceramente in questi ultimi due giorni sono tentatissimo dall'Horus, perché effettivamente ha delle caratteristiche eccellenti e non costa uno sproposito, ma sono pur sempre 284 €, per un telefono che sarebbe solo un capriccio, dato che col mio Ideos mi trovo molto bene. Voi che mi dite? Vale davvero la pena?
-
Scrivo anche qua perché vedo che questo thread è più popolato: googlando ho trovato questo codice sconto di 15 € su tutti i prodotti 4geek a partire da 200 € che sono venduti su Youbuy.it, se vi può interessare.
Io sinceramente in questi ultimi due giorni sono tentatissimo dall'Horus, perché effettivamente ha delle caratteristiche eccellenti e non costa uno sproposito, ma sono pur sempre 284 €, per un telefono che sarebbe solo un capriccio, dato che col mio Ideos mi trovo molto bene. Voi che mi dite? Vale davvero la pena?
-
Quote:
Anche io la penso così...
280 non sono tantissimi però...
Con lo spica sto bene... ho anche il wave (anche se non riesco più a trovarlo:-X)
Poi mi è arrivata da pagare l'assicurazioneroftl
Quindi quest'horus aspetterà;)
-
Quote:
PaPiPa
Scrivo anche qua perché vedo che questo thread è più popolato: googlando ho trovato questo codice sconto di 15 € su tutti i prodotti 4geek a partire da 200 € che sono venduti su Youbuy.it, se vi può interessare.
Io penso che un confronto con ideos non è che poi regga tanto. L'ideos mi faceva dannare quando dovevo navigare o scrivere una mail. Il display non mi sembra adatto per un sistema come android. Poi sono passato ad un lg optimus one... molto meglio. E' come un ideos ma con schermo più grande. (pagato 239€, non so se mi spiego). Poi mi sono innamorato di horus. Ha uno schermo immenso e di qualità. Un processore veloce e nonostante tutto le dimensioni non sono eccessive o scomode per una mano sola.
Dovessi tornare all'ideos, preferirei avere un altro sistema operativo.
Compralo ;)
-
4 allegato(i)
Hai ragione fare un paragone con ideos e' improbo...
-
Vediamo se ti puo' essere d'aiuto
-note dolenti per la batteria,anche se con soli due cicli di ricarica,piu di 6/7 ore non si fanno..con dati in backgound..luminosita' assai bassa..un paio di telefonate di dieci minuti..una decina di msg e gtalk attivo..non si puo' nel 2011 pensare che la sostituzione della batteria con una di ricambio sia la soluzione..puo' rappresentare l'emergenza e non la soluzione per tutti i giorni...
-wifi funziona perfettamente
-gps in pochi secondi fa il fix con i satelliti
-nonostante le molte apk che uso restano sempre piu' di 200mb di spazio disponibile
-slcd schermo ben definito,colori reali,nessuna saturazione
-touch reattivo,ovvio non come quello del nexus s o dei piu' blasonati arc e gs2
-di default alla prima accensione si trovano montate come apk "astro" e "apn italiani"....soluzione intelligente ed indispensabile vista la mancanza del market,mancanza a cui si puo' ovviare con un semplice file.bat da eseguire da pc
Piccola considerazione personale:
vengo da prove di terminali come Atrix e gs2,tenuto per un mese circa il dual lg,per una settimana ripreso in mano nexus s e mi pare alquanto illogico e superfluo confrontare l'Horus con suddetti terminali.La differenza esiste e si sente,il 4geek deve e puo' essere confrontato con terminali di fascia media come il samsung ace,il nuovo wildfire,lg optimus one,cioe' con quei terminali di pari prezzo o di prezzo inferiore o vicino ai 300€....qui horus vince anzi stravince perche' lo schermo da 4,3" fa veramente la differenza pur restando il problema di una durata batteria assai ridicola...cosa ci voleva a fare una batteria con un amperaggio piu' alto e performante?Mi chiedono da comprare?Se volete un buon terminale senza dovervi spennare,senza dover ricorrere a "prestiti",siiiii e' un terminale da comprare e da provare e se dietro avesse lo sviluppo dei cuochi ormai noti avrebbe quel qualcosa in piu' che farebbe desistere dal venderselo dopo una settimana di utilizzo....
-
Grazie delle risposte, come al solito tempestive :)
Comunque chiaramente non stavo comparandolo con il mio Ideos su un piano tecnico, altrimenti non starei pensando di prendere l'Horus, ma piuttosto pensavo al fatto che mi ci trovo bene e spendere altri soldi senza una vera necessità, anche se potrei benissimo permettermelo, un po' mi scoccia.
Io ho le dita parecchio piccole, quindi con la tastiera virtuale dell'Ideos non ho grossi problemi, però effettivamente la risoluzione e la grandezza dello schermo un po' la soffro. Sono molto combattuto, temo che alla fine cederò :D
La mia intenzione era quella di campare fino alle vacanze natalizie con l'Ideos, per poi passare ad un telefono ben più performante, sfruttando qualche offerta; un altro problema sarebbero gli aggiornamenti: Ice Cream si annuncia epocale e non vorrei trovarmi con un telefono pagato non pochissimo, ma fermo a Gingerbread. Però dato che non si sa ancora nulla su eventuali requisiti minimi, è tutto da vedere...
-
Grazie della lunga risposta, ogni opinione, soprattutto di chi ce l'ha o l'ha provato, mi è di grande aiuto :)
Addirittura solo sei o sette ore? Io ormai mi sono abituato a tenere Gmail costantemente in push, non potrei più farne a meno: dici che non arriverei a sera? Il più delle volte passo il tempo fra casa e università, quindi in quei casi ricaricarlo non sarebbe un problema, ma mi capitano dei giorni un cui rimango per molte ore fuori e non vorrei trovarmi senza telefono. Effettivamente invece che due da 1300, ne avessero messa una da 1500/1600 sarebbe stato molto meglio, soprattutto per quello schermo enorme.
Per quanto riguarda i confronti: beh ovvio che non possa competere con i dual core né con gli ultimissimi single core, ma con telefoni, tralasciando i display, come il Desire, il Nexus One, l'X10 o il Galaxy S? Se la gioca o perde nettamente? Fermo restando che sono certo che quando sarà pronta la prima Dronix, l'Horus migliorerà moltissimo.
-
per il push di gmail non ci sono problemi di "troppo consumo"...io parlo della chat di gtalk,con quella sempre attiva la batteria piu' delle 7/8 ore non arriva...probabilmente quando e se aggiornano l'Horus a ginger le cose cambieranno..con desire e nexus one se la batte alla pari,anche se i suddetti terminali onestamente hanno un po' stancato,visti e rivisti..con il gs1,stesso identico discorso visto e rivisto e calera' molto di prezzo appena sara' disponibile a tutti il gs2,forse un pelino sotto se si considera lo schermo,a me personalmente non piace il super amoled,e lo sviluppo dei cuochi presente per il suddetto terminale...i 4,3" del 4geek e la costruzione sono frecce importanti sicuramente ma se il terminale non avra' proseliti rischia di morire come nasce...con x10 be' a parte le foto non lo avrei neanche nominato io...aaaaah
-
Ah, d'accordo, allora la durata dovrebbe essere sufficiente, per l'uso che ne faccio.
Già, anche per quello sto titubando, vorrei prima aspettare di vedere se, dopo i primi entusiasmi per un terminale performante ad un prezzo competitivo, l'Horus continuerà a vendere, spingendo quindi la comunità a supportarlo, oppure crollerà. Le incognite sono molte...
-
si come per ogni terminale non blasonato....ma la passione e' passione sia che si chiami Motorola..Samsung..Lg...Htc....4Geek
-
Quote:
PaPiPa
Grazie delle risposte, come al solito tempestive :)
Comunque chiaramente non stavo comparandolo con il mio Ideos su un piano tecnico, altrimenti non starei pensando di prendere l'Horus, ma piuttosto pensavo al fatto che mi ci trovo bene e spendere altri soldi senza una vera necessità, anche se potrei benissimo permettermelo, un po' mi scoccia.
Io ho le dita parecchio piccole, quindi con la tastiera virtuale dell'Ideos non ho grossi problemi, però effettivamente la risoluzione e la grandezza dello schermo un po' la soffro. Sono molto combattuto, temo che alla fine cederò :D
La mia intenzione era quella di campare fino alle vacanze natalizie con l'Ideos, per poi passare ad un telefono ben più performante, sfruttando qualche offerta; un altro problema sarebbero gli aggiornamenti: Ice Cream si annuncia epocale e non vorrei trovarmi con un telefono pagato non pochissimo, ma fermo a Gingerbread. Però dato che non si sa ancora nulla su eventuali requisiti minimi, è tutto da vedere...
Io approfitterei adesso roftlroftlroftl
A quel prezzo dubito che ne troverai di simili, poi se non erro ora sembra in offerta. Cmq per gli aggiornamenti credo che a breve si scatenerà l'impossibile su questo terminale. So per certo che 4geek metterà a disposizione della community tutto il software del dispositivo (aperto), quindi stai tranquillo su quest'aspetto. (molto a breve :)
:cool:
-
Sì, per Gingerbread e Froyo molto più ottimizzato sono tranquillo, però fra sei mesi uscirà Ice Cream: secondo voi sarà solo per i dual core o potrebbe girare anche sul Nexus One e quindi sull'Horus?
-
se stai a pensare a quello che esce fra sei mesi non ti compri nullaroftlroftlroftlroftl