CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Problema Wi-Fi Battery Drain

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    SamueleBrancaccio
    Guest
    Predefinito

    Problema Wi-Fi Battery Drain

    HTC 10 software 1.30.401.1 android 6.0.1

    Salve, scrivo qui per fare una raccolta di tutti i possessori affetti da questo problema. Mi spiego meglio:

    HTC 10 per cause ancora da accertare ma si dubita per bug software consuma batteria in maniera spropositata solo ed esclusivamente se lo si tiene connesso al wifi....

    Questo problema avviene nel mio modello ed avviene in moltissimi HTC 10 (unlocked, sprint, AT&T e sul modello inglese 1.80.401.1)

    Il problema è stato abbondantemente discusso su XDA... È intervenuto Jeff Gordon.... Ha effettuato test interni e a detta sua il problema non esiste...

    Il thread a cui faccio riferimento (ce ne sono molteplici) è su XDA e si intitola : wifi constant suspend and resume...

    Ora, se andate a spulciare il thread capite bene il problema e capite quanto sia evidente il problema.... Molti si stanno spazientendo (giustamente) me compreso.. Htc per ora ha solo detto che non vede il problema...

    Nei thread viene postato tutto giorno per giorno..... Ci sono evidenti problemi per moltissimi possessori mentre per altri no e non se ne capisce il motivo....

    Quello che voglio fare io è una raccolta..... Vi spiego il come avviene il problema


    1) si tiene HTC 10 in standby con wifi connesso (preferibilmente con 4g spento ma con linea attiva) si verifica percentuale prima e dopo aver fatto almeno 4ore di standby completo e si verifica "attivo" dentro impostazioni/alimentazione/cronologia

    2) si tiene tutta la notte HTC 10 con wifi attivo connesso (linea 4g spenta ma con linea attiva) e si verifica la percentuale prima di essere andati a letto e dopo oltre alla stringa "attivo" su impostazioni/alimentazione/cronologia

    3) verificare su alimentazione/cronologia se si hanno abbondanti picchi di wake nella stringa "attivo" quando in realtà dovrebbero essere minimi.

    """ per un comportamento ottimale i trattini dovrebbero combaciare nel uso ed essere davvero minimi nello standby prolungato cosa che non avviene nel mio caso""""

    Allego nel thread uno screenshoot del problema

    https://www.dropbox.com/s/br7h4kh1uv...20154.jpg?dl=0

    (Qui si vede come sia rimasto praticamente sempre attivo in standby causa bug del wifi)

    Metto in chiaro fin da subito che se utilizzo il dispositivo col solo 4g o se spengo il wifi durante il giorno tutto questo non avviene... Ripeto... È tutto scritto nel thread di XDA ed ho lasciato scritto in maniera chiara il come avviene il problema....


    Tutto questo si traduce in :

    - se si è a casa connessi al wifi si perde in ogni caso molta percentuale in maniera precoce
    - se si tiene connesso il wifi in una nottata si perde circa il 20%...

    Su XDA grazie ai permessi di root si è palesemente visto come il bug sia software...in breve manda continui input prosciugando la batteria...

    Avete ogni informazione... Vi aspetto nel box dei commenti... Con calma fate i vostri test e se possibile cerchiamo di farci sentire visto che htc nega l'esistenza di questo problema....

    PS datevi una letta al thread originario di XDA e vi sarà tutto chiaro... Siamo davvero in tanti...

    forum.xda-developers.com/htc-10/help/wifi-constant-suspend-resume-leading-to-t3392562

    (Aggungete http:// davanti alla parola "forum") mi riservo il diritto di lasciare le prove di questo problema "grave" che spero non venga censurato
    So che non si dovrebbero lasciare link esterni ma qui il problema è grave e non viene discusso a livello globale... Htc nega l'esistenza e noi possessori abbiamo un dispositivo "quasi" inusabile col wifi...


    Vi ringrazio per l'aiuto.. Buona giornata
    Ultima modifica di SamueleBrancaccio; 23-06-16 alle 00:49

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy