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Discussione:

Battery drain

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  1. #51
    SamueleBrancaccio
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    Salve ragazzi, abbiamo risolto nulla per quanto riguarda questo chip? Credo di averlo fallato, in questo mese di utilizzo, causa vacanze lo avevo sempre spento e non avevo notato alcuna stranezza, ma da quando ho ripreso i ritmi si parla di due ore e mezza barra tre ore, non lo posso giustificare, se mi aiuterete a risolvere questo problema ok altrimenti settimana prossima lo metto in vendita.

    Ps: stanotte proverò quel test, solo Wi-Fi (dell'albergo) acceso giusto?

    https://cloud.tapatalk.com/s/57d58bf2...11-185122.png?


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    Il problema è stato risolto da tempo negli htc 10 europei.... tutto questo riguardo il consumo spropositato sotto connessione WiFi in stand-by o comunque anche utilizzandolo..... il problema è un altro, loro hanno risolto il problema per lo standby ma il dispositivo continua a consumare in maniera spropositata solo utilizzandolo.... da quando hanno sistemato il problema io in ogni caso avendo questo chip non ho mai visto più di 3 ore e mezza di display in qualsiasi arco di tempo.... solo se lo stacco dalla carica e faccio 4 ore consecutive di Netflix forse arrivo giusto giusto a vedere 4 ore di display.... mi fermo sempre al 14% di batteria ma in ogni caso la durata è davvero imbarazzante..... se lo uso davvero molto poco concludo le giornate con 2 ore e mezza di display..... chi è a bordo l'altro chip raggiunge sempre tranquillamente minimo 4 ore e mezza di display con un 14% rimanente.... il dispositivo lo possiedo dal primo giorno ed a parte il primo periodo che avevo il problema software nel WiFi dopo che me lo hanno sistemato sono comunque rimasto molto deluso dall'autonomia che mi riesce a dare con questi componenti a bordo..... l'unica soluzione e provare a comprarne più di 1 fino a trovare quello con il chip differente.... a meno che non si inventino di sistemare seriamente il problema.... calcola che quando uscì con questo chip praticamente i driver erano inesistenti... quelli che hanno questo chip comunque sono la minoranza però esistono

  2.  
  3. #52
    Senior Droid


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    Quote Originariamente inviato da SamueleBrancaccio Visualizza il messaggio
    Il problema è stato risolto da tempo negli htc 10 europei.... tutto questo riguardo il consumo spropositato sotto connessione WiFi in stand-by o comunque anche utilizzandolo..... il problema è un altro, loro hanno risolto il problema per lo standby ma il dispositivo continua a consumare in maniera spropositata solo utilizzandolo.... da quando hanno sistemato il problema io in ogni caso avendo questo chip non ho mai visto più di 3 ore e mezza di display in qualsiasi arco di tempo.... solo se lo stacco dalla carica e faccio 4 ore consecutive di Netflix forse arrivo giusto giusto a vedere 4 ore di display.... mi fermo sempre al 14% di batteria ma in ogni caso la durata è davvero imbarazzante..... se lo uso davvero molto poco concludo le giornate con 2 ore e mezza di display..... chi è a bordo l'altro chip raggiunge sempre tranquillamente minimo 4 ore e mezza di display con un 14% rimanente.... il dispositivo lo possiedo dal primo giorno ed a parte il primo periodo che avevo il problema software nel WiFi dopo che me lo hanno sistemato sono comunque rimasto molto deluso dall'autonomia che mi riesce a dare con questi componenti a bordo..... l'unica soluzione e provare a comprarne più di 1 fino a trovare quello con il chip differente.... a meno che non si inventino di sistemare seriamente il problema.... calcola che quando uscì con questo chip praticamente i driver erano inesistenti... quelli che hanno questo chip comunque sono la minoranza però esistono
    Guardate qui con il Wi-Fi dell'Hotel (non ho neanche ricevuto notifiche)






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    è da mesi che cerco un top di gamma...aiutatemi

  4. #53
    SamueleBrancaccio
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    Guardate qui con il Wi-Fi dell'Hotel (non ho neanche ricevuto notifiche)






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    Devi dirmi assolutamente che versione software hai a bordo... Se riesci vedi anche dentro alimentazione/utilizzo batteria se hai processi che hanno drenato la batteria.... Se e dico se non hai nessun processo che ti ha consumato hai il problema del wifi...

    Dimmi esattamente che versione software hai a bordo e che cid hai (usando cid getter)...


    Qui sicuramente hai un modello non aggiornato perché non europeo (ipotizzo)

  5. #54
    Senior Droid


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    Quote Originariamente inviato da SamueleBrancaccio Visualizza il messaggio
    Devi dirmi assolutamente che versione software hai a bordo... Se riesci vedi anche dentro alimentazione/utilizzo batteria se hai processi che hanno drenato la batteria.... Se e dico se non hai nessun processo che ti ha consumato hai il problema del wifi...

    Dimmi esattamente che versione software hai a bordo e che cid hai (usando cid getter)...


    Qui sicuramente hai un modello non aggiornato perché non europeo (ipotizzo)
    Software 1.90.111.5
    CID T-MOB101 (dovrebbe essere tedesco)
    Lo screenshot risale alle 13.40 dopo che ho avuto Wi-Fi e dati staccati dalle 10.30.



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    è da mesi che cerco un top di gamma...aiutatemi

  6. #55
    SamueleBrancaccio
    Guest
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    Quote Originariamente inviato da IlChi Visualizza il messaggio
    Software 1.90.111.5
    CID T-MOB101 (dovrebbe essere tedesco)
    Lo screenshot risale alle 13.40 dopo che ho avuto Wi-Fi e dati staccati dalle 10.30.



    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk


    Ok... È un bel problema... Ufficialmente hanno risolto il problema sulla EU (europea) cid 034 e derivati con la 1.80.401.3

    Il tuo è T-mob ma hai una base 1.90... È molto strana la cosa... Conto su una mano le persone che hanno ancora quel problema con l'EU a bordo aggiornata.. A me ha risolto (parzialmente) lo standby almeno ora è perfetto...


    L'unica cosa che posso ipotizzare è che quel problema non sia stato risolto con la rom T-Mob....e potresti verificarlo solo sapendo convertirlo a EU ma dovresti pagare l's-off..... Io segnalai personalmente il problema... Seriamente... Incazzato come una bestia ma noto ancora rari casi come il tuo....

    Non vorrei che avessero montato piú componenti diversi da modello a modello e che quelli come il tuo abbiano ancora il problema...io prima del fix se usavo il wifi sia usandolo sia in standby consumava come un mostro... Di notte era sempre un -15/-20%...

    Purtroppo questo è un bel problema... Difficile da risolvere se non investwndo soldi in s-off o chiedendo una sostituzione sperando di ricevere il chip senza rogne che fa fare 5 ore display minimo...

  7. #56
    Senior Droid


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    Quote Originariamente inviato da SamueleBrancaccio Visualizza il messaggio
    Ok... È un bel problema... Ufficialmente hanno risolto il problema sulla EU (europea) cid 034 e derivati con la 1.80.401.3

    Il tuo è T-mob ma hai una base 1.90... È molto strana la cosa... Conto su una mano le persone che hanno ancora quel problema con l'EU a bordo aggiornata.. A me ha risolto (parzialmente) lo standby almeno ora è perfetto...


    L'unica cosa che posso ipotizzare è che quel problema non sia stato risolto con la rom T-Mob....e potresti verificarlo solo sapendo convertirlo a EU ma dovresti pagare l's-off..... Io segnalai personalmente il problema... Seriamente... Incazzato come una bestia ma noto ancora rari casi come il tuo....

    Non vorrei che avessero montato piú componenti diversi da modello a modello e che quelli come il tuo abbiano ancora il problema...io prima del fix se usavo il wifi sia usandolo sia in standby consumava come un mostro... Di notte era sempre un -15/-20%...

    Purtroppo questo è un bel problema... Difficile da risolvere se non investwndo soldi in s-off o chiedendo una sostituzione sperando di ricevere il chip senza rogne che fa fare 5 ore display minimo...
    Per il momento questo va in vendita e vado di Huawei p9 plus o Note7...piu tardi contatto HTC e spero di ricordino che questo è il mio secondo htc 10 con problemi (se non fosse per la batteria lo terrei più che volentieri)

    Ps: ho abbandonato xiaomi per non star dietro ad aggiornamenti e cose varie, a questo punto ritorno a comprare "cinese"

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
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  8. #57
    SamueleBrancaccio
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    Quote Originariamente inviato da IlChi Visualizza il messaggio
    Per il momento questo va in vendita e vado di Huawei p9 plus o Note7...piu tardi contatto HTC e spero di ricordino che questo è il mio secondo htc 10 con problemi (se non fosse per la batteria lo terrei più che volentieri)

    Ps: ho abbandonato xiaomi per non star dietro ad aggiornamenti e cose varie, a questo punto ritorno a comprare "cinese"

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
    Credo sia la scelta migliore... Non avrai a che fare con una non assistenza e non vedrai questi problemi... Da amante del marchio ti capisco al 100% e comprendo la tua scelta nel venderlo.... Mi dispiace solo per il tuo investimento andato perso... Cerca di non rimetterci troppo.... Che gli serva da lezione a quelli di htc... Io sono da anni con htc ma dopo il non supporto e dopo aver visto tutto questo il prossimo anno li abbandono col sorriso visto che mi sento davvero preso in giro... Ti consiglio il P9 plus.. Poi ovviamente a te la scelta note 7 appena revisionano i lotti è tranquillamente acquistabile
    Ultima modifica di SamueleBrancaccio; 12-09-16 alle 14:18

  9. Il seguente Utente ha ringraziato SamueleBrancaccio per il post:

    IlChi (12-09-16)

  10. #58
    Senior Droid


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    Quote Originariamente inviato da SamueleBrancaccio Visualizza il messaggio
    Credo sia la scelta migliore... Non avrai a che fare con una non assistenza e non vedrai questi problemi... Da amante del marchio ti capisco al 100% e comprendo la tua scelta nel venderlo.... Mi dispiace solomper il tuo investimento andato perso... Cerca di non rimetterci troppo.... Che gli serva da lezione a quelli di htc... Io sono da anni con htc ma dopo il non supporto e dopo aver visto tutto questo il prossimo anno li abbandono col sorriso visto che mi sento davvero preso in giro... Ti consiglio il P9 plus.. Poi ovviamente a te la scelta note 7 appena revisionano i lotti è tranquillamente acquistabile
    Concludo per non andare ancora ot.
    Desideravo un HTC dalla serie One X ma non avevo la possibilità di spendere tanto, ora.avevo trovato lo smartphone quasi perfetto (fotocamera top, pure Android, non troppo grande...).
    Ora devo per forza di cose avere un 5.5 pollici è la cosa mi fa girare le scatole.

    Grazie ancora per l'aiuto

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  11. Il seguente Utente ha ringraziato IlChi per il post:


  12. #59
    Senior Droid


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    Ho appena contattato HTC e mi ha detto di provare questo test:


    Allora vada su impostazione >alimentazione>e attiva gentilmente il risparmio energetico poi vada su utilizzo e mi legge gentilmente quale' la percentuale di utilizzo piu' alta ?
    Poi vada su impostazione >wifi>menu a tre puntini >avanzate >spunta la voce ottimizzazione wifi gentilmente .

    Per capire meglio il problema della batteria bisogna fare il test della batteria nel seguente modo :

    Allora come prima deve caricare il telefono al 100% poi attivare la modalita' aereo. Successivamente faccia come stesse per fare una chiamata e digiti *#*#3424#*#* e scelga BATTERY TEST ( se non lo trova vada su MORE).
    ( Mi raccomando non livello di carica, che e' quello che vediamo tutti i giorni, ma livello della batteria, cioe' di vita)
    Il test durera 60 minuti precisi, se il livello della batteria arrivera' al 75% o meno del 75% allora dobbiamo mandare la batteria in assistenza,
    se il livello sara' maggiore al 75% vuol dire che il problema e' software.quindi chiediamo gentilmente di ricontattarci con il risultato del test.



    proviamo...
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  13. #60
    SamueleBrancaccio
    Guest
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    Quote Originariamente inviato da IlChi Visualizza il messaggio
    Ho appena contattato HTC e mi ha detto di provare questo test:


    Allora vada su impostazione >alimentazione>e attiva gentilmente il risparmio energetico poi vada su utilizzo e mi legge gentilmente quale' la percentuale di utilizzo piu' alta ?
    Poi vada su impostazione >wifi>menu a tre puntini >avanzate >spunta la voce ottimizzazione wifi gentilmente .

    Per capire meglio il problema della batteria bisogna fare il test della batteria nel seguente modo :

    Allora come prima deve caricare il telefono al 100% poi attivare la modalita' aereo. Successivamente faccia come stesse per fare una chiamata e digiti *#*#3424#*#* e scelga BATTERY TEST ( se non lo trova vada su MORE).
    ( Mi raccomando non livello di carica, che e' quello che vediamo tutti i giorni, ma livello della batteria, cioe' di vita)
    Il test durera 60 minuti precisi, se il livello della batteria arrivera' al 75% o meno del 75% allora dobbiamo mandare la batteria in assistenza,
    se il livello sara' maggiore al 75% vuol dire che il problema e' software.quindi chiediamo gentilmente di ricontattarci con il risultato del test.



    proviamo...
    Prova questo test almeno avrai diritto alla riparazione o meglio sostituzione se hai problemi.... Io non ci provo perché tanto lo faceva anche da nuovo e so che il problema non é la batteria..

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