CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Opinioni garanzia HTC 10 e differenza garanzia Europa e Italia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    287

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Opinioni garanzia HTC 10 e differenza garanzia Europa e Italia

    Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un HTC 10 in sostituzione di un S7, con problemi di durata della batteria e wifi, non risolti dall'assistenza Samsung.
    Vorrei quindi avere da voi dei pareri o delle opinioni sull'assistenza e sul funzionamento della garanzia di HTC.
    Inoltre vorrei capire se comprando un HTC 10 con garanzia europa avrei problemi in caso di necessità di darlo a loro per le dovute riparazioni.
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Shion91


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    498
    Smartphone
    HTC 10/Xperia Z3 Tab. Compact

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 50 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Premetto che non ho ancora usufruito dell'assistenza htc con il mio htc 10 (per fortuna aggiungerei) ma essendo da anni utente htc ho avuto a che fare con l'assistenza qualche volta. Ulteriore premessa, aspetta che qualcuno che ha mandato un htc in assistenza negli ultimi mesi ti confermi quanto scrivo perchè le mie esperienze risalgono a più di un anno fa e anche se mi pare di aver letto da qualche parte che non è cambiato nulla, non ne ho la certezza. Detto ciò posso dirti che in italia tutti gli htc vengono riparati a Como presso un centro che dovrebbe chiamarsi "Prima Comunicazione", sia che si tratti di garanzia italia sia garanzia europa. L'unica differenza sta nel servizio offerto: per i garanzia italia si ha la possibilità di contattare il numero 0223331313 e richiedere direttamente l'assistenza, con la possibilità di ritiro e riconsegna gratuiti del telefono direttamente a casa tramite corriere, vengono fornite via mail tutte le istruzioni e la scheda per la riparazione che puoi compilare direttamente tu scrivendo il motivo per cui lo mandi in assistenza ecc... Per i garanzia europa non è previsto questo servizio, per cui devi recarti nel centro raccolta più vicino spiegare il problema e saranno loro ad inviare il telefono a Prima Comunicazione (sempre gratuitamente), poi quando è pronto ritirarlo sempre presso il centro raccolta a cui ti sei rivolto. Quindi a livello di assistenza cambia ben poco nei due casi, l'unico vantaggio della garanzia italia è la mancanza dell'intermediario che ti fa risparmiare sicuramente 2/3 giorni di tempo per fare tutto.
    Ultima modifica di Shion91; 16-10-16 alle 18:05

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    287

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shion91 Visualizza il messaggio
    Premetto che non ho ancora usufruito dell'assistenza htc con il mio htc 10 (per fortuna aggiungerei) ma essendo da anni utente htc ho avuto a che fare con l'assistenza qualche volta. Ulteriore premessa, aspetta che qualcuno che ha mandato un htc in assistenza negli ultimi mesi ti confermi quanto scrivo perchè le mie esperienze risalgono a più di un anno fa e anche se mi pare di aver letto da qualche parte che non è cambiato nulla, non ne ho la certezza. Detto ciò posso dirti che in italia tutti gli htc vengono riparati a Como presso un centro che dovrebbe chiamarsi "Prima Comunicazione", sia che si tratti di garanzia italia sia garanzia europa. L'unica differenza sta nel servizio offerto: per i garanzia italia si ha la possibilità di contattare il numero 0223331313 e richiedere direttamente l'assistenza, con la possibilità di ritiro e riconsegna gratuiti del telefono direttamente a casa tramite corriere, vengono fornite via mail tutte le istruzioni e la scheda per la riparazione che puoi compilare direttamente tu scrivendo il motivo per cui lo mandi in assistenza ecc... Per i garanzia europa non è previsto questo servizio, per cui devi recarti nel centro raccolta più vicino spiegare il problema e saranno loro ad inviare il telefono a Prima Comunicazione (sempre gratuitamente), poi quando è pronto ritirarlo sempre presso il centro raccolta a cui ti sei rivolto. Quindi a livello di assistenza cambia ben poco nei due casi, l'unico vantaggio della garanzia italia è la mancanza dell'intermediario che ti fa risparmiare sicuramente 2/3 giorni di tempo per fare tutto.
    Ti ringrazio per la risposta, sostanzialmente non ci sono grossi inconvenienti, l'importante è che il prodotto venga riparato in caso di problemi.
    Sai per caso dove si può trovare l'elenco dei centri di raccolta?

    Grazie

    Ps. Come ti trovi con il 10?


    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    508

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Aspetta ad acquistare HTC 10 e ti spiego perchè

    Forse sono stato il più sfortunato con questo device.

    Primo problema allo schermo che si fletteva ad ogni pressione, ma contattai il venditore che lo sostituì dato che non erano passati i 14 giorni dall'acquisto.

    Il secondo device (modello T-mobile e quindi suppongo con garanzia Europea) ha problemi di battery drain e lo inviai a metà settembre in assistenza, confermo che la riparazione avviene tramite Prima Comunicazione a Como; è stato ritirato direttamente da loro dato che il centro più vicino era a 40 km. Tempi di "riparazione" 10-14 gg dalla spedizione.

    Il problema tuttavia si è ripresentato e qualche giorno fa l'ho spedito nuovamente. Alla terza richiesta di assistenza (previe dimostrazioni) il terminale dovrebbe essere sostituito. Aspetto che torni e vedrò che fare

    Ps: volevo sostituirlo ma nessuno altro top di gamma mi convinceva
    è da mesi che cerco un top di gamma...aiutatemi

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    287

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlChi Visualizza il messaggio
    Aspetta ad acquistare HTC 10 e ti spiego perchè

    Forse sono stato il più sfortunato con questo device.

    Primo problema allo schermo che si fletteva ad ogni pressione, ma contattai il venditore che lo sostituì dato che non erano passati i 14 giorni dall'acquisto.

    Il secondo device (modello T-mobile e quindi suppongo con garanzia Europea) ha problemi di battery drain e lo inviai a metà settembre in assistenza, confermo che la riparazione avviene tramite Prima Comunicazione a Como; è stato ritirato direttamente da loro dato che il centro più vicino era a 40 km. Tempi di "riparazione" 10-14 gg dalla spedizione.

    Il problema tuttavia si è ripresentato e qualche giorno fa l'ho spedito nuovamente. Alla terza richiesta di assistenza (previe dimostrazioni) il terminale dovrebbe essere sostituito. Aspetto che torni e vedrò che fare

    Ps: volevo sostituirlo ma nessuno altro top di gamma mi convinceva
    Brutta esperienza, arrivo da un s7 con problemi di batteria, vorrei proprio evitare di trovarmi un cellulare con nuovamente gli stessi problemi. Dove lo hai comprato?


    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    508

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carlore Visualizza il messaggio
    Brutta esperienza, arrivo da un s7 con problemi di batteria, vorrei proprio evitare di trovarmi un cellulare con nuovamente gli stessi problemi. Dove lo hai comprato?


    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
    Evolutionservice store, ma il venditore non centra nulla nel mio caso a parte il primo problema risolto tranquillamente ma per cui ho aspettato circa un mese per la sostituzione (manda il terminale a loro, loro lo inviano al fornitore, il fornitore lo controlla....)

    dai un'occhiata nello specifico thread ed avrai una stima di quanti hanno il problema.

    Io (da 0 a 100%) facevo 4 ore di schermo solo perchè andavo fuori casa ed utilizzavo il 4g altrimenti in wifi la durata era nettamente inferiore. Generalmente lo tenevo tra il 10-15 % ed il 90 % e raramente arrivavo a 3h e 30 min
    è da mesi che cerco un top di gamma...aiutatemi

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    287

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlChi Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da carlore Visualizza il messaggio
    Brutta esperienza, arrivo da un s7 con problemi di batteria, vorrei proprio evitare di trovarmi un cellulare con nuovamente gli stessi problemi. Dove lo hai comprato?


    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
    Evolutionservice store, ma il venditore non centra nulla nel mio caso a parte il primo problema risolto tranquillamente ma per cui ho aspettato circa un mese per la sostituzione (manda il terminale a loro, loro lo inviano al fornitore, il fornitore lo controlla....)

    dai un'occhiata nello specifico thread ed avrai una stima di quanti hanno il problema.

    Io (da 0 a 100%) facevo 4 ore di schermo solo perchè andavo fuori casa ed utilizzavo il 4g altrimenti in wifi la durata era nettamente inferiore. Generalmente lo tenevo tra il 10-15 % ed il 90 % e raramente arrivavo a 3h e 30 min
    Stesso problema che ho con il Samsung
    Ora do un'occhiata al thread, grazie
    Come ti trovi oltre a citato problena con il cell?



    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    508

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carlore Visualizza il messaggio
    Stesso problema che ho con il Samsung
    Ora do un'occhiata al thread, grazie
    Come ti trovi oltre a citato problena con il cell?



    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
    L'unico "problema" sono le dimensioni a cui non mi ci sono ancora abituato (preferisco smartphone più piccoli), per il resto sono pienamente soddisfatto difatti non ho trovato altri top con cui sostituirlo XD

    Altra cosa che vorrei dirti, dato che vieni da Samsung, è di dare una occhiata ai diversi display che monta HTC 10: uno è Sharp l'altro è Tianma, molti vedono un bianco storcere un po' per quanto riguarda l'ultimo modello. Credo sia una differenza che noti solo inizialmente, molti utenti sono pienamente soddisfatti anche del display Tianma, e poi lo si può sempre tarare.

    Tra qualche giorno (una decina, dato che ho inviato il mio giovedì) dovrei riavere il mio...vi terrò aggiornati
    è da mesi che cerco un top di gamma...aiutatemi

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    287

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlChi Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da carlore Visualizza il messaggio
    Stesso problema che ho con il Samsung
    Ora do un'occhiata al thread, grazie
    Come ti trovi oltre a citato problena con il cell?



    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
    L'unico "problema" sono le dimensioni a cui non mi ci sono ancora abituato (preferisco smartphone più piccoli), per il resto sono pienamente soddisfatto difatti non ho trovato altri top con cui sostituirlo XD

    Altra cosa che vorrei dirti, dato che vieni da Samsung, è di dare una occhiata ai diversi display che monta HTC 10: uno è Sharp l'altro è Tianma, molti vedono un bianco storcere un po' per quanto riguarda l'ultimo modello. Credo sia una differenza che noti solo inizialmente, molti utenti sono pienamente soddisfatti anche del display Tianma, e poi lo si può sempre tarare.

    Tra qualche giorno (una decina, dato che ho inviato il mio giovedì) dovrei riavere il mio...vi terrò aggiornati
    Ti capisco, pure io sulle dimensioni fatico ad adattarmi, tanto che ho dovuto restiturire l'op3
    Penso non sarebbe un problema cambiare tipologia di schermo anche se, l'amoled del s7 è veramente bello!
    In quanto a impostazioni disponibili, siamo a livelli della stock+temi o c'è qualche chicca in più che lo avvicina alle personalizzazioni samsung?
    Grazie dei chiarimenti


    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    508

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carlore Visualizza il messaggio
    Ti capisco, pure io sulle dimensioni fatico ad adattarmi, tanto che ho dovuto restiturire l'op3
    Penso non sarebbe un problema cambiare tipologia di schermo anche se, l'amoled del s7 è veramente bello!
    In quanto a impostazioni disponibili, siamo a livelli della stock+temi o c'è qualche chicca in più che lo avvicina alle personalizzazioni samsung?
    Grazie dei chiarimenti


    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
    Purtroppo non so dirti nulla in confronto alla touchwiz dato che non l'ho mai usata.
    di personalizzazioni l'unica cosa in più è la disponibilità di impostare temi con layout liberi: anziché le classiche icone hai delle etichette (tipo immagini insomma) che puoi posizionare a tuo piacimento sullo schermo e magari far si che sia messa a cavallo tra due schermate (ma è più semplice vedere che capire/spiegare).
    Del resto si, siamo molto su google oriented e se a me non dispiace (dato che era il mio primo htc ed uno smartphone stock lo volevo) per molti vecchi utilizzatori di htc questa cosa non piace, soprattutto per la mancata compatibilità con vecchie apps (browser e galleria in primis), purtroppo non so dirti se si è risolto o meno con degli apk, no ho avuto tempo materiale per informarmi. (anche qui conviene consultare l'apposito thread)
    è da mesi che cerco un top di gamma...aiutatemi

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy