CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Bootloop con batteria scarica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    289

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Bootloop con batteria scarica

    Salve a tutti,
    cellulare con un anno e mezzo di vita, da un paio di settimane a questa parte si verificano dei riavvi casuali. Oggi però è successo di peggio: batteria intorno al 18%, il cellulare si riavvia ed entra in bootloop.
    Ho fatto una ricerca online e gente che ha avuto lo stesso problema consigliava di collegare il cellulare in carica per interrompere il bootloop infinito. Così ho fatto ed in effetti si è arrestato. Una volta collegato il caricabatterie, l'animazione (a cellulare spento) segnava 1% di batteria, nonostante prima che si spegnesse era al 18% . Dopo averlo lasciato in carica per qualche minuto, il cellulare si è finalmente acceso.
    A qualcun'altro è successo qualcosa di simile? Consigliati di mandarlo in assistenza o di fare qualche prova in particolare? Il sistema si può definire praticamente "pulito" perchè l'ho resettato 3 settimane fa. Tutto stock.
    Grazie a tutti
    + HTC 10

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    508

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Ho avuto il tuo stesso identico problema. A dirla tutta è capitato 2 volte che al mattino lo trovassi scarico, nonostante fossi sicuro di averlo lasciato attorno al 40%, una volta riacceso ho notato una percentuale intorno al 20/30.
    Mandarlo in assistenza? scordatelo, HTC me lo ha sempre rimandato dopo una semplice formattazione nonostante avessi anche il problema del wifi. Purtroppo questo htc è stato abbandonato, spero in un miracoloso android 8 che mi faccia superare almeno le 3 h di schermo, ma poco ci credo
    è da mesi che cerco un top di gamma...aiutatemi

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    289

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Aggiorno il topic visto che leggendo su internet si tratta di un problema relativamente comune.
    Dopo due settimane in assistenza (il cellulare è ancora in garanzia) è stato riparato; lo sto usando da ormai un paio di settimane dopo il ritorno dall'assistenza e il problema non si è più ripresentato. Non so di preciso cos'abbiano fatto visto che la ricevuta di assistenza diceva solamente "Eseguite operazioni elettromeccaniche", ma qualunque cosa sia ha funzionato! Soddisfatto, almeno per il momento, dell'intervento in garanzia
    + HTC 10

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    terra sicula
    Messaggi
    162
    Smartphone
    HTC One,ex SensationXe Beats

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Anche a me è successa una cosa del genere una volta sola, telefono con circa un anno e mezzo di vita come il tuo.
    Immagino sia colpa della batteria che inizia a degradarsi. ( la ricarica rapida può essere causa di degrado precoce?? )

    Pensate che facciano realmente qualche intervento se lo si manda a riparare? Non mi va di stare un mese senza telefono senza che venga risolto seriamente il problema

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    289

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Guarda, come già detto non so cos'abbiano fatto in assistenza perchè la ricevuta era molto generica, ma nel mio caso ha funzionato; conta che il mio era diventato inutilizzabile visto che sotto il 20% andava in bootloop ogni volta, quindi dovevo mandarlo per forza. Quando ho aperto questo topic mi era successo una volta sola, ma nei giorni a seguire la cosa si verificava OGNI VOLTA che la batteria scendeva sotto il 20%.
    Essendo in garanzia anche il tuo ti consiglierei di mandarlo, rischi che la cosa peggiori e magari nel frattempo ti scade la garanzia e sei fregato. Il mio l'hanno tenuto esattamente 2 settimane, che mi sembra un tempo ragionevole.
    Come già detto, nonostante tutti mi sconsigliassero di inviarlo in assistenza perchè dicevano che non avrebbero fatto niente, sono contento di averlo fatto visto che è stato risolto tutto (almeno per il momento, incrociando le dita).

    Se posso darti un consiglio, se deciderai di inviarlo, scrivi un testo su Word con il problema in maniera molto dettagliata e fallo allegare quando porti il cellulare in assistenza; il modulo che compila il punto di ritiro non permette di dilungarsi molto, quindi rischi che non ti facciano ciò che va fatto se il problema non viene spiegato a dovere. Io scrissi due fogli fra testo e screenshot a dimostrazione del crollo di batteria, sono stato molto dettagliato.
    Ultima modifica di marmisteryo; 01-03-18 alle 18:56
    + HTC 10

  7. Il seguente Utente ha ringraziato marmisteryo per il post:

    peppinorg (05-03-18)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    289

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Riesumo questo topic perchè purtroppo il problema si è ripresentato di nuovo.
    Succede che, se apro la fotocamera con la batteria sotto il 20/25%, il telefono si riavvia. In sostanza se la batteria è sotto quel livello la fotocamera è inutilizzabile.
    Ho fatto il test "di salute" della batterie con il codice *#*#3424#*#* e ha terminato il test al 90%, quindi la batteria dovrebbe essere buona.
    Possibile non sia capitato a nessun altro? Cercando su google in inglese, ho trovato diversi topic su xda di gente con lo stesso problema, ma non trovo alcuna soluzione...
    + HTC 10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy