CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

htc chacha non ricarica ma la luce si accende

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    htc chacha non ricarica ma la luce si accende

    Salve a tutti,
    sono nuova in questo forum e mi sono iscritta perchè ho un problema con il mio htc cha cha che ho da un paio di anni.
    Dal titolo so che non si capisce niente, ma è perchè ho anche io difficoltà a spiegare cosa stia succedendo.
    da qualche mese quando ricaricavo il cellulare con il suo caricabatterie, non arrivava più al 100% quindi la lucetta non diventava mai verde. poi ha completamente smesso di ricaricare. pensavo fosse il caricabatterie(perchè non riconosceva più l'attacco, la lucetta non si accendeva), quindi l'ho cambiato e per un mese ha ricominciato a ricaricare (mai arrivando però al 100%, sempre 89%).
    ora, da un paio di giorni, il telefono non carica più, a volte caricava, arrivava a 7% e poi si riscaricava.
    il problema principale è che la luce continua ad accendersi quando lo collego al carica batterie e segna che carica. Ma subito dopo si spegne e quando riesco ad accenderlo mi dice che la batteria è a 0%, poi dopo 10 min è al 3%, poi di nuovo 0% e si spegne.
    ora, secondo voi, il problema è la batteria o qualcos altro?
    Grazie a tutti per l'attenzione

    ps. oggi la lucetta si accende per 5 minuti, lampeggia e poi si spegne, ma se spingo l'attacco la lucetta si riaccende. questo mi confonde....
    Ultima modifica di maggie88; 13-01-14 alle 15:40

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho anch'io l'htc chacha, dopo 2 anni la batteria è andata a farsi benedire... In pratica ci mette un sacco di tempo a caricarsi e poi se accendo la rete mobile e apro whatsapp dopo 1 minuto si spegne, lo riaccendo e mi dice 1% di batteria. Se invece tolgo la batteria e la rimetto dopo 5 minuti lo accendo tolgo internet, mi dice che ho metà batteria.. Stessa cosa se metto la musica e cambio canzone di seguito per 6-7 volte di seguito oppure se faccio un video. Ho appena comprato su internet una nuova batteria, spero di aver risolto il problema. Mi è arrivata adesso, l'ho inserita e messo il cell a caricare... Lo lascerò sotto carica tutta la notte e domani lo testerò.. Ti farò sapere se mi si risolverà il problema

  4. #3
    Androidiano L'avatar di lupetto73


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi, che novita avete?
    Ho lo stesso identico problema di maggie!
    Forse iniziano ad esserci problemi comuni per via dell'anzianità di servizio?!?
    Anche io da un pò ho riscontrato non pochi problemi con la batteria e con la sua ricarica; addirittura a fine anno, sempre per colpa della batteria, il telefono si è totalmente resettato tornando alle impostazioni di fabbrica...
    Ho acquistato 2 batterie nuove ed originali su Ebay, pensando di risolvere tutto.
    Invece accade proprio ciò che hai descritto: la batteria faceva difficoltà a ricaricarsi e dalla settimana scorsa non si ricarica proprio più per niente.
    Si accende il led arancione lampeggiante ma, dopo pochi minuti, si spegne del tutto ed il telefono non riparte.
    Idem con le altre 2 batterie, sempre originali.
    Mi viene il dubbio che non dipenda dalla batteria interna, che non riesce a 'memorizzare' la carica della batteria esterna.
    Già da tempo, infatti, quando era totalmente scarica, alla riaccensione risultavano azzerati sia la data che l'ora.
    E' forse giunto il momento di mettere in pensione il ChaCha?
    Nel frattempo ho acquistato un caricabatterie da tavolo, però ci vorrà un pò per arrivare: forse, al momento, è l'unico modo per rimetterlo in funzione...
    A voi invece com'è andata?!?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hei io ho risolto tutto comprando una nuova batteria su amazon! Ora mi dura TANTISSIMO! ci mette un tempo normale a ricaricarsi e inoltre posso usare internet, chiamare e ascoltare musica senza che mi si spenga il telefono!! Dura davvero parecchio rispetto a prima, è come appena comprato! Riesco a farci tutta la giornata usandolo in modo normale, qualche breve chiamata, whatsapp, facebook, qualche foto.. Prima come iniziavo a fare un video mi si spegneva dopo 1 minuto, ora posso farlo tranuquillamente attivando anche il flash e non mi scende nemmeno la batteria!!
    Quote Originariamente inviato da lupetto73 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, che novita avete?
    Ho lo stesso identico problema di maggie!
    Forse iniziano ad esserci problemi comuni per via dell'anzianità di servizio?!?
    Anche io da un pò ho riscontrato non pochi problemi con la batteria e con la sua ricarica; addirittura a fine anno, sempre per colpa della batteria, il telefono si è totalmente resettato tornando alle impostazioni di fabbrica...
    Ho acquistato 2 batterie nuove ed originali su Ebay, pensando di risolvere tutto.
    Invece accade proprio ciò che hai descritto: la batteria faceva difficoltà a ricaricarsi e dalla settimana scorsa non si ricarica proprio più per niente.
    Si accende il led arancione lampeggiante ma, dopo pochi minuti, si spegne del tutto ed il telefono non riparte.
    Idem con le altre 2 batterie, sempre originali.
    Mi viene il dubbio che non dipenda dalla batteria interna, che non riesce a 'memorizzare' la carica della batteria esterna.
    Già da tempo, infatti, quando era totalmente scarica, alla riaccensione risultavano azzerati sia la data che l'ora.
    E' forse giunto il momento di mettere in pensione il ChaCha?
    Nel frattempo ho acquistato un caricabatterie da tavolo, però ci vorrà un pò per arrivare: forse, al momento, è l'unico modo per rimetterlo in funzione...
    A voi invece com'è andata?!?

  6. #5
    Androidiano L'avatar di lupetto73


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kristystella Visualizza il messaggio
    Hei io ho risolto tutto comprando una nuova batteria su amazon! Ora mi dura TANTISSIMO! ci mette un tempo normale a ricaricarsi e inoltre posso usare internet, chiamare e ascoltare musica senza che mi si spenga il telefono!! Dura davvero parecchio rispetto a prima, è come appena comprato! Riesco a farci tutta la giornata usandolo in modo normale, qualche breve chiamata, whatsapp, facebook, qualche foto.. Prima come iniziavo a fare un video mi si spegneva dopo 1 minuto, ora posso farlo tranuquillamente attivando anche il flash e non mi scende nemmeno la batteria!!
    Di batterie nuove ne ho acquistate 2 (originali); dopo qualche settimana sono andate tutte in TILT totale...
    Nel frattempo, pochi minuti da, mi sono 'regalato' il Motorola Moto G da 16GB...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy