CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

problema spazio memoria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema spazio memoria

    Ciao a tutti,sul mio cell non riesco piu ad installare nulla perche mi dice che non c'è spazio,premmetto ho fatto il root e spostato tutte la app con link2sd, fisicamente la memoria libera c'è , infatti se disinstallo qualcosa e poi la reinstallo, non mi permette l'installazione nemmeno della stessa app appena disinstallata, che teoricamente occupa lo stesso spazio.....percaso va eliminato qualche file che fa da memoria o altro???
    ho allegato lo screenshot della memoria Screenshot_2015-06-06-13-27-07.jpg visualizza data link2sd.....

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Huawei P9 lite

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Nello screenshot non si vede quanta memoria libera/occupata hai della memoria interna che è dove vengono installate le app normalmente. Devi sempre avere la memoria interna libera maggiore della dimensione dell'app che stai scaricando ovviamente perchè l'app viene collegata da link2sd alla seconda partizione del sd solo dopo che questa si è installata. Hai scritto che hai spostato le app con link2sd ma queste vanno collegate non spostate in modo da liberare maggior spazio (magari hai solo sbagliato a scrivere ma era per essere sicuro ). Il play store comunque non legge perfettamente quanta memoria libera c'è nel dispositivo, per migliorare la situazione quando devi scaricare app un pò più pesanti cancella le cache di app come chrome o del browser che usi che di solito sono abbastanza e il download è più facile che si avvii. Spero di esserti stato utile

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La memoria interna e 76%libera 1,57gb....
    La cosa strana e che se io cancello un app poi se la voglio reinstallare mi dice che non c'è spazio anche se teoricamente io libero e riuso lo stesso spazio....
    Per link2sd ho sbagliato a scrivere le app le collego sulla sd

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Huawei P9 lite

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Prova a scollegare e quindi rispostare nella memoria interna il play store e play services e fare un riavvio. Successivamente cancella tramite recovery o con qualche app le cache di tutte le app e vedi se magari risolvi. Se ancora non funziona prova a cancellare i dati del play services e riavviare di nuovo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy