CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 11 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 102
Discussione:

Risolvere una volta per tutte il problema del battery drain

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Sbatta stamattina ho provato a eseguire la tua guida:
    Quote Originariamente inviato da sbatta Visualizza il messaggio
    Ciao,

    I passaggi da fare sono:
    1-sbloccare il bootloader
    2-caricare una recovery
    3-installare la ROM

    1-sbloccare il bootloader
    Vi serve: PC con installato HTCSyncManager.
    Ci sono anche metodi diversi, ma io ho seguito quello ufficiale, seguendo il sito messo a disposizione da HTC Welcome to HTCdev
    Credo che l'unica controindicazione sia che a quel punto in HTC sanno che avete sbloccato il telefono e sarà dura poter ottenere assistenza in garanzia. Ma a me due viaggi in assistenza non hanno portato frutto, quindi tanto vale...
    Sono ben descritte tutte le istruzioni. Io ho il PC con windows e l'unica cosa che non avevo capito (forse per il mio non perfetto inglese) è che quando dice di eseguire fastboot dal prompt dei comandi i file fastboot.exe e ADBwinAPI.dll devono essere nella stessa cartella.

    2-caricare una recovery
    Io ho caricato la twrp 2.8. FUNZIONA SOLO SE SUL DESIRE E' INSTALLATO KITKAT!
    SO che funziona anche la CWM ma non ho approfondito
    Per la twrp trovate tutto qui
    [RECOVERY][ZARA] TWRP 2.8.1.0 Touch Recovery… | HTC Desire 601 | XDA Forums
    Nel messaggio 6 c'è la riga di comando da eseguire dal PC per caricarla (analoga al comando usato per scaricare il bootloader

    3-installare la ROM
    Per questa operazione è necessaria una MicroSD dove copiare lo ZIP della ROM scelta.
    Io ho installato questa: [ROM] InsertCoin 3.0.8 | 5.11.401.10 | Kontr… | HTC Desire 601 | XDA Forums
    La procedura è la stessa per tutte le ROM e per tutti i kernel che volete installare:
    a-Avviate il telefono in recovery mode (accensione + voldown)
    b-Selezionate Recovery (avvia la twrp)
    c-Premete Install e cercate lo ZIP della recovery da installare

    Poi ho aggiunto xposed e Sense 6.0. utility (approfondite via web) e mi sono divertito un mondo a personalizzare.
    Ora però torno più serio e provo a reinstallare kitkat stock e con APPOPS provo a combattere il battery drain.

    Questo è quanto ho fatto io. Spero di esservi stato utile.

    Ma già al primo punto sono bloccato.
    Registrandomi e seguendo le istruzioni di htc dev, scarico htc sync per windows e la RUU per lo sblocco del telefono. Ma durante la procedura mi esce [ERROR 170] Cannot connected USB to Android. In pratica il software non rileva il telefono nonostante htc sync manager lo rilevi.
    Può essere che ho scaricato una RUU sbagliata? Ce ne sono molte, e avendo il telefono no brand ho scaricato la RUU HTC EU 2.29.405.14.
    Tu come avevi fatto?

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di giovanni70


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Io ho fatto tutto, anche se per alcune cose sono dovuto andarmene per un'idea. Ma non funziona la parte telefonica. La sim la legge, perché mi fa immettere il pin di sblocco, ma una volta avviato il telefono resta con la x sull'icona di rete e mi dice nessun servizio. Qualche idea per risolvere?

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Qualcuno mi può dire quale ruu ha scaricato per il proprio telefono?
    Il fastboot è attivo? La modalità debug?

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    190
    Smartphone
    HTC Desire 601

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 40 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hansvongrobel Visualizza il messaggio
    Qualcuno mi può dire quale ruu ha scaricato per il proprio telefono?
    Il fastboot è attivo? La modalità debug?
    Ciao,
    ho provato a ripetere il procedimento da htcdev ma non ho capito a che punto ti chiede la ruu. aA che step si blocca la procedura?

    Io ricordo di aver dovuto ripetere due volte la procedura perchè alla prima non aveva creato il file da incollare (step6), ama era dovuto al fatto che nella cartelal android dovevano essere presenti sia il file fastboot che le dll AdbWinApi.dll r AdbWinUsbApi.dll

    Non ricordo altre complicazioni.
    Sicuramente il fastboot deve essere disattivato, mentre la modalità debug non ricordo (ma non mi sembra sia influente)

    Quote Originariamente inviato da giovanni70 Visualizza il messaggio
    Io ho fatto tutto, anche se per alcune cose sono dovuto andarmene per un'idea. Ma non funziona la parte telefonica. La sim la legge, perché mi fa immettere il pin di sblocco, ma una volta avviato il telefono resta con la x sull'icona di rete e mi dice nessun servizio. Qualche idea per risolvere?
    Mi viene in mente solo di rifare i wipe (data e cache) e ripetere l'installazione della ROM.

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito


    Qui.
    A meno che salto la procedura e vado direttamente allo step 1 (forse è così, giusto?)

  7. #16
    Androidiano L'avatar di giovanni70


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sbatta Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ho provato a ripetere il procedimento da htcdev ma non ho capito a che punto ti chiede la ruu. aA che step si blocca la procedura?

    Io ricordo di aver dovuto ripetere due volte la procedura perchè alla prima non aveva creato il file da incollare (step6), ama era dovuto al fatto che nella cartelal android dovevano essere presenti sia il file fastboot che le dll AdbWinApi.dll r AdbWinUsbApi.dll

    Non ricordo altre complicazioni.
    Sicuramente il fastboot deve essere disattivato, mentre la modalità debug non ricordo (ma non mi sembra sia influente)



    Mi viene in mente solo di rifare i wipe (data e cache) e ripetere l'installazione della ROM.
    Si, l'ho fatto innumerevoli volte, ma non c'è niente da fare. Tra l'altro, nel topic dedicato alla rom su Xda, ci sono altri utenti che lamentano problemi di rete. E purtroppo sembra che nessuno abbia trovato una soluzione, neanche gli sviluppatori sembrano più avere interesse, visto che il topic è fermo a dicembre. Oggi lo porto in assistenza per vedere se me lo riportano stock, ma con JB.

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    190
    Smartphone
    HTC Desire 601

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 40 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hansvongrobel Visualizza il messaggio
    Qui.
    A meno che salto la procedura e vado direttamente allo step 1 (forse è così, giusto?)
    Secondo me sì, io non ricordo questo passaggio.
    Prova, l'unico rischio che corri è che non si sblocchi il bootloader.

    Quote Originariamente inviato da giovanni70 Visualizza il messaggio
    Si, l'ho fatto innumerevoli volte, ma non c'è niente da fare. Tra l'altro, nel topic dedicato alla rom su Xda, ci sono altri utenti che lamentano problemi di rete. E purtroppo sembra che nessuno abbia trovato una soluzione, neanche gli sviluppatori sembrano più avere interesse, visto che il topic è fermo a dicembre. Oggi lo porto in assistenza per vedere se me lo riportano stock, ma con JB.
    Io l'ho chiesto due volte ma in assistenza mi hanno detto che per "politica di Android" non possono fare il downgrade.

    Tu partivi da JB, giusto?
    Hai provato a reinstallare la ROM kk stock e poi rimettere la InsertCoin?
    Hai installato la 3.07 e poi fatto l'upgrade alla 3.0.8?
    Ultima modifica di sbatta; 13-01-15 alle 11:11

  9. #18
    Androidiano L'avatar di giovanni70


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sbatta Visualizza il messaggio
    Io l'ho chiesto due volte ma in assistenza mi hanno detto che per "politica di Android" non possono fare il downgrade.

    Tu partivi da JB, giusto?
    Hai provato a reinstallare la ROM kk stock e poi rimettere la InsertCoin?
    Hai installato la 3.07 e poi fatto l'upgrade alla 3.0.8?
    Si, la procedura che ho seguito è questa: sblocco bootloader, installazione ultima TWRP, installazione Insert Coin 3.0.7 e poi flash dell'aggiornamento 3.0.8.
    Procedura eseguita svariate volte, sempre con tutti i wipe possibili, ma il modem non funziona. Anche il wifi di casa è ballerino, nel senso che si connette ma raramente aggancia la rete. Oggi provo a vedere che mi dicono in assistenza e poi vediamo.
    Grazie comunque.

  10. #19
    Androidiano L'avatar di giovanni70


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    In assistenza ho fatto un buco nell'acqua. Sbatta, mica mi sapresti indicare una guida per tornare stock?

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    190
    Smartphone
    HTC Desire 601

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 40 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovanni70 Visualizza il messaggio
    In assistenza ho fatto un buco nell'acqua. Sbatta, mica mi sapresti indicare una guida per tornare stock?
    Per rimettere semplicemente la ROM KK basta flasharne una stock via TWRP
    Io le ho trovate qui:
    https://drive.google.com/folderview?...jRLa2Qxa0toYlU

    Per passare a JB io ho trovato questa discussione, ma non ho provato la procedura:
    KitKat downgrade to Jelly Bean | HTC Desire 601 | XDA Forums

Pagina 2 di 11 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy