CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 102
Discussione:

Risolvere una volta per tutte il problema del battery drain

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Red face

    [RISOLTO] Risolvere una volta per tutte il problema del battery drain

    RISOLTO!

    Soluzione qui

    ------------------------topic originario------------------------------------
    E' da molti mesi che i possessori di HTC Desire 601 riscontrano questo problema.
    Dopo l'aggiornamento al 4.4.2 kitkat infatti, molti Desire 601 hanno cominciato ad avere problemi tra cui:
    - intensità delle casse audio ridotta significativamente (ciò è risolvibile con un riavvio / wipe-cache / restore)
    - durata della batteria ridotta in maniera drastica (problema non ancora risolto).

    basta fare una ricerca su google "htc desire 601 battery drain" per capire quanto il problema sia diffuso.

    Per esempio qui:
    Yesterday, I got an update from 4.2.2 to 4.4.2 on my HTC Desire 601 (stock). That afternoon, the battery started draining at a very high rate, with the culprit being Play Services. The same thing happened this afternoon, both times it seemed to start after I did a Google search. I read up a little bit on the issue, and found that some apps can cause Play Services to keep the phone awake. Is that what's happening here, or is there something else that I'm not checking? Any suggestions on how to prevent this? Thanks!
    C'è chi pensa che il problema si risolva cambiando localizzazione (vedi qui e qui), chi facendo un reboot, chi disattivando Google Play Services, chi mettendo il risparmio energetico.

    Il problema è che nessuno è ancora riuscito a risolvere definitivamente il problema.
    La causa onestamente non ho ancora capito qual'è.
    Il problema è evidente e si vede qui:
    132201d1408051194t-battery-drain-htc-desire-601-google-play-services-2014-08-06-16.02.45.jpg

    Problema ancor più grave però è che l'assistenza se ne frega (non gli operatori ovviamente, che non c'entrano nulla, ma proprio i vertici del supporto clienti & assistenza HTC che se ne fregano del nostro terminale perché fuori produzione)…
    Non resta che risolvere da soli il problema!

    Per ora le alternative valide sono:
    -reinstallando la stock originaria [android 4.2 jelly bean]
    -installare una stock non originale che però risolva il battery drain.

    Ovviamente per fare queste cose si invalida la garanzia ma con questi problemi il terminale diventa proprio inutilizzabile!
    Ultima modifica di hansvongrobel; 01-02-15 alle 11:07

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato hansvongrobel per il post:

    alescap87 (25-11-14),sbatta (24-11-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    190
    Smartphone
    HTC Desire 601

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 40 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hansvongrobel Visualizza il messaggio
    ...

    Per ora le alternative valide sono:
    -reinstallando la stock originaria [android 4.2 jelly bean]
    -installare una stock non originale che però risolva il battery drain.

    Ovviamente per fare queste cose si invalida la garanzia ma con questi problemi il terminale diventa proprio inutilizzabile!
    Io ho risolto con la seconda alternativa. Ho installato la ROM InsertCoin 3.0.7 (aggiornata alla 3.0.8) che trovate su xda.
    Dopo le prime 3 ricariche in cui la batteria aveva comportamenti ballerini ora si è stabilizzata e il consumo è più che soddisfacente. In una ricarica sono arrivato a 4 ore di schermo acceso, e comunque sono sempre sopra le 3 ore.

    Nelle impostazioni è attiva la gestione dei permessi delle app (app ops). Io ho spento un po' di permessi "mantieni acceso" e "accesso alla posizione". Il secondo permesso l'ho tolto a tutte le app che non ne hanno necessità.

    Spero tanto di poter considerare risolto il problema.

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Grazie sbatta, da quanto non hai più il consumo anomalo?
    In più fammi capire: la insertcoin è la ROM dell'HTC one M7 con Android 4.4.2 e sense 6

    Quindi è come se avessi lo stesso software dell'M7?
    Hai riscontrato qualche cambiamento in grafica/utilità?
    In positivo o negativo?
    Grazie!

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    190
    Smartphone
    HTC Desire 601

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 40 volte in 32 Posts
    Predefinito

    La batteria è stata ballerina x le prime 3 ricariche, ma forse perché doveva calibrarsi dopo l'installazione della nuova ROM.
    Sì, ora ho la sense 6. Non ci sono grandissime novità, però è sicuramente più gradevole. Ad es i temi permettono di modificare il colore alla barra principale dei programmi come mail e calendario. Poi c'è qualche gesture in più (ma non quelle per il "wake" del telefono che non vanno se non cambi anche kernel). La modalità risparmio estremo di energia quando sei agli sgoccioli mi è stata utile.
    Il menù delle impostazioni cambia un po', dal menu della batteria ora vedo tutte le app che consumano, prima era molto meno dettagliato.
    I miglioramenti grafici principali li ho notati con l'app toolkit sense 6 di xposed (esiste anche x la 5). Ti permette ad es di aggiungere 1 riga nelle schermate principali, di rendere l'orologio di default trasparente e di toglierlo dal drawer.
    Per il resto dovrei tornare alla ROM stock per vedere cosa mi manca

  7. Il seguente Utente ha ringraziato sbatta per il post:

    hansvongrobel (02-12-14)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Perfetto. Io adesso ho molto da fare, aspetto le vacanze natalizie e mi preparo a metterla anche io entro quest'anno! Grazie!

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    chi mi può postare la versione del kernel,numero buil del proprio telefono,vorrei confrontarlo con quello di mio figlio perchè avevo problemi di batteria,poi si sono aggiunti vari difetti,mandato in assistenza tornato da 2 giorni e sembra funzioni bene,responso dall'assistenza "aggiornato software",ma già montava kitkat,vari difetti tipo,non riconosceva più il suo caricatore originale,si attivava la modalita auto,partiva semprè in viva voce,lo schermo si accendeva da solo,il pc non lo riconosceva più,volevo confrontare se non era stato sostituito la versione del kernel. grazie

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    190
    Smartphone
    HTC Desire 601

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 40 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da engy65 Visualizza il messaggio
    chi mi può postare la versione del kernel,numero buil del proprio telefono,vorrei confrontarlo con quello di mio figlio perchè avevo problemi di batteria,poi si sono aggiunti vari difetti,mandato in assistenza tornato da 2 giorni e sembra funzioni bene,responso dall'assistenza "aggiornato software",ma già montava kitkat,vari difetti tipo,non riconosceva più il suo caricatore originale,si attivava la modalita auto,partiva semprè in viva voce,lo schermo si accendeva da solo,il pc non lo riconosceva più,volevo confrontare se non era stato sostituito la versione del kernel. grazie
    Ciao, dopo due viaggi in assistenza (l'ultimo a ottobre) il mio aveva questa versione sw:
    Numero software: 2.14.901.7
    Livello HTC SDK API: 5.69
    Versione Kernel: 3.4.10-g5c97e11 root@abm030#1 SMP PREEMPT
    Versione banda di base: 1.27.40e.00.24_10.z19.40.1304L Numero build: 2.14.901.7 CL315961 release-keys

    Una volta tornato per tre settimane tutto è filato liscio, poi puntualmente il problema si è ripresentato.
    Spero che tuo figlio abbia maggiore fortuna ;-)


    Inviato dal mio HTC0P4E1 usando Androidiani App

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    190
    Smartphone
    HTC Desire 601

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 40 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hansvongrobel Visualizza il messaggio
    Perfetto. Io adesso ho molto da fare, aspetto le vacanze natalizie e mi preparo a metterla anche io entro quest'anno! Grazie!
    Hai poi fatto il passaggio o grazie a babbo natale sei passato direttamente a altro smartphone?

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao sbatta, alla fine, per un motivo o per un altro, ho deciso di tenerlo così.
    Il fatto è che nelle ultime settimane il problema si è presentato di meno.
    Diciamo che quando capitava 2 volte al giorno era inutilizzabile, ora succede 1-2 volte a settimana.
    Credo dipenda dal fatto che durante le vacanze ero quasi sempre a casa. Probabilmente i servizi di localizzazione di google non hanno influito più di tanto sulla batteria. Ieri ho ricominciato le lezioni a Milano e… il problema puntualmente si è ripresentato durante il viaggio in treno.
    A questo punto forse potrei mettere la ROM InsertCoin 3.0.7, mi garantisci che il tuo problema non si è più presentato?

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    190
    Smartphone
    HTC Desire 601

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 40 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Confermo che il problema non si è più presentato. Non noto consumo anomalo, anche se l'indicatore di carica della batteria non è lineare. Alle volte perde % inn standby (ma non risulta attivo) poi magari sta allo stesso livello a schermo acceso per 10 minuti. Comunque nel complesso la batteria mi sembra ai livelli di JB. Poi con il "risparmio energetico spinto" della sense 6 anche con la batteria quasi scarica sono sicuro che mi porta fino a casa.

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy