Visualizzazione stampabile
-
Problema batteria !!!!
Ciao a tutti,
ho comprato da soli 10 giorni l'htc desire hd. Stamattina il primo problema:
ieri sera ho caricato il cellulare, e a batteria completamente carica ho continuato comunque ad usarlo attaccato alla corrente per un'oretta più o meno. Dopo di che stacco il cellulare dalla corrente e spengo il cellulare (quindi con batteria carichissima al 100%). Bene ora arriva il problema. Stamattina lo accendo e trovo la batteria al 57 % e circa ogni due minuti la percentuale diminuiva, senza che io lo usassi, ma solamente guardandolo.
Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere???? Non ditemi che devo riportarlo indietro!! o_O
Grazie a tutti
-
stesso tuo problema da circa tre giorni... però il mio ormai ha un'annetto...ma è la prima volta che capita,lo stacco alle 7 dalla carica e soltanto facendone un uso normale (sono un ragazzo,quindi,molti messaggi e un pò di musica) mi arriva alle 2 del pomeriggio...e poi,sono costretto a dargli una spinta con un'altra ricarica...
cosa possiamo fare? va comprata un'altra batteri!? :s
-
Quote:
Originariamente inviato da
MirkoCivi_93
Ciao a tutti,
ho comprato da soli 10 giorni l'htc desire hd. Stamattina il primo problema:
ieri sera ho caricato il cellulare, e a batteria completamente carica ho continuato comunque ad usarlo attaccato alla corrente per un'oretta più o meno. Dopo di che stacco il cellulare dalla corrente e spengo il cellulare (quindi con batteria carichissima al 100%). Bene ora arriva il problema. Stamattina lo accendo e trovo la batteria al 57 % e circa ogni due minuti la percentuale diminuiva, senza che io lo usassi, ma solamente guardandolo.
Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere???? Non ditemi che devo riportarlo indietro!! o_O
Grazie a tutti
stesso tuo problema, io devo fisicamente togliere e rimettere la batteria altrimenti fa finta di spegnersi. Eppure sono sicuro che anche tu scegli l'opzione SPEGNI e non iberna, aereo etc.. il mio in modalità aereo addirittura consuma meno che da spento.. Non riesco a risolvere il problema e dubito che qualcuno abbia la soluzione, mi spiace.
-
Quote:
fedeDHD
stesso tuo problema da circa tre giorni... però il mio ormai ha un'annetto...ma è la prima volta che capita,lo stacco alle 7 dalla carica e soltanto facendone un uso normale (sono un ragazzo,quindi,molti messaggi e un pò di musica) mi arriva alle 2 del pomeriggio...e poi,sono costretto a dargli una spinta con un'altra ricarica...
cosa possiamo fare? va comprata un'altra batteri!? :s
io ho sotto una batteria nuova in test, ma dubito fortemente che sia colpa della batteria perchè se la togli del tutto sta carica...
-
per i consumi da spento credo che il problema sia nel fastboot, cioè anche premendo spegni e non iberna il cel entra in una sorta di standby, provate a disabilitarlo da impostazioni --> alimentazione --> fastboot.
in caso fosse gia disabilitato non so aiutarvi oltre mi dispiace, provate a fare un reset alle impostazioni di fabbrica se proprio volete essere sicuri.
ps: un altro problema che mi è venuto in mente e che usa molta batteria sono le prestazioni wifi migliori, oltre a servire a poco sfrutta la batteria molto. impostazioni --> wireless e reti --> wifi --> menu --> avanzate --> prestazioni migliori.
PPS: ancora piu importante è l'esistenza di un topic dove si parla dei problemi della batteria, scrivendo li sicuramente sarebbe piu utile per il forum :) https://www.androidiani.com/forum/mo...-batteria.html
-
Quote:
IlMaRcO92
ps: un altro problema che mi è venuto in mente e che usa molta batteria sono le prestazioni wifi migliori, oltre a servire a poco sfrutta la batteria molto. impostazioni --> wireless e reti --> wifi --> menu --> avanzate --> prestazioni migliori.]
..io da wifi non ho la voce menu.. :(
-
Mi correggo, impostazioni --> wireless e reti --> impostazioni wifi --> e poi menù (tastino sotto lo schermo vicino alla casetta ;))
-
Quote:
IlMaRcO92
Mi correggo, impostazioni --> wireless e reti --> impostazioni wifi --> e poi menù (tastino sotto lo schermo vicino alla casetta ;))
si beh.. ma pure io... ok, la febbre da i suoi frutti..
ahimè già deflaggato.. sigh sigh..
-
E per quanto riguarda il fastboot? Deflaggato anch'esso?
Un modo per migliorare sensibilmente la durata batteria è ottenere i permessi di root e usare rom moddate ;)