Visualizzazione stampabile
-
HTC Inspire Brickkato
Ciao a tutti...
Ho tra le mani un HTC inspire (identico al desire HD) su cui un mio amico ci ha messo le mani sopra, impallandolo...
Praticamente ha cercato di installare un nuovo sistema operativo, fallendo miseramente.
Ora il dispositivo me lo trovo in S-OFF (ACE PVT SHIP S-OFF RL), ma non va in recovery e non carica l'OS, L'unica cosa che posso fare è entrare in fastboot, e col pc dialoga, ma non riesco a caricare nulla.
Ho visto che la maggiorparte delle procedure implica usare l'ADB, ma se non ho capito male necessita di un kernel caricato (cose che ora non ha)
Avete qualche dritta per sbloccarlo?
Grazie mille!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
masterx81
Ciao a tutti...
Ho tra le mani un HTC inspire (identico al desire HD) su cui un mio amico ci ha messo le mani sopra, impallandolo...
Praticamente ha cercato di installare un nuovo sistema operativo, fallendo miseramente.
Ora il dispositivo me lo trovo in S-OFF (ACE PVT SHIP S-OFF RL), ma non va in recovery e non carica l'OS, L'unica cosa che posso fare è entrare in fastboot, e col pc dialoga, ma non riesco a caricare nulla.
Ho visto che la maggiorparte delle procedure implica usare l'ADB, ma se non ho capito male necessita di un kernel caricato (cose che ora non ha)
Avete qualche dritta per sbloccarlo?
Grazie mille!!
Lavoro troppo facile! Entra in fastboot, flasha la recovery e la radio tramite adb. Poi da recovery installi la rom. :D
-
Ma l'adb non mi va mentre sono in fastboot... Il SW non mi rileva nessun dispositivo, ed i drivers sono caricati (fastboot da win comunica col telefono)...
Grazie per l'aiuto!
-
Ma hai scaricato l'android sdk prima. Trovi varie guide in giro
-
Ho provato sia con l'sdk che con le versioni di adb con incluse le parti dell'sdk che servono. Niente.
I drivers ho installato quelli di pdanet.
Facendo l'adb devices non mi trova nulla, e col fastboot mi da
Quote:
sending 'recovery' (3554 KB)... OKAY [ 0.594s]
writing 'recovery'... FAILED (remote: not allowed)
finished. total time: 0.594s
-
posto che l'inspire e il DHD non sono esattamente al stessa cosa e quindi non so se tutto quello che vale per il DHD vale anche per l'ispire,quello che invece non cambia sono i comandi
l'adb e il fastboot sono due cose diverse ,i comandi fastboot si usano solo con il dispositivo in modalita fastboot,per installare una recovery devi usare il comando fastboot flash recovery recovery.img
natuaralmente devi essere a posto con i driver e digitare i percorsi giusti
inoltre la recovery la puoi installare da recovery ma non puoi installare la radio per la quale devi usare un'altro sitema...
questo perchè hai S-OFF ma non ENG S-OFF
quello che devi sapere lo trovio qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-one-step.html
e qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...are-tutto.html
non devi far altro che leggere tutto quello che trovi nelle guide e postare eventualmente nelle rispettive guide
ricorda anche che NON VANNO APERTE DISCUSSIONI PER CHIEDERE AIUTO ma usate quelle che gia' ci sono(leggi il regolamento)