CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Aiuto per Gps

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto per Gps

    Salve...volevo chiedere aiuto a chi di certo ne sa più di me....
    personalmente penso che il gps funzioni, perchè in Maps la mia posizione viene localizzata correttamente. Ma poi:
    1. quando cerco di fissare posizione satelliti con gpsfix,
    2. quando da maps passo a navigazione con navigatore,
    3. quando apro Sygic...
    rimane in perenne ricerca del segnale...ogni tanto con sygic il segnale lo prende....ma lo mantiene per pochissimo tempo...
    Io ho 3 come gestore....ma il problema l'ho verificato in zone a copertura totale.
    Forse ho dimenticato delle impostazioni o dei settaggi?
    Devo fare qualcosa di specifico?
    Grazie per l'aiuto
    Ultima modifica di liangguang; 03-04-12 alle 13:22

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao, io avevo lo stesso problema, ed era l'antenna GPS che non funzionava, fai questa prova accendi wifi e gps , apri gpsfix tieni premuto il coperchietto del flash nella parte inferiore e controlla se i satelliti si agganciano piu' velocemente, chiaramente all' aperto, se e' cosi devi sostituire l' antenna, io ho fatto , e funziona tutto alla perfezione.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    227
    Smartphone
    DesireHD, ONE X,LG G4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ransom Visualizza il messaggio
    ciao, io avevo lo stesso problema, ed era l'antenna GPS che non funzionava, fai questa prova accendi wifi e gps , apri gpsfix tieni premuto il coperchietto del flash nella parte inferiore e controlla se i satelliti si agganciano piu' velocemente, chiaramente all' aperto, se e' cosi devi sostituire l' antenna, io ho fatto , e funziona tutto alla perfezione.
    Io ho la stessa situazione di liangguang
    in pratica location fixxa abbastanza velocemente la posizione ( l'icona della ricezione GPS all'inizio lampeggia e dopo alcuni secondi trovata la pos resta ferma) e se utilizzo il navigatore HTC la pos viene mantenuta
    tuttavia poi lanciando o il navigatore Sygic o GPS STATUS riparte con la ricerca molto piu lentamente che location.
    E' vero che toccando il coperchietto l'intensita del segnale gps rilevata da GPSstatus è migliore ma non capisco perche location ( che è anche la prova che mi ha fatto fare il customercare di HTC ) fa i l fix in alcuni seconde mentre le altre app arrivano anche ad 1 minuto , da fermi e a cielo aperto ovviamente

    Se fosse un probleme di antenna dovrebbe avere gli stessi problemi anche con location o sbaglio

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    non so se sbaglio, ma location si aiuta con la rete, Credo

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di cangio


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    358

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ho lo stesso problema, lo status GPS non prende proprio il segnale, il maps di google fa tanta fatica


    Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Androidiani App
    passo dopo passo...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho lo stessissimo problema con il galaxy s 2 nel senso ke mi dice ricerca GPS in corso....mi sapete dire perchè vi prego

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Riddle78


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    945
    Smartphone
    Coming soon

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvio92 Visualizza il messaggio
    Io ho lo stessissimo problema con il galaxy s 2 nel senso ke mi dice ricerca GPS in corso....mi sapete dire perchè vi prego
    Mi sa che hai sbagliato sezione, comunque io non riscontro tutti questi problemi che mettete in evidenza. Proprio ieri ho utilizzato il navigatore ed il fix è avvenuto in circa 30 secondi al massimo del segnale.

    Ricordo che in certe aree ed in determinate condizioni atmosferiche l'aggancio può risultare difficoltoso e quindi il mio consiglio è quello di riprovare senza improvvisare possibili soluzioni.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di cangio


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    358

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Riddle78 Visualizza il messaggio
    Mi sa che hai sbagliato sezione, comunque io non riscontro tutti questi problemi che mettete in evidenza. Proprio ieri ho utilizzato il navigatore ed il fix è avvenuto in circa 30 secondi al massimo del segnale.

    Ricordo che in certe aree ed in determinate condizioni atmosferiche l'aggancio può risultare difficoltoso e quindi il mio consiglio è quello di riprovare senza improvvisare possibili soluzioni.
    senza aver fatto nessun tipo di "smanettamento" al telefono, il senglae gps funziona correttamente....in effetti il giorno che ho avuto il problema del mancato aggancio al gps era una giornata molto uggiosa...(ed era diverso tempo che nn utilizzavo più il gps)
    passo dopo passo...

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Riddle78


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    945
    Smartphone
    Coming soon

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cangio Visualizza il messaggio
    senza aver fatto nessun tipo di "smanettamento" al telefono, il senglae gps funziona correttamente....in effetti il giorno che ho avuto il problema del mancato aggancio al gps era una giornata molto uggiosa...(ed era diverso tempo che nn utilizzavo più il gps)
    Ecco appunto....


  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    227
    Smartphone
    DesireHD, ONE X,LG G4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Domenica stavo riparando la lavastovigli ed avevo in mano l'attack, visto che ero in vena di sistemazioni ho messo una goccia di attac tra coperchietto e telaio del DHD ( con uno stuzzicadenti ) ho tenuto premuto il coperchio ( ps un po di tempo prima lo avevo tolto per sollevare le linguette di contatto dell'antenna GPS ma ne rimettere il coperchio avevo piegato una linguetta del coperchietto con il risultato che sporgeva molto rispetto al telaio ) ed ho fatto asciugare la colla. Avvio il GPS, ero in casa piano 3° di 5 e finestra a 2 metri. NON CI POTEVO CREDERE,3 satelliti agganciati in meno di 10 secondi roba che prima ne agganciava 1 solo appoggiando il telefono alla finestra, mi avvicino alla finestra fix completo con 7 satelliti. mi sono detto sara un caso, riprovo dal bagno anche li prima ne agganciavo 3 a malapena, in un attimo ( 10 15 secondi ne aggancia 7 - 8 - 9 ) stica mi sono detto.
    lunedi in ufficio fix dalla scrivania, anche da qui se prima agganciavo 1 sat era tanto alla faccia del mio collega che con SGS2 fixava in una decina di sec con diversi satelliti, bene aggancio pure io 6 o 7 e fix in 10 15 sec. All'aperto oggi sono arrivato a 11. non so se sia la colla o che diavolo ma ora e diventato eccezzionale con il fix anche a freddo in 20 25 secondi prima a volte 3 o 4 minuti.
    Anche lanciano solo Sygic si aggancia velocemente
    bho

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy