CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

L'ho brikkato ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'ho brikkato ?

    Salve, sono nuovo del forum e anche di smartphone, volendo installarci un tipo di navigatore che aveva bisogno dei permessi di root per essere installato, ho cominciato a leggere diversi post sull'argomento, grazie all'ottima guida su questo forum con il tool Hack ace sono riuscito a downgradare il firmware 2.3.5 e a sbloccare il telefono, poi volevo installare la rom Android_Revolution_HD-4G_6.3.3, ho seguito pure l'apposita guida ma ho commesso un errore spero non grave, sulla sd card dovevo copiare il file zippato, invece l'ho dezippato, una volta lanciato il programma 4EXTRecovery control sono andato in power menu e ho selezionato reboot into recovery ed ho premuto "do it".
    Sempre in recovery ho selezionato wipe |format e poi l'ultima voce "format All partition...."
    Alla fine sono tornato alla schermata principale ed ho scelto "Install from sdcard" poi "choose zip fom sdcard" ma il file non era zippato e quindi non riuscivo ad andare avanti, ho capito l'errore ed ho tolto la sd card per ricopiarci il file Android_Revolution_HD-4G_6.3.3 esatto zippato.
    Purtroppo ho spento il telefono e adesso quando si accende non succede nulla, schermata bianca con al centro la scritta HTC.
    Grande cavolata perchè adesso avendo formattato tutto con 4EXTRecovery control, come faccio a far partire questo stesso programma per riprendere la rom Android_Revolution_HD-4G_6.3.3 che sta sulla sd card ?

    Spero di non averlo brikkato.

    Grazie per le eventuali risposte.
    Ultima modifica di giolpato; 30-06-12 alle 00:52

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    194

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giolpato
    Salve, sono nuovo del forum e anche di smartphone, volendo installarci un tipo di navigatore che aveva bisogno dei permessi di root per essere installato, ho cominciato a leggere diversi post sull'argomento, grazie all'ottima guida su questo forum con il tool Hack ace sono riuscito a downgradare il firmware 2.3.5 e a sbloccare il telefono, poi volevo installare la rom Android_Revolution_HD-4G_6.3.3, ho seguito pure l'apposita guida ma ho commesso un errore spero non grave, sulla sd card dovevo copiare il file zippato, invece l'ho dezippato, una volta lanciato il programma 4EXTRecovery control sono andato in power menu e ho selezionato reboot into recovery ed ho premuto "do it".
    Sempre in recovery ho selezionato wipe |format e poi l'ultima voce "format All partition...."
    Alla fine sono tornato alla schermata principale ed ho scelto "Install from sdcard" poi "choose zip fom sdcard" ma il file non era zippato e quindi non riuscivo ad andare avanti, ho capito l'errore ed ho tolto la sd card per ricopiarci il file Android_Revolution_HD-4G_6.3.3 esatto zippato.
    Purtroppo ho spento il telefono e adesso quando si accende non succede nulla, schermata bianca con al centro la scritta HTC.
    Grande cavolata perchè adesso avendo formattato tutto con 4EXTRecovery control, come faccio a far partire questo stesso programma per riprendere la rom Android_Revolution_HD-4G_6.3.3 che sta sulla sd card ?

    Spero di non averlo brikkato.

    Grazie per le eventuali risposte.

    Spegnilo, togli la batteria per qualche secondo e riavvialo tenendo premuto insieme tasto power e volume giù quindi entri nella recovery e flashi la ROM che vuoi....



    Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Gobbo93 per il post:

    giolpato (30-06-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gobbo93 Visualizza il messaggio
    Spegnilo, togli la batteria per qualche secondo e riavvialo tenendo premuto insieme tasto power e volume giù quindi entri nella recovery e flashi la ROM che vuoi....[/URL]
    Grazie Gobbo93, adesso è ritornato in vita, però vedo che il firmware è ritornato al 2.3.5 è normale ?

    Avevo usato il tool Hack Ace per downgradarlo e sbloccarlo, se vado in informazioni software vedo:

    Versione di Android: 2.3.5
    Versione HTC Sense: 3.0
    Numero software: Android Revolution HD 6.3.3 by mike 1986

    E' normale ? Cioè è comunque sbloccato ?
    Scusa per le domande, sono nuovo di smartphone e quindi abbastanza niubbo in materia.

    Grazie per le risposte.

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    194

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Per flashare una rom deve essere sbloccato...quindi sì è sbloccato

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Gobbo93 per il post:

    giolpato (30-06-12)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, non metto mano al telefono dall'ultimo mio messaggio, ho notato che adesso a distanza di 8 mesi è molto rallentato, e va a scatti, così ho pensato di aggiornarlo, anche perchè vorrei installare sky go che richiede una versione di android 4.0.

    Ricapitolando, a bordo ho:

    Versione di Android: 2.3.5
    Versione HTC Sense : 3.0
    Numero software: Android Revolution HD 6.3.3 by mike 1986

    Cosa metto per aggiornarlo ?

    Grazie.

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di daddeHD


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    704
    Smartphone
    Nexus 4 16GB - Nexus 7 16GB

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 129 volte in 123 Posts
    Predefinito

    vai nella sezione modding,ci sono diverse ROM valide con o senza Sense,scegli quella piu' ti piace e procedi con il flash come hai fatto per la Revolution
    PRIMA di procedere è buona norma fare un nandroid backup (nel caso volessi per qualche motivo tornare alla situazione odierna),fai anche un bel backup con Titanium e per non farti mancare nulla fai anche una bella copia della SD su tuo pc che non fa mai male.
    P.S.: per diminuire i "rallentamenti",se questi sono dovuti alla saturazione della cache scarica dal Play "app cache cleaner",talvolta fa miracoli.
    Quote Originariamente inviato da giolpato Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, non metto mano al telefono dall'ultimo mio messaggio, ho notato che adesso a distanza di 8 mesi è molto rallentato, e va a scatti, così ho pensato di aggiornarlo, anche perchè vorrei installare sky go che richiede una versione di android 4.0.

    Ricapitolando, a bordo ho:

    Versione di Android: 2.3.5
    Versione HTC Sense : 3.0
    Numero software: Android Revolution HD 6.3.3 by mike 1986

    Cosa metto per aggiornarlo ?

    Grazie.
    Nexus 4 16GB Rev.11 ROM - SlimKat 4.4.4 build 8 Stable
    KERNEL - 3.4.94 SlimKat 4.4 3.9 RADIO - 2.0.1701.03
    Nexus 7 2012 16GB ROM - Purity 4.4.4 build 19/09/14

  10. Il seguente Utente ha ringraziato daddeHD per il post:

    giolpato (08-03-13)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daddeHD Visualizza il messaggio
    vai nella sezione modding,ci sono diverse ROM valide con o senza Sense,scegli quella piu' ti piace e procedi con il flash come hai fatto per la Revolution
    PRIMA di procedere è buona norma fare un nandroid backup (nel caso volessi per qualche motivo tornare alla situazione odierna),fai anche un bel backup con Titanium e per non farti mancare nulla fai anche una bella copia della SD su tuo pc che non fa mai male.
    P.S.: per diminuire i "rallentamenti",se questi sono dovuti alla saturazione della cache scarica dal Play "app cache cleaner",talvolta fa miracoli.
    Sarà che metto mano al cellulare poche volte, ma non riesco, quando cerco di installare la recovery control e titanium backup pro per iniziare il cambio della ROM come spiega la guida: guida-cambiare-rom-senza-perdere-i-propri-dati, mi dice che la scheda è protetta da scrittura, e non mi fa copiare i file apk sulla schedina, come la sblocco ?

    Inoltre l'ho già sbloccato tempo fa mettendoci la Android Revolution HD 6.3.3 by mike 1986, perchè adesso mi dice protetta da scrittura ?

    Grazie per le eventuali risposte.

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di daddeHD


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    704
    Smartphone
    Nexus 4 16GB - Nexus 7 16GB

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 129 volte in 123 Posts
    Predefinito

    riguardo al problema della SD card "protetta" potrebbe essere che alcuni dati in essa contenuti si siano in qualche modo corrotti:
    potresti tentare quindi di smontarla e rimontarla dal menu impostazioni,se questo non dovesse avere gli effetti sperati (molto probabile)puoi copiarne tutti i dati sul PC,poi formattarla a dovere con SDformatter (procedura descritta qui:https://www.androidiani.com/forum/mo...te-la-rom.html) per poi ricopiare i dati una volta pulita.
    Quote Originariamente inviato da giolpato Visualizza il messaggio
    Sarà che metto mano al cellulare poche volte, ma non riesco, quando cerco di installare la recovery control e titanium backup pro per iniziare il cambio della ROM come spiega la guida: guida-cambiare-rom-senza-perdere-i-propri-dati, mi dice che la scheda è protetta da scrittura, e non mi fa copiare i file apk sulla schedina, come la sblocco ?

    Inoltre l'ho già sbloccato tempo fa mettendoci la Android Revolution HD 6.3.3 by mike 1986, perchè adesso mi dice protetta da scrittura ?

    Grazie per le eventuali risposte.
    Nexus 4 16GB Rev.11 ROM - SlimKat 4.4.4 build 8 Stable
    KERNEL - 3.4.94 SlimKat 4.4 3.9 RADIO - 2.0.1701.03
    Nexus 7 2012 16GB ROM - Purity 4.4.4 build 19/09/14

  13. Il seguente Utente ha ringraziato daddeHD per il post:

    giolpato (24-06-13)

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daddeHD Visualizza il messaggio
    riguardo al problema della SD card "protetta" potrebbe essere che alcuni dati in essa contenuti si siano in qualche modo corrotti:
    potresti tentare quindi di smontarla e rimontarla dal menu impostazioni,se questo non dovesse avere gli effetti sperati (molto probabile)puoi copiarne tutti i dati sul PC,poi formattarla a dovere con SDformatter (procedura descritta qui-come-installare-correttamente-la-rom) per poi ricopiare i dati una volta pulita.
    Grazie daddeHD sei un luminare in materia, adesso però non capisco un passaggio, cioè ho scaricato la rom [ROM][4.1.1][JB] JellyBean TIME! che voglio installare sul cellulare e l'ho parcheggiata sul PC, col telefono ho lanciato 4EXT recovery che ha fatto il backup della rom Android Revolution HD 6.3.3 by mike 1986 che ho attualmente, ora prima di lanciare titanium pro, devo cancellare la vecchia rom e inserire la nuova ?

    Seguendo le 2 guide sul forum: Cambiare ROM senza perdere i propri dati e Come installare correttamente la rom non mi è chiaro il prossimo passaggio da effettuare.

    Premetto che intanto ho fatto una copia della SD sul PC.

    Attendo gentilmente delucidazioni, grazie

  15. #10
    Senior Droid L'avatar di daddeHD


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    704
    Smartphone
    Nexus 4 16GB - Nexus 7 16GB

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 129 volte in 123 Posts
    Predefinito

    ahaha,è la prima volta che mi danno del "luminare"
    dai passiamo alle cose serie:
    quindi con la SD sei a posto mi pare,bene.
    non mi è chiaro cosa intendi fare con Titanium Backup PRO: se devi fare un backup di applicazioni/dati allora lo installi e procedi con il backup altrimenti puoi procedere spedito verso la tua nuova rom.
    hai scelto la JellyTime,che ora è alla versione 11-controlla se hai scaricato proprio quella,qui:
    JellyBean - JELLYTIME for DHD/Inspire4g - 4.2.2 R11 Available - xda-developers
    e ricordati che devi scaricare le Google apps,sempre dalla stessa pagina alla voce "UTILITIES"(scarica dal secondo link,dove vedi "GAPPS for 4.2 builds (20130301)"
    ora vai nel thread della JellyTime:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-time-245.html
    qui alla pagina 245 post#2447 ho descritto nel dettaglio la procedura passo-passo per un altro utente(tu parti ovviamente dal punto3 dato che gli altri passaggi li hai già fatti)
    ...se segui la procedura per bene sei a posto al100%
    buon flash

    Quote Originariamente inviato da giolpato Visualizza il messaggio
    Grazie daddeHD sei un luminare in materia, adesso però non capisco un passaggio, cioè ho scaricato la rom [ROM][4.1.1][JB] JellyBean TIME! che voglio installare sul cellulare e l'ho parcheggiata sul PC, col telefono ho lanciato 4EXT recovery che ha fatto il backup della rom Android Revolution HD 6.3.3 by mike 1986 che ho attualmente, ora prima di lanciare titanium pro, devo cancellare la vecchia rom e inserire la nuova ?

    Seguendo le 2 guide sul forum: Cambiare ROM senza perdere i propri dati e Come installare correttamente la rom non mi è chiaro il prossimo passaggio da effettuare.

    Premetto che intanto ho fatto una copia della SD sul PC.

    Attendo gentilmente delucidazioni, grazie
    Nexus 4 16GB Rev.11 ROM - SlimKat 4.4.4 build 8 Stable
    KERNEL - 3.4.94 SlimKat 4.4 3.9 RADIO - 2.0.1701.03
    Nexus 7 2012 16GB ROM - Purity 4.4.4 build 19/09/14

  16. Il seguente Utente ha ringraziato daddeHD per il post:

    giolpato (25-06-13)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy