Visualizzazione stampabile
-
Riavvii improvvisi! :S
Ragazzi da stamattina il mio DHD si sta riavviando da solo,senza alcun criterio.In pratica quando vado per accendere lo schermo,il tempo di visualizzare l'orario e si spegne il monitor.Ripremendo il tasto di sblocco si riavvia e ritorna tutto normale.Ogni tanto lo aveva fatto in passato e nn c'ho mai dato troppo peso,stamattina però lo ha fatto già 2-3 volte e sta di fatto diventando inutilizzabile.
Cosa può essere?!
Immagino che la soluzione ottimale al problema sia formattarlo,solo che pur avendo il cell rootato(fatto oltre un anno fa) non ricordo minimamente i passaggi e quindi non saprei nè come procedere nè quale rom montare successivamente(l'aggiornamento a ICS è previsto a breve?!perchè nel caso posso aspettare piuttosto che fare poi il doppio del lavoro).
Al momento il cell ha la Virtuous Unity 2.35 con android 2.3.4.
Se il format è l'unica soluzione(ovviamente spero di no) cosa mi consigliate per il backup(eccetto foto e video),se me lo consigliate?!
Grazie mille a chiunque mi aiuterà :)
-
Per formattare il telefono e dato che non lo fai da tempo, prima ti fai un backup della sd e dei contatti. Formatti la sd SUL COMPUTER tramite sd formatter (c'è la guida di linux33), metti una rom su sd tipo la android revolution, runny....(in file .zip) e rimetti sd nel telefono. A questo punto spegni e riaccendi il telefono con POWER+VOL GIU entrando in bootloader, vai su recovery e dai l'ok col tasto power. Quindi fai
WIPE DATA/FACTORY RESET
WIPE CACHE
WIPE DALVIK CACHE (nella cwm si trova in advanced)
INSTALL ZIP FROM SD CARD
CHOOSE ZIP FROM SD CARD (scegli la tua rom)
Dai L'OK
REBOOT SYSTEM NOW e goditi il telefono formattato e con rom nuova :)
Inviato dal mio HTC Desire HD
-
-
fammi sapere se va tutto a buon fine, ciao! :)
edit: un'altra cosa è doverosa dirla dato che parlavi di aggiornamento ad ICS. Tu hai il cellulare rootato e sbloccato dato che puoi flashare rom quindi non fare mai e poi mai l'ota ad ics, potresti rischiare di briccare il telefono, ma questa volta per davvero.
-
Quote:
Originariamente inviato da easyway
fammi sapere se va tutto a buon fine, ciao! :)
edit: un'altra cosa è doverosa dirla dato che parlavi di aggiornamento ad ICS. Tu hai il cellulare rootato e sbloccato dato che puoi flashare rom quindi non fare mai e poi mai l'ota ad ics, potresti rischiare di briccare il telefono, ma questa volta per davvero.
sisi, questo lo sapevo. ma poi pensi che faranno una rom che copi l'aggiornamento ufficiale (come mi sembrano abbiano fatto con GB)??
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Quella di cui parli tu (gb rooted) la monto sul mio dhd e va benissimo, per quanto riguarda ics ovviamente usciranno le leaked...
Inviato dal mio HTC Desire HD