1 allegato(i)
Patch per correggere il fix dei satelliti - UZ version 1.0
Ho letto spesso di persone con problemi di fix dei satelliti perciò ho pensato di creare una Patch che renda semplice questa operazione.
Premetto che la patch non è tutta farina del mio sacco, io mi sono occupato di raccogliere un pezzo qua, un pezzo la, aggiungere qualche server e zippare il tutto.
La patch si occupa di sovrascrivere i files di sistema che forniscono al GPS le informazioni per la ricerca ed il fix dei satelliti. Fornendo al sistema un range di server maggiore e di satelliti mirati per l'Italia, l'operazione di fix diventa molto più rapida.
*** 1 ***
Scaricate la patch da qui:
http://db.tt/bIyTyus3
*** 2 ***
Salvate il file zip nella vostra Secure Digital
*** 3 ***
Riavviate il telefono in modalità Recovery, selezionate l'opzione "install ZIP from SD" e flashate la patch.
*** 4 ***
Dopo aver riavviato il telefono vi consiglio di installare "GPS status". Andate in MENU - STRUMENTI - GESTISCI STATO AGPS e aggiornate l'elenco dei satelliti. Servirà per velocizzare il primo fix.
Evitate di usare la app "FASTER FIX"... la mia patch fa, più in grande, le stesse cose.
NOTE: per il primo fix, dopo aver aggiornato i server, sarà necessario qualche secondo in più. Non allarmatevi, vedrete che dalla seconda volta in avanti sarà molto più rapido.
__________________
Credo sia tutto, spero di essere stato utile.
Se avete dubbi, domande, curiosità o altro sono qui :)
PS qualsiasi feedback è gradito, in modo da poter sapere se siamo sulla strada giusta :)
Sent from HTC UzDesireHD
R: Patch per correggere il fix dei satelliti - UZ version 1.0
Puoi anche fargli fare il primo giro di aggiornamento e fix con la connessione attiva e poi disattivarla... La connessione è necessaria solo per indicare al sistema dove può trovare i satelliti, una volta fatto puoi tranquillamente navigare off-line
Sent from HTC UzDesireHD
R: Patch per correggere il fix dei satelliti - UZ version 1.0
Non funziona in che senso?
Se hai installato una nuova rom devi riflashare anche la patch.
Fammi sapere
Ciao
Sent from HTC UzDesireHD
R: Patch per correggere il fix dei satelliti - UZ version 1.0
Quote:
Originariamente inviato da
Senso41
Ciao @Uz4ever, possiamo usare la tua patch per metterla su una prossima versione della SP13?
Ma che scherzi?
Ne sarei onorato ;)
Tra l'altro sto lavorando ad un aggiornamento... To be continued :)
Sent from HTC UzDesireHD
R: Patch per correggere il fix dei satelliti - UZ version 1.0
Quote:
Originariamente inviato da
greazly
ho cambiato la ROM ripristinato tutto, ho rifatto il fix e non prende niente, nessun satellite, però mi viene il dubbio che sia un problema di ROM perchè non esce nemmeno l'icona del gps nella barra delle notifiche
Temo di si... Non capisco con quale logica ma alcune persone hanno grossi problemi di gps con certe versioni di jb 4.2...
Sent from HTC UzDesireHD
R: Patch per correggere il fix dei satelliti - UZ version 1.0
Io ho provato questo fix con cm10 e cfx ma non ha mai funzionato il GPS.... Adesso che monto la sense di morali il fix ha funzionato anche se il navigatore mi dice ricerca del segnale.... GPS status mi segna 5su5 satelliti ma il segnale non sale sopra i 17... E normale?
Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2