CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 23 su 23
Discussione:

problemi con il gps

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabioto87 Visualizza il messaggio
    caspita, allora c'è qualcosa che non va...
    idem anche a me non fixa eppure all'inizio era una scheggia ora ho coredroid 4.9 gb 2.3.3 radio 12.28b.60.140eP_26.03.02.26_M
    ho provato diverse rom ho anche fatto un aggiornamento ad una versione rom originale per provare e non fixa sono disperato anche perchè quel cacchio di navigatore l'ho pure pagato!!!!!!!!!

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di Orco


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Crema
    Messaggi
    1,731

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 183 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Ma nessuno ha provato a fare un giro nella sezione di Modding? Non è vietato e magari si trovano parecchie soluzioni da utenti che ci sono passati prima di voi, il tutto agggratise!! Venghino siori, venghinoooo!!!
    Scherzi a parte, provate a scaricare dal market FasterFix e GPSFix. Il primo vi permette di impostare la regione geografica di utilizzo, in modo che il GPS cerchi direttamente i satelli che ha mappati nella regione di apparteneza (sono geostazionari, quindi vediamo sempre gli stessi), anzichè cercare tutti i satelliti del mondo. Il secondo funziona con le effemeridi, quindi con le posizioni precise dei satelliti in base all'orario, quindi è capace di fixare in modo molto più veloce. Molti hanno risolto così!
    [SIZE=1]HTC Desire HD Rooted & ENG S-OFF
    ROM: SP33_ITALIA_1.0.0_AROMAfull
    RADIO: 26.09.04.11_M2
    KERNEL: 3.0.93-ucdx
    RECOVERY: 4EXTRecovery Touch 1.0.0.5 RC9

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Thumbs up

    Ciao a tutti,
    voglio raccontare qui la mia esperienza con il GPS del Desire HD per aiutare tutti coloro che sono stati (come me) disperati.
    Il modo per risolvere c'è ! Leggete fino in fondo.

    Ho comprato il mio Desire HD a gennaio 2011 (da Euronics) e dopo appena una settimana di utilizzo sono cominciati i problemi con il GPS.
    Non faceva più il fix ... ma soprattutto c'erano al massimo 1 o 2 satelliti visibili ... anche a cielo aperto, in condizioni di sereno e senza miglioramente anche stando 30 min fuori.

    Il telefono era ovviamente ancora immacolato (senza root e con ROM e RADIO originali) quindi sono tornato al negozio da dove l'avevo comprato ... e utilizzando GPS-Status il negoziante ha potuto constatare che effettivamente non funzionava.

    Molto gentilmente mi ha cambiato al volo il telefono ... ed in diretta ho installato GPS-Status sul nuovo telefono appena sostituito; ora tutto funzionava alla perfezione (fix in meno di 10sec e 7/8 satelliti visibili).
    Sono tornato a casa e per 2 o 3 giorni tutto ha funzionato ha meraviglia ma subito dopo sono iniziati di nuovo gli stessi problemi col GPS.
    Niente pià fix e max 1 / 2 satelliti a cielo aperto.

    Forte del fatto che il telefono era stato sostituito e che ... effettivamente GPS Status avesse fatto un Fix in meno di 10 sec ... (quando me lo avevano sostituito)... mi sono detto: sarà certamente un problema software e non hardware ... caspita ... il telefono è nuovo.

    Quindi ho fatto un factory reset ... ripristinato tutto come da settaggi originale ... e riprovato. Niente. :o

    Il GPS era morto per la seconda volta.

    Ho quindi iniziato una attenta ricerca sui vari forum (italiani ed internazionali).

    Ho provato tutto ma veramente tutto.

    A partire da GPS-Status (Reset A-GPS, Download), poi fasterfix (it.pool.ntp.org), poi ho cominciato a cambiare ROM (root, S-OFF ed ENG S-OFF), poi ho provato tutte le Radio possibili con relativi RIL in tutte le combinazioni. Ogni tanto succedeva miracolosamente che il fix fosse velocissimo e questo fatto mi dava l'illusione (temporanea) di aver finalmente trovato la soluzione. Puntualmente però (a volte anche dopo pochi minuti) il problema si ripresentava inesorabile !

    Ho provato anche a pulire i contatti dell'antenna GPS come mostrato in questo video (YouTube - ‪Desire HD gps antenna swap‬‏).
    Alla fine, preso dalla disperazione, dopo 4 mesi di tentativi ... ho mandato il telefono in assistenza (rimettendolo ad S-ON e unroot perchè era in garanzia).

    Dopo 10 giorni di impaziente attesa, HTC mi ha restituito il telefono comunicandomi che il modulo GPS era DIFETTOSO e che era stato sostituito.
    Ho rifatto un restore con Titanium Backup Pro ... ripistinando le stesse identiche condizioni che avevo quando il GPS non funzionava.

    Ora funziona tutto a meraviglia !!!! con ROM originale (2.36.405.8), RADIO originale (12.54.60.25U_26.09.04.11_M2) e Kernel originale (2.6.35.10-g0956377).
    Fix in 10/20 sec (sempre !), con almeno 7/8 satelliti (testato da diversi giorni ormai), con una precisione di 2/3 metri.

    Morale della favola ... ci sono partite di telefoni HTC Desire HD (probabilmente i primi usciti) e che oggi si trovano ancora sotto forma di scorte e rimanenze in alcuni Centri commerciali/Negozi che hanno il modulo GPS difettoso !!!! (e che funziona per pochi giorni e poi non funziona più).

    L'unico modo è mandare indietro in garanzia il vostro telefono e farsi sostituire il modolo GPS (avendo prima ripristinato tutto con unroot e S-OFF, altrimenti la garanzia non vale).

    Datemi retta ... se avete provato tutto ... è l'unico modo !

    Ora sono un felice possessore di HTC Desire HD (Gingerbread) con un GPS che è una scheggia.
    Uso Navigator, Google Maps, Copilot e tutto va alla grande.

    Spero che questo post aiuti e conforti chi è disperato e non riesce a far funzionare il GPS sul Desire HD.

    Saluti a tutti.
    Andrea.
    Ultima modifica di aferende; 25-05-11 alle 16:49

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy