CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Adriatic con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
Discussione:

Assistenza HTC (Punti di raccolta e altro)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Berto392

Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 86 volte in 82 Posts
    Arrow

Assistenza HTC (Punti di raccolta e altro)

Ciao a tutti. Apro questo topic per chiarire un pò le cose a riguardo dell'assisitenza HTC e come fare per accorciare il più possibile i tempi.

L'Assistenza HTC ha sede a Como (fortunato chi vive lì) e mediamente ci mette 2 settimane (14 giorni) a svolgere il lavoro (in base a quello che mi hanno detto).

Come posso accorciare i tempi di assistenza?

Attenzione! Leggete quali possono essere i rischi

Per accorciare i tempi all'osso senza dover aspettare ulteriormente si deve portare il telefono/tablet in un punto di raccolta il quale lo spedirà ad HTC per sistemarlo tagliando fuori i tempi di attesa del venditore (da 10 a 14 giorni in più calcolando A/R) dove avete acquistato il telefono.

Per essere ancora più chiari vi faccio gli esempi del giro che farà il vostro telefono:

-Strada lunga: Negozio di acquisto > Centro di raccolta HTC > Assistenza HTC // Assistenza HTC > Centro di raccolta > Negozio di acquisto

-Strada corta: Centro di raccolta HTC > Assistenza HTC // Assistenza HTC > Centro di raccolta

Cosa bisogna portare per mandare in assistenza il telefono?

Per spedire il telefono in assistenza

Serve: il corpo stesso del dispositivo, una copia della prova d'aquisto, un foglio in cui bisognerebbe scrivere qualsiasi problema riscontrato nel dispositivo.

Non serve: la batteria, il copri batteria, la scheda SIM o la scheda memoria

Tutto questo mandato in una scatola, ma non l'originale.
    Ultima modifica di linux33it; 16-10-11 alle 20:06

2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Berto392 per il post:

dimitri12 (10-09-11),japoco_poz14 (24-08-12),lopi89 (26-08-11)

3.  

Ringraziamenti
    74
    Predefinito

Di seguito la lista dei punti di raccolta di HTC (Se potete segnalate ulteriori punti di raccolta per espandere la lista):

Veneto

- Marcolongo Gianfranco & C. Snc - Via A. De Gasperi, 124 38100 Trento - 0461 923565

- Marcolongo G.Franco Via T. Campanella, 1 37133 Verona VR 045/8402682

- Euroservice Srl V.le della Navigazione Interna, 51/2 35129 Padova PD 049/7801769

- Tele Hi Fi Via Trento, 13 30171 Mestre VE 041/975389

- Tessari Audio Video Service Via della Costituzione, 4m 45100 Rovigo RO 0425/30447

- Startel Via dal ponte, 128 36040 Marola di Torri di Quartesolo VI 0444/381669

- Assistenza tecnica di Mirco De Bona Via Mondin, 11 32100 Belluno BL 0437/30240

- La Telefonica Srl Via Dotti, 50 31100 Treviso TV 0422/544294 0422452093
    Ultima modifica di Berto392; 24-08-11 alle 20:22

5. Il seguente Utente ha ringraziato Berto392 per il post:

lopi89 (26-08-11)

Androidiano L'avatar di nitrous

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 17 volte in 11 Posts
    Predefinito

Il punto di raccolta Marcolongo è presente anche a trento, ecco l'indirizzo:

Marcolongo Gianfranco & C. Snc - Via A. De Gasperi 124 - 38100 Trento - 0461 923565

in regione c'è un altro centro che raccoglie htc, ma vi consiglio quello appena scritto qua sopra per la maggior serietà, possibilità di tracking online e tempi di attesa minori
    inoltre vorrei precisare che alcuni negozi spediscono direttamente al laboratorio HTC, come per esempio il nostro, dove io sono addetto all'assistenza tecnica

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato nitrous per il post:

Berto392 (24-08-11),lopi89 (26-08-11)

Ringraziamenti
    74
    Predefinito

Ragazzi ieri mi è ritornato il Desire HD dall'assistenza.

Devo dire che mi aspettavo una situazione peggiore viste le esperienze presenti nel web. ROFTL

L'ho spedito in assistenza perché ormai per far funzionare il sensore di prossimità dovevo ricalibrarlo e non funzionava più il tasto per abbassare il volume.

Portato in punto di raccolta il 25 Agosto.
    Il 30 Agosto è stato spedito ad HTC tramite correre UPS.
    Il 6 Settembre il telefono è stato spedito al punto di raccolta. È stato riparato non sostituito.
    Il 9 Settembre è arrivato al punto di raccolta.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Berto392 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Apro questo topic per chiarire un pò le cose a riguardo dell'assisitenza HTC e come fare per accorciare il più possibile i tempi.

L'Assistenza HTC ha sede a Como (fortunato chi vive lì) e mediamente ci mette 2 settimane (14 giorni) a svolgere il lavoro (in base a quello che mi hanno detto).

Come posso accorciare i tempi di assistenza?

Per accorciare i tempi all'osso senza dover aspettare ulteriormente si deve portare il telefono/tablet in un punto di raccolta il quale lo spedirà ad HTC per sistemarlo tagliando fuori i tempi di attesa del venditore (da 10 a 14 giorni in più calcolando A/R) dove avete acquistato il telefono.

Per essere ancora più chiari vi faccio gli esempi del giro che farà il vostro telefono:

-Strada lunga: Negozio di acquisto > Centro di raccolta HTC > Assistenza HTC // Assistenza HTC > Centro di raccolta > Negozio di acquisto

-Strada corta: Centro di raccolta HTC > Assistenza HTC // Assistenza HTC > Centro di raccolta

Cosa bisogna portare per mandare in assistenza il telefono?

Per spedire il telefono in assistenza

Serve: il corpo stesso del dispositivo, una copia della prova d'aquisto, un foglio in cui bisognerebbe scrivere qualsiasi problema riscontrato nel dispositivo.

Non serve: la batteria, il copri batteria, la scheda SIM o la scheda memoria

Tutto questo mandato in una scatola, ma non l'originale.
    tutto questo va benissimo
    va tenuto presente pero' che per legge è il negoziante che garantisce il prodotto per 24 mesi non la casa madre che spesso se non sempre ha garanzie piu brevi e anche parziali
    andando direttamente all'assistenza scavalcando il negoziante potrebbe far decadere la garanzia di 24 mesi(....e il negoziante ringrazia)

Ringraziamenti
    74
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    tutto questo va benissimo
    va tenuto presente pero' che per legge è il negoziante che garantisce il prodotto per 24 mesi non la casa madre che spesso se non sempre ha garanzie piu brevi e anche parziali
    andando direttamente all'assistenza scavalcando il negoziante potrebbe far decadere la garanzia di 24 mesi(....e il negoziante ringrazia)
    Infatti al punto di raccolta serve lo scontrino del negozio in cui si ha acquistato il telefono.

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

Ringraziamenti
    74
    Predefinito

Oggi mi ha chiamato HTC per il sondaggio di come mi son trovato con l'assistenza. Son stato onesto visto il servizio offertomi. Però parlando col personaggio di HTC ho scoperto che invece di andare al centro di raccolta si può richiedere che il corriere passi a casa vostra per ritirare il telefono. In questo modo si accorciano ancora di più i tempi di attesa.

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

E se il telefono dovesse avere garanzia Europa, il discorso è uguale? Me lo riparano sempre a Como?

Ringraziamenti
    74
    Predefinito

Sì perché dipende in quale paese lo porti in garanzia. In caso tu avessi una casa a Londra, per esempio, sfrutteresti la garanzia europea per fartelo sistemare in Inghilterra senza dover tornare in Italia dove lo hai acquistato.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

A questo punto tra garanzia Europa e garanzia Italia non c'è differenza! Perchè dovrei pagare 100€ di più prendendo un htc con garanzia italiana, se con la garanzia europea ho lo stesso trattamento?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio