Assistenza HTC (Punti di raccolta e altro)
Ciao a tutti. Apro questo topic per chiarire un pò le cose a riguardo dell'assisitenza HTC e come fare per accorciare il più possibile i tempi.
L'Assistenza HTC ha sede a Como (fortunato chi vive lìrotfl) e mediamente ci mette 2 settimane (14 giorni) a svolgere il lavoro (in base a quello che mi hanno detto).
Come posso accorciare i tempi di assistenza?
Attenzione! Leggete quali possono essere i rischi
Per accorciare i tempi all'osso senza dover aspettare ulteriormente si deve portare il telefono/tablet in un punto di raccolta il quale lo spedirà ad HTC per sistemarlo tagliando fuori i tempi di attesa del venditore (da 10 a 14 giorni in più calcolando A/R) dove avete acquistato il telefono.
Per essere ancora più chiari vi faccio gli esempi del giro che farà il vostro telefono:
-Strada lunga: Negozio di acquisto > Centro di raccolta HTC > Assistenza HTC // Assistenza HTC > Centro di raccolta > Negozio di acquisto
-Strada corta: Centro di raccolta HTC > Assistenza HTC // Assistenza HTC > Centro di raccolta
Cosa bisogna portare per mandare in assistenza il telefono?
Per spedire il telefono in assistenza
Serve: il corpo stesso del dispositivo, una copia della prova d'aquisto, un foglio in cui bisognerebbe scrivere qualsiasi problema riscontrato nel dispositivo.
Non serve: la batteria, il copri batteria, la scheda SIM o la scheda memoria
Tutto questo mandato in una scatola, ma non l'originale.