Visualizzazione stampabile
-
Problema con il market
Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum essendo passato al desire hd da ieri.
...e cominciamo subito con un problemino, non riesco a scaricare dal market, tutti i download vanno in coda e lì rimangono (non mi da nessun messaggio di errore).
Ho provato varie soluzioni dopo aver consultato questo forum, ma niente da fare.
Sottolineo che dall'Htc Hub scarica...solo dal market no.
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi :)
-
Come sei connesso? Da wifi?
-
Si, da wifi, ma ho provato anche con la mia linea wind...
-
idem
ho lo stesso problema.
però forse il mio è leggermente diverso. l'ho usato per 1 mese senza problemi, ora di punto in bianco non mi installa/aggiorna/disinstalla più i programmi in nessun modo. da market, da file scaricati nella sd...niente di niente.
lo fa a tratti. tipo dopo 2-3 riavvi e non so cos'altro ieri ad un certo punto li ha aggiornati. poi la sera ho spento e stamattina al primo update sono tornato al punto di partenza.
suggerimenti ???
Quote:
Originariamente inviato da
lorenzofelix
Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum essendo passato al desire hd da ieri.
...e cominciamo subito con un problemino, non riesco a scaricare dal market, tutti i download vanno in coda e lì rimangono (non mi da nessun messaggio di errore).
Ho provato varie soluzioni dopo aver consultato questo forum, ma niente da fare.
Sottolineo che dall'Htc Hub scarica...solo dal market no.
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi :)
-
Quote:
galle
ho lo stesso problema.
però forse il mio è leggermente diverso. l'ho usato per 1 mese senza problemi, ora di punto in bianco non mi installa/aggiorna/disinstalla più i programmi in nessun modo. da market, da file scaricati nella sd...niente di niente.
lo fa a tratti. tipo dopo 2-3 riavvi e non so cos'altro ieri ad un certo punto li ha aggiornati. poi la sera ho spento e stamattina al primo update sono tornato al punto di partenza.
suggerimenti ???
supponendo che abbiate la rom originale
andate in impostazioni>applicazioni>gestisci applicazioni
nella barra in alto selezionate tutte le applicazioni
e individuate e selezionate Market
qui cancellate "cancella cache" e cancella dati" poi riavviate
dovrebbe essere a posto
nota:
per chi a attivato l'account HTC questo oltre ad essere totalmente inutile
è un divoratore di risorse e batteria
saluti
-
niente!
grazie del suggerimento, purtroppo però non è servito a molto.
secondo me c'è qualcosa di più "grave". ho cercato a fatica il market (la lista delle applicazioni me ne mostra molte nel formato "com.android.market" o simili e TUTTE simangono con lo status "Computing..." accanto. anche entrando dentro i dettagli non mi da nessun valore. riesco a fare "Clear data" ma non "clear cache". comunque ho provato e riavviato...
avevo 2 app da aggiornare. la prima è andata subito, la secondo si è ripiantata.
poi a volte quando ho tutto in "computing..." e torno nella lista delle app principali mi spariscono quelle sulla SD. sto copiando tutto su una SD da 8gb (ora ne ho una da 16gb) e vedo che non sia quello.
per mal che vada reinstallo così metto una rom modificata (ora ho quella originale)
-
Quote:
galle
grazie del suggerimento, purtroppo però non è servito a molto.
secondo me c'è qualcosa di più "grave". ho cercato a fatica il market (la lista delle applicazioni me ne mostra molte nel formato "com.android.market" o simili e TUTTE simangono con lo status "Computing..." accanto. anche entrando dentro i dettagli non mi da nessun valore. riesco a fare "Clear data" ma non "clear cache". comunque ho provato e riavviato...
avevo 2 app da aggiornare. la prima è andata subito, la secondo si è ripiantata.
poi a volte quando ho tutto in "computing..." e torno nella lista delle app principali mi spariscono quelle sulla SD. sto copiando tutto su una SD da 8gb (ora ne ho una da 16gb) e vedo che non sia quello.
per mal che vada reinstallo così metto una rom modificata (ora ho quella originale)
personalmente eviterei di trasferire le app su sd
con una memoria interna da 1.5GB è quasi un delitto andarsi a cercare rallentamenti e problemi
se hai il DHD rootato e puoi installare altre rom (che è meglio)
prima di farlo ti consiglio di fare un "fastboot erase system -w" da fastboot
perchè mi pare che sei incasinato forte..;)
-
incasinato mi sa che lo è...strano però perchè non ho fatto niente di che. ce l'ho da 1 mese e non ho voluto rootarlo o installare nuove ROM subito.
me ne intendo poco per ora....se riavvio tenendo premuto il volume giù e seleziono il RECOVERY cosa fa?
Ok, una guida su come un "fastboot erase system -w" da fastboot e su quale ROm e come installarla dove la posso trovare ? (per evitare di leggermi mille post prima di trovare quello buono).
Scusate ma sono ancora un novellino di Android.
-
Quote:
galle
incasinato mi sa che lo è...strano però perchè non ho fatto niente di che. ce l'ho da 1 mese e non ho voluto rootarlo o installare nuove ROM subito.
me ne intendo poco per ora....se riavvio tenendo premuto il volume giù e seleziono il RECOVERY cosa fa?
Ok, una guida su come un "fastboot erase system -w" da fastboot e su quale ROm e come installarla dove la posso trovare ? (per evitare di leggermi mille post prima di trovare quello buono).
Scusate ma sono ancora un novellino di Android.
non c'è problema
se non hai root non è facile venir fuori da quei casini
a meno che non fai un factory reset e lo riporti a quando l'hai comprato
e poi ancora non è detto...potendo scegliere è meglio avere root....e un'altra rom
intanto leggi questa guida fino in fondo, è semplice e non puoi far danni
https://www.androidiani.com/forum/ht...ggiornata.html
-
ok, grazie mille! armato di pazienza mi metto a fare tutti i passaggi visto che il mio Desire HD è anche brandizzato Vodafone (Germany) e aggiornato alla build 1.75.161.2 (quindi devo fare anche il downgrade).
Ho provato a fare il "wipe data/ factory reset" per vedere se resettando migliorava qualcosa. reinserito account di google, avviato il market, partiti tutti i download ma si piantano tutti all'installazione. è come se (la sparo eh...) la cartella dove vengono messe le applicazioni sul telefono sia in sola lettura! nessun programma riesce a metterci mano! boh...
vabbè vada di root e rom nuova!
grazie intanto !