CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

rom e aggiornamenti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    rom e aggiornamenti

    mi hanno regalato da poco un desire hd, leggendo il forum vedo che si parla di rom, flashare, ecc, potete spiegare che significa ed eventualemente cosa fare ad un ignorante come me?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Bono88


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    In svezzera
    Messaggi
    244

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ULsalentu Visualizza il messaggio
    mi hanno regalato da poco un desire hd, leggendo il forum vedo che si parla di rom, flashare, ecc, potete spiegare che significa ed eventualemente cosa fare ad un ignorante come me?
    Allora quando si parla di rom sono delle "versioni" se vuoi dell'originale adattate da altri programmatori in base alle esigenze oppure per effettuare un porting di una versione di android ancora non rilasiata dal produttore oppure non disponibile, e quindi poterla istallare.

    Poi invece flashare si intende appunto flashare delle partizioni del nostro telefono quindi per esempio un passo indispensabile quando si vuole istallare una rom cucinata è quella di flashare la recovery, essa permette infatti di utilizzare un menu se vuoi aggiuntivo per eseguire tutte le operazioni di formattazione e di istallazione. Il flash viene eseguito con il tool Fastboot dell'SDK.

    Sul nostro terminale bisogna istallare una "cosa" aggiuntiva per potere accedere alla modalita fastboot del telefono altrimenti non disponibile. Fastboot lo si usa principalmente per eseguire il flash della radio o della recovery

    ADB è pure lui un tool dell'SDK che permette la "gestione" del telefono e permette per esempio di istallare/disinstallare applicazioni, copiare dei file all'interno della sd o della memoria interna del telefono, accedere al terminale del telefono e tante altre cose.

    Poi SDK è la cosa ESSENZIALE per l'esecuzione di tutte le operazioni elencate sopra perchè è dove troviamo tutti i comandi/tools per potere eseguire le oparazioni sopra elencate.

    In ogni caso ti consiglio prima di eseguire qualunque operazione di consultare qualche wiki che spieghi bene il funzionamento del telefono per evitare brik, anche se le procedure sono quasi esenti da rischio.

    quando sarai pronto consulta questa guida e comincia pure! Guida

    Spero di essere stato abbastanza chiaro e di averti dato una panoramica abbastanza completa del dafarsi

    Niko

    PS: Non ti spaventare perchè alla fine sono sempre le solite 2 o 3 cose che si devono imparare E le procedure cono abbastanza sicure io stesso all'inzio, ma anche ora, stresso spesso per delle paranoie che mi faccio... Heheh buona serata

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy