CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problema connessione dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema connessione dati

    Ciao a tutti,
    ho un HTC Desire HD 2.2.1 ed ho un problema sulla connessione dati.
    Utilizzando il cellulare per connettermi ad internet col portatile, mi succede che, dopo circa 30 minuti di utilizzo, la connessione dati sul telefono sembra andare in timeout. Dico "sembra" perchè, se vado sul telefono non si vedono più le frecce che indicano la connessione dati, anche se la connessione mobile è attiva, ma se poi apro il browser del telefono e provo a navigare, navigo tranquillamente sul cellulare, ricompaiono le frecce e ricomincio a navigare anche sul portatile.

    ho notato che se entro i 30 minuti dall'inizio della connessione mobile-pc, attivo per un momento il browser del telefono, apro una pagina qualsiasi (sempre sul cell), questa interruzione non si verifica e navigo tranquillamente sul portatile.

    Questo comportamento me lo fa sia utilizzando la connessione mobile-pc tramite USB che utilizzando la connessione hotspot WI-Fi.


    Spero di essere stato chiaro nell'esporre il problema, avete qualche idea di cosa possa accadere?

    Grazie, saluti.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Che provider usi?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bhè in teoria la navigazione su portatile usando il cellulare come hotspot normalmente non è permessa (c'è scritto nel contratto)
    Tranne nei casi in cui è previsto dal gestore (che non sappiamo chi sia), ma di solito è solo su sim apposite (quelle che poi si mettono nelle chiavette)
    Potrebbe essere il provider che vede una trasmissione di dati su una porta non utilizzata da un cellulare e quindi ti blocca il flusso dati....
    Sinceramente mi sono sempre chiesto anch'io come fa, ad esempio Tim (che è il mio operatore) a sapere se stò navigando da cellulare o da portatile usando il cellulare in tethering

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il provider è Tre, abbonamento Top 400, 2Gb di traffico internet al mese.

    Aggiungo qualche info, ho a disposizione un'altro HTC identico al mio, sempre con operatore Tre e con quello non ho il problema, sto collegato per ore per lavoro e non mi si interrompe mai la connessione.

    Ho cercato di vedere tra le impostazioni se c'è qualche differenza di settaggio, ma non ho notato nulla di differente.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Berto392


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    950

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 86 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Fai così: Impostazioni ~ Wireless e reti ~ Reti mobili ~ Attiva dati cellulare sempre attivi.

    Prova e sappimi dire!

    Sent from my Desire HD using Tapatalk

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ho fatto la prova suggerita da Berto392, ed ora la connessione rimane sempre attiva.

    Grazie.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy