CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

DHD e Router WIFI n150

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di ITAIce


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Monza & Brianza
    Messaggi
    2,212
    Smartphone
    Galaxy Note 3, Galaxy Tab 10.1

    Ringraziamenti
    537
    Ringraziato 257 volte in 239 Posts
    Unhappy

    DHD e Router WIFI n150

    Ciao a tutti,
    l'altro giorno ho cambiato il mio vecchio router wifi (802.11g/b 54Mbps)con un NETGEAR DGN1000 Router ADSL2+ con modem e wireless Access Point 150 Mbit Wireless-N per poter ricevere il segnale in tutta la casa... ma purtroppo non è cambiato assolutamente nulla... dove prima il segnale era scarso quasi assente anche adesso è scarso quasi assente...

    La mia domanda è questa:

    E' colpa del router e quindi devo cambiarlo con uno da 300 Mbit oppure è "colpa" del DHD e non ci posso fare nulla?

    Ciao e grazie a tutti
    Ultima modifica di ITAIce; 27-02-11 alle 18:58

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    La Potenza non è il numero di bps... ma i watt irradiati... per escludere problemi al gruppo antenna del telefono puoi controllare con un altro dispositivo? Ovviamente se hai i muri di piombo... non puoi fare molto.

    Ciao

    Sent from my Desire HD using Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato comio per il post:

    ITAIce (28-02-11)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di ITAIce


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Monza & Brianza
    Messaggi
    2,212
    Smartphone
    Galaxy Note 3, Galaxy Tab 10.1

    Ringraziamenti
    537
    Ringraziato 257 volte in 239 Posts
    Predefinito

    Ciao, purtroppo non ho possibilità di provare con un altro telefono... ho invece provato ad usare un app presa dal market (analizzatore wifi) che in pratica misura la potenza del segnale, ho quindi settato il router prima in g e ho provato a spostarmi in giro per casa, poi l'ho settato in n e ho rifatto la stessa cosa... risultato? mi ha dato sempre (+ o -) gli stessi valori...
    Quindi non capisco, sono io che ho le pareti in piombo oppure è il telefono... volevo provare con il portatile, ma non ho trovato un software che facesse la stessa cosa che ho fatto col il telefono...

    Qualche altra indicazione?
    Ciao e grazie

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ITAIce Visualizza il messaggio
    Ciao, purtroppo non ho possibilità di provare con un altro telefono... ho invece provato ad usare un app presa dal market (analizzatore wifi) che in pratica misura la potenza del segnale, ho quindi settato il router prima in g e ho provato a spostarmi in giro per casa, poi l'ho settato in n e ho rifatto la stessa cosa... risultato? mi ha dato sempre (+ o -) gli stessi valori...
    Quindi non capisco, sono io che ho le pareti in piombo oppure è il telefono... volevo provare con il portatile, ma non ho trovato un software che facesse la stessa cosa che ho fatto col il telefono...

    Qualche altra indicazione?
    Ciao e grazie
    Tieni presente che la potenza emessa dall'apparato è sempre quella (anche per evitare di farti le radiografie...)... ed è tutto normato da leggi di compatibilità EM.

    Prendi un portatile qualsiasi, mettiti nel punto dove manca segnale e vedi "quanto segnale" arriva. Va bene anche se la misura è fatta spannometrica. Se hai differenza macroscopica (tipo il pc ha "5 tacche" mentre il cellulare 0) allora potrebbe esserci qualcosa che non torna. Se hai differenze minute, rassegnati e sposa l'ap in un punto più favorevole. Prova a fare la simulazione anche con 802.1b. Con l'802.11n non so quanto beneficio avresti, dato che non so l'implementazione del gruppo antenna del desire hd come sia fatta (usa il MIMO? che guadagno ha lo stadio di amplifacione? ...).

    Questi sono solo consigli.

    ciao ciao

  7. Il seguente Utente ha ringraziato comio per il post:

    ITAIce (28-02-11)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di ITAIce


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Monza & Brianza
    Messaggi
    2,212
    Smartphone
    Galaxy Note 3, Galaxy Tab 10.1

    Ringraziamenti
    537
    Ringraziato 257 volte in 239 Posts
    Predefinito

    Ok grazie mille per i consigli, farò delle prove come mi hai suggerito...
    Ciao e grazie ancora

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy